Angel of Darkness: Head 14
Drew

Ghetto di Parigi

Dopo essere fuggiti dall'appartamento di madame Carvier ci risvegliamo in una metropolitana abbandonata in possesso del diario di Von Croy dove possiamo visualizzare alcune informazioni e scoprire i primi indizi sulla sua morte.
L'obiettivo principale del livello (che è suddiviso a sua volta in altri sotto livelli) è quello di trovare Bouschard e per farlo dovremo interagire con i diversi personaggi.
Troveremo un gruppo di senza tetto, un tossico (o almeno credo che lo sia) che come ben sapete doveva essere già presente nel primo livello, Pierre il barista, Bernard che troviamo nel parco, l'erborista, il buttafuori, Rennes al monte dei pegni, Janise la prostituta, ed un mafioso nella chiesa di San Aicard.
Ci sono anche qui diversi modi per procedere, gli unici che sono stati "risparmiati" dalla core e in particolare è possibile intraprendere 2 vie.
O quella con Pierre, o quella con Bernard.
Nel frattempo ci imbatteremo in numerosissime missioni secondarie (alla ricerca di oggetti utili esplorando diverse zone).
Queste, bene o male, sono cose che sapete già.
Quello che forse non saprete è il fatto che mezza città sia stata cancellata completamente, ma grazie allo SCU di AOD è possibile raggiungere alcuni residui di queste aree.
Queste zone erano obbligatorie da raggiungere e i personaggi con cui interagiamo erano disposti diversamente.
Per esempio il monte dei pegni di Rennes si trovava in questa parte della città.
Cos'ha di speciale questa parte della città?
Il fatto che si poteva attraversare a nuoto tutta la Senna (era previsto anche un motoscafo da poter utilizzare), camminare su 2 grandissimi ponti ed interagire con i passanti.
Sottolineo questo fatto perché la città non era così vuota, le persone c'erano e come, e camminavano per i fatti loro sulle varie strade e se ci avvicinavamo alcuni potevano rispondere irritati con frasi come "cosa vuoi?!"/ "Non so chi sia la persona che stai cercando"/ "sparisci!"/ "ehi, lasciami in pace!"...
Come lo so?
Semplice, lo testimoniano i files audio nascosti del gioco che posterò in un prossimo reportage in quanto merita, secondo il mio parere, un capitolo tutto loro.
Ma torniamo a noi.
Come si accedeva a queste zone inizialmente, quando ancora non era stato eliminato niente?
Rispondo subito a questa domanda, c'erano tre punti d'accesso per arrivarci.
Il primo punto è attraverso una rete (che inizialmente non c'era) che troviamo vicino all'entrata del Serpeant Rouge.
Il secondo punto è presso la barricata dei tubi rotti ( posizionata alla fine) vicino al negozio di Renne.
Il terzo punto è dove la strada è bloccata da un camion (aggiunto anche questo alla fine).

Spoiler! :
Primo punto

Immagine


Secondo punto

Immagine


Terzo punto:

Immagine


Date pure un'occhiata alle aree tagliate....completate sarebbero state una meraviglia...un vero peccato....

Spoiler! :
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qualche altra immagine sulla Senna, ancor più dettagliata, by raidergale:


Spoiler! :

Questo è il ponte che è possibile vedere nel trailer di TR NG (presente anche in uno screen poco sopra, ma qui è presente l'illuminazione stradale)


Immagine

Questa è invece la barca sulla quale Lara atterra nella cut successiva al Monte dei Pegni. Aggiungo che è dettagliatissima anche all'interno, probabilmente serviva a qualcosa prima dei tagli... niente screens degli interni per ora, sempre perchè crashava il gioco.


Immagine

Questo secondo screen di raidergale riconferma quanto riportato nel reportage: quella è la zona dove Lara salta fuori dal tunnel a causa dell'esplosione nel monte dei pegni di Rennes (e cade sulla barca). Quindi il negozio era posizionato in quella parte della città.

Come si può vedere era possibile risalire dalla Senna utilizzando queste scalette:


Immagine


Altri gli screens dell'interno e qualche screen extra:

Spoiler! :
La cabina :D
Immagine

Ancora la cabina XD
Immagine

Il posto guida
Immagine

La barca da vicino
Immagine

Come avere la grafica più "dettagliata": tutto dipende dal punto di ingresso della zona tagliata, entrando dal Monte dei Pegni basta posizionare Lara così come nello screen sotto e poi "nuotare" nella sua direzione.


Spoiler! :
Immagine



Torna Su
Vai al topic dedicato
« Case popolari in rovina
L'erborista del salice »