Angel of Darkness: Head 6

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Gab

Centro di Ricerche biologiche

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(screen by Gab)


Bene ragazzi, eccoci finalmente giunti ad uno dei miei livelli preferiti!

Prima di cominciare, vorrei aggiungere una cosa sfuggitami nel precedente episodio: quando Lara disattivava pienamente la corrente nel livello precedente, sarebbe dovuta partire un'altra cutscene che mostrava Boaz (vestita in camice da lavoro) mentre era intenta a lavorare su uno dei suoi esperimenti... è probabile che si trovasse in quest'area...
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Spostiamoci al giardino principale!

Lara: 'Una vera bellezza!'

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Un antico concept... guardate che meraviglia!
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Il livello sarebbe stato più difficile, non solo perché i nemici erano molti di più, ma anche perché la flora che ci circondava non era affatto amichevole. Infatti, era in livelli come questo che avremmo dovuto utilizzare gli antibiotici e le cure a base di erbe naturali, comprate all'erboristeria del Ghetto Parigino...
Nella zona ci sono un sacco di piante: alcune sono carnivore, e cercheranno di mordere Lara, altre espelleranno una sorta di polvere velenosa... nella versione ufficiale, però, questa polvere non fa alcun effetto a Lara, per cui è totalmente inutile... in Beta, sì: era tossica, per cui avremmo dovuto curarci in fretta non solo da questa, ma anche da eventuali morsi di altre piante:
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Un'altra novità che mi ha lasciato un po' basito, è la possibilità, anzi quasi la piena certezza, che Muller fosse un boss... il livello, infatti, sarebbe risultato tosto sin dall'inizio, dato che avremmo avuto immediatamente uno scontro: come lo so? semplice... ci sono alcuni files audio, che ho estratto, che appartengono a Muller, quasi in fin di vita... Lara si avvicina e comincia a chiedere informazioni: nella versione ufficiale, il discorso va avanti per un po', dopo di che, Muller spruzza del gas tossico a Lara e scompare nel nulla. In Beta, pare che si accendesse uno scontro tra i due (se notate, durante la cutscene, si crea un clima di sfida... non a caso Muller afferma 'Credo che tu stia scherzando col fuoco, ma non riderai ancora a lungo...'): ecco alcune frasi eliminate

Lara

    - Vediamo cosa sai fare?
    -Tutto qui?
    -Che bel caratterino!
    -Hey!
    -Prendi questo!

Muller

    -aaahh (quasi come fosse stato ferito)

A quel punto Lara si sarebbe avvicinata e avrebbe continuato a fargli domande, approfittando del fatto che Muller si fosse ferito:

Muller: Non parlerò... è in gioco molto più della mia vita (con una voce stridula)
Lara: Lo pensi ancora?!

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A quel punto, Muller si sarebbe alzato, e avrebbe spruzzato un po' di quella sostanza verde a Lara, facendo in modo che si distraesse, così da scappare via!

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A proposito di Muller... ecco qualche concept art direttamente dall'Official Art-work di AOD (guardate i cambiamenti dal primo bozzetto al secondo!)
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Qualche immagine BETA della zona!
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Avete notato? mancano le ringhiere alle varie aiuole... forse le hanno inserite dopo per evitare qualunque contatto con le piante, semplificando, così, il gameplay!

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Spostiamoci nella prossima area!

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Immagine dall'Editor Maya

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Avete presente la prima flyby? quella che mostra quel mutante "rianimarsi"...
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ma come avrà mai fatto? :roll:
Semplice! la zona era sorvegliata da uomini armati, i quali, alla vista di Lara, avrebbero liberato i mutanti!
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BETA

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Ci sono, infatti, moltissimi files audio appartenenti alle guardie! (ovviamente non le riporto, dato che sono in lingua ceca! :sbam: )

Facciamo attenzione al mutante, liberato dai nemici... uccidiamolo, evitanto i suoi getti velenosi (anche durante questo scontro, Lara avrebbe pronunciato alcune frasi)
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Lara!

    -E' bello ritornare in azione!
    -Ok, apriamo le danze... e abbattiamo un po' di cattivoni!
    -Fatti sotto!

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Una volta ucciso, ecco che arrivano altre 'simpatiche bestiole' (insetti velocissimi che mordono qualunque cosa hanno di fronte)
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Lara: Ti piace mordere le cose? prova con questo!

