Angel of Darkness: Head 32
Drew

Cafè metrò e livello con Kurtis

Per arrivare al Serpent Rouge e in seguito mettersi in contatto con Boushard si possono intraprendere 2 vie.
La prima (che è anche la più conveniente) è tramite Pierre, proprietario del cafe metrò.
La seconda è tramite Bernard che troviamo nel parco ma dovremo sborsare soldi (Su questo percorso non è stato eliminato nulla, infatti se notate i discorsi tra Lara e Bernard sono più curati e sensati del solito).
Ora ci concentreremo sul percorso "A" ovvero quello di Pierre.
Dunque, per prima cosa bisogna dirigersi nel bar.
Nel bar molto probabilmente c'erano anche altri clienti e non soltanto Kurtis.
Tra l'altro vi era una televisione/radio che trasmetteva in diretta le ultime news su Parigi questo è quello che si sarebbe dovuto sentire nel bar ma che poi è stato eliminato:

"Il monstrum colpisce ancora. Lara Croft è ricercata per un interrogatorio. L'ultima vittima del monstrum è stata ritrovata ieri, il corpo mutilato della professoressa Margot Carvier è stato ritrovato dopo che una donna ha lasciato l'edificio in circostanze sospette. La polizia è stata incaricata di interrogare Lara Croft. Il serial killer monstrum sta terrorizzando Parigi con orribili omicidi, caratteristica di questi omicidi sono i corpi brutalmente mutilati e sono stati ritrovati frammenti metallici nei corpi delle vittime. Fin ora non ci sono stati sopravvissuti a questi attacchi dove non vi è alcun collegamento tra le vittime."

NB: probabilmente le frasi venivano pronunciate più volte e in ordine diverso da quello che ho elencato.

Dopo aver conversato con Pierre otterremo una chiave per accedere alla discoteca.
Appena saremo in zona partirà una cutscene dove vedremo Kurtis con la moto. Mi sono sempre chiesto cosa ci facesse lì e guardate un po'...


Immagine


Ebbene sì. Pare che Kurtis originariamente fosse controllabile dal giocatore molto prima di arrivare a Praga.
Probabilmente la core aveva pensato di fare una sorta di "separate ways" ovvero mentre Lara usciva dal cafè Metrò noi avremmo giocato il livello del Serpant Rouge con Kurtis.
Ciò avrebbe reso la storia un po' più complicata e misteriosa,alla "Lost" per intenderci. Di certo avremmo scoperto molti più dettagli su Eckard e i dipinti obscura.
Ma il perché Kurtis fosse andato al Serpent Rouge rimane un mistero...
Forse sapeva prima di Lara che Bouchard era stato ricattato e che quindi lavorasse per il monstrum e non appena aveva origliato la conversazione tra Pierre e Lara è corso in sella alla sua moto.
Voleva seguire questa pista per trovare Eckard.
Altra cosa interessante è che, come potete vedere dallo screen, pare che la sorveglianza fosse più presente. Sembra ci fossero anche telecamere.
Magari quando Kurtis entra nel locale è tutto più tranquillo ma attira lo stesso l'attenzione, quando poi entriamo con Lara ci scontriamo con numerose guardie ancora più presenti a causa del passaggio con Kurtis.


E questo è quanto, Il prossimo reportage tratterà del Serpent Rouge.

 




Torna Su
Vai al topic dedicato
« Monte dei pegni di Rennes
Il Serpent Rouge »