Reviews - Searching for the Holy Grail

by Jose
Downloads: 162
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Livello in stile nordico/vichingo alla ricerca del Santo Graal. Strutture e grafica buone, anche se potevano essere fatte meglio. Convince di più il gameplay ricco di cose da fare, fra recupero di oggetti, trappole e corse a tempo. Esplorazione di diverse aree sia all'esterno che all'interno. Piccolo uso della torcia e 5 i segreti da trovare. Diciamo che il livello è abbastanza completo e offre una buona dose di gioco.
(YoungLara89 - 05 Febbraio 2018)
8
8
8
8
8
8,00
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Un livello convincente e gradevole da giocare, costruito e decorato con lo stesso set di textures/oggetti della BtB '13. Il gameplay è equilibrato, inizialmente può sembrare dispersivo, ma è facile proseguire se si ha un po' di pazienza. Ci sono degli enigmi davvero interessanti, non proprio facili da intuire al primo colpo (mi è piaciuto molto l'enigma degli interruttori). Inizialmente bisogna recuperare 4 amuleti per riuscire ad entrare nella fortezza in cui è custodito il Santo Graal e, successivamente, bisogna fuggire via, evitando i vari nemici che si presentano (non è difficile affrontarli, visto che si hanno a disposizione diverse armi con una quantità di munizioni ragionevole).
(Gab - 20 Gennaio 2014)
8
8
8
8
9
8,20
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Un gradino in più rispetto ai level precedenti dello stesso costruttore, segno di una maggiore esperienza e consapevolezza dei propri mezzi a disposizione. L’attenzione principale, di cui si coglie indistintamente il lavoro immesso, è negli indizi in modo tale che il gioco possa essere il più possibile alla portata di tutti pur riservando a tratti la giusta difficoltà di risoluzione ed anche in alcune sequenze di salti cronometrati in una corsa a tempo in ascesa su botole che, se ordinata nell’esecuzione, è abbastanza agevole. Vario e stimolante il gameplay nel percorso con i nastri trasportatori, nell’azione dello sganciamento di un masso attraverso un passaggio obbligato in discesa con botole apribili secondo una sequenza semplice e punte di maggiore insidia nel passaggio risicato attraverso una serie numerosa di asce giganti a pendolo. Prevalentemente impostato all’aperto con una prima area innevata e percorsa da un fiume mentre l’accesso alla seconda area, dopo aver recuperato quattro oggetti per l’apertura, si sposta in un castello con buona struttura generale. Una palude insidiosa immette bene l’inserimento di una guida per il tragitto sicuro da effettuare, ma anche l’apertura di un cancello dove c’è il primo scontro di un certo interesse con un martellatore reso vulnerabile allo scopo di rilasciare un importante oggetto da usare il loco. Uso della torcia semplice e un po' di adrenalina nel ritrovarsi senza possibilità di usare le armi dopo aver recuperato il Santo Graal al cospetto del boss principale del gioco. La ricompensa del quinto segreto è un incentivo per trovare i primi quattro che collocati in appositi alloggiamenti apriranno una via per una stanza chiusa e quindi sbloccabile con essi. Buon lavoro con i flyby precisi e puntuali nel dare gli indizi e anche la resa dell’applicazione di textures e luci si mantiene su livelli curati. Galoppata finale con ulteriore inserimento di un cavallo a conferma delle tante idee immesse. Un salto di qualità con questo lavoro che conferma la maturazione del costruttore.
(Siphon - 20 Gennaio 2014)
8,00
7,67
7,67
8,00
8,00
Note: The review system will be back online asap.