Reviews - Vacation Home (Christmas Misson Bonus Level)

by Adriel
Downloads: 264
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
8
8
8
8
8
8,00
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Buon livello, facile ma intricato perché consistente in un continuo andirivieni tra varie stanze e l'esterno della casa. Può succedere quindi di perdersi o di dimenticare dov'è localizzato un certo ambiente, la musica è molto rilassante, è la musica che si sente in Tomb Raider Legend, proprio all'interno della casa di Lara. Le ambientazioni esterne mi hanno colpita favorevolmente, specialmente la zona con la cascata, ma anche la casa è degna di nota, specialmente la parte con la piscina e alcune stanze. Per il proseguo del gioco sarà importante recuperare le doppie pistole e il revolver con relativo mirino (sarà indispensabile per finire il livello!). Ci sono alcuni salti che potrebbero creare problemi ai meno esperti, ma con un po' di prove è tutto fattibile. E' presente una piccola prova a tempo proprio all'inizio del custom, io ho dovuto riprovare più volte perché non riuscivo mai a completarla. Non ci sono nemici quindi il livello è adatto a tutti, da provare!
(Lory78 - 13 Ottobre 2013)
8
7
9
8
8
8,00
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Lara si trova nella sua casa delle vacanze in Brasile, ma nemmeno in vacanza si può riposare. Dopo aver esplorato per bene l’area esterna dell’abitazione, composta da rocce e fiumi, potremo passare all’interno e cominciare ad avventurarci nella villa. Le ambientazioni sono bellissime e l’atmosfera è proprio rilassante, anche se alla fine il classico gameplay che riguarda la casa di Lara è sempre il solito: un continuo andirivieni alla ricerca di oggetti e leve e, a lungo andare, le solite ripetizioni possono risultare noiose. Detto questo però, devo dire che tutto sommato è un buon livello, carino e per nulla stressante.
(Aredhel - 08 Ottobre 2013)
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Una casa estiva sperduta nel Brasile, tra il mare e il fiume, dove dovremo per prima cosa trovare l'ingresso e poi esplorarla da cima a fondo. Il gioco si può dividere in svariate parti, nella prima dovremo raggiungere il magazzino, esplorando giardino, valli con fiumi e cascate e depositi; poi entreremo nella prima parte della casa che si presenta non vastissima, anche se ci sono vari passaggi nascosti, fino a quando non si recuperano 2 rose che aprono l'accesso della vera dimora che si presenta vastissima, piena di stanze, corridoi e passaggi da esplorare, alla ricerca di leve, chiavi e oggetti. E' facile perdere il senso dell'orientamento, perché bisognerà fare più volte avanti e indietro, ma ricordandosi i vari luoghi non ci sono grossi problemi, anche perché il gameplay si presenta articolato, non lineare nelle fasi iniziali, ma tuttavia semplice. Armi non presenti all'inizio, ma si trovano man mano giocando: oltre al ritrovamento delle pistole c'è anche quello di revolver e mirino. Enigmi complessi non presenti, semplici ma piacevoli. Gli ambienti sono molto misti: troveremo laboratori, la casa, ma anche una specie di ambiente tropicale con cascate e fiume. Sono tutti buoni, con texture ben utilizzate, anche se a volte mancano e illuminazione soddisfacente. Le musiche sono molto piacevoli, quelle della casa sono molto rilassanti e grazie ad esse non si stressa molto nel capire dove andare, cosa fare.. Nemici non presenti come i segreti. Buon livello.
(ultraXgiotr99 - 30 Settembre 2013)
9
7
8
8
8
8,00
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Molto coinvolgente e carino questo livello, non troppo longevo, ma nemmeno troppo breve: originale il nuovo design della casa di Lara, anche se è posizionata da tutt'altra parte. Difatti, per raggiungerla, bisogna prima percorrere diverse strade, scalare alcune rocce, fino a raggiungere il primo cortile, pieno di scatoloni e cianfrusaglie varie. Il gameplay scorre abbastanza velocemente, raramente ci si blocca; non è affatto complicato, basta solo ricordarsi la posizione delle varie stanze/porte da aprire, visto che la casa è molto vasta e labirintica e spesso bisogna ritornare indietro più volte, magari dopo il recupero di una chiave o di un oggetto da posizionare. All'inizio non si ha la possibilità di utilizzare le pistole, solo successivamente, si possono recuperare grazie ad un enigma molto carino, legato ad una torcia. Belle le ambientazioni, anche se frequentemente (soprattutto all'aperto) le textures risultavano un tantino ripetitive, e, in alcuni casi, un paio di esse mancavano. Stupendo il sottofondo musicale, invece: è il theme music della casa di Lara in "Tomb Raider Legend", una delle soundtrack più rilassanti e piacevoli in assoluto dell'intera saga TR.
(Gab - 18 Settembre 2013)
8,25
7,50
8,25
8,00
8,00
Note: The review system will be back online asap.