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Un'immagine BETA della zona!

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Bene proseguiamo! Saliamo sul tubo e raggiungiamo le pedane al livello superiore...

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Ci sono due valvole da azionare: nella versione ufficiale, entrambe servono per aprire una botolina in una delle cabine al livello inferiore...
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In Beta, la valvola sinistra apriva la botola collegata al tubo sinistro... la valvola destra apriva la botola collegata al tubo destro... il tubo a sinistra, disabilitato nella versione ufficiale, è rimasto intatto! si può notare con il programma SCU
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Andiamo avanti... usciamo dall'acqua e dirigiamoci in una nuova area...
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Nella zona c'è un unico nemico (e un enorme pesce mutante che possiamo ignorare)

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In BETA ve ne erano molti di più, considerando che i files audio tagliati delle guardie sono davvero tanti!

Qualche immagine BETA della zona
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Nella prossima zona, verremo ostacolati da un albero particolare, che ci bloccherà l'uscita! per cui dirigiamoci nel casolare sulla sinistra, per creare un acido che possa indebolire l'albero! ci sono dei simboli:
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Spostiamo il tavolino che nasconde la soluzione dell'enigma...

Lara: Uhm... proverò questo qui!
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Eccoci giunti nella seconda parte... la zona di controllo dell'intero centro botanico:

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Lo scopo è quello di recuperare i 3 pass di accesso all'Area di ricerca Acquatica... nella versione BETA c'erano un mucchio di nemici (a giudicare dai files audio... in effetti sembra strano che una zona così importante fosse sorvegliata solo da 3 guardie)... dopo aver ucciso il primo nemico, e recuperato il primo pass, ecco che Lara avrebbe detto:

'Questo pass mi porterà dove ho bisogno di andare'

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Avremmo assistito anche a scene sarcastiche, come ad esempio Lara, che, osservando diverse piante carnivore, avrebbe detto

    'L'erba ha proprio di bisogno di una bella potata... dove si sono cacciate tutte le falciatrici?!'
:P

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La vasca verso nord è riempita con del liquido verde... normalmente si può nuotare senza che ci accada nulla...
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In BETA, quel liquido era velenoso e dovevamo stare attenti a non crollarvi dentro...

Lara: Non mi sembra per niente sicuro!

Ho notato che una porta è stata resa inaccessibile con l'utilizzo di erbacce ed edere abbastanza folte.... chissà a quale stanza avrebbe portato!
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Il gameplay è stato molto semplificato... c'erano moltissime piante carnivore e velenose, che vi avevo mostrato ad inizio reportage (questa volta sono inattive)
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Anche recuperare l'ultimo pass (quello al quarto piano) non era una passeggiata... in BETA quell'enorme pianta che vedete era attiva... avrebbe cercato di avvelenare Lara mentre si avvicinava per prendere il pass. Dovevamo agire con cautela.

Lara: Perfetto! broccoli coraggiosi!
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Dopo aver recuperato i pass, accediamo all'ingresso dell'Area di ricerca Acquatica...

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Antico concept


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Lara: 'Gas! devo andarmene di qui!

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E' probabile che il gameplay fosse differente in questa stanza: di norma dovremmo solo raggiungere la fine del corridoio, aprire una porta e finire il livello.
In Beta Lara avrebbe trovato la porta a fine corridoio chiusa: i gas sono tossici, che fare? bisognava tuffarci in quella piscinetta situata al livello inferiore e giungere in una nuova zona, che avrebbe allungato il gameplay (zona tagliata tramite una porta che Lara non può aprire)...
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Lara: 'E' bloccata!'


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Da lì, poi, avremmo fatto un percorso diverso per poi uscire da questa porta (che Lara non può apire nella versione ufficiale), e ritrovarci nell'area del filmato! ;)
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Questa non l'ho mai capita... la porta della cutscene di fine livello è quella...
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Nel filmato ha i vetri! :O_o:
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E se notate, la zona in cui si trova Kurtis non è conosciuta... sembra uguale a quella mostrata in precedenza, ma non lo è... eppure dietro quella porta si dovrebbe presentare l'ingressino dell'Area di Ricerca Acquatica... AoD è tutto un mistero!

Alla prossima!


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