Angel of Darkness: Head 21

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Gab

Il Ritorno di Boaz

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(screen by Gab)


Eccoci giunti ad una nuova puntata di AOD Revelation: approfitto di questi giorni di vacanza per postare! :)

Boaz è senza dubbio uno dei Boss più memorabili nella storia di questa incredibile saga (memorabile in senso positivo ovviamente - cambio mira a parte XD), per la sua originalità, e, aggiungerei, per il fascino che (mi) ha sempre trasmesso, lungi dal fatto che questo personaggio sia stato sfruttato male, per via dei vari tagli.

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Partiamo subito dal suo modello: non è cambiato parecchio se si guardano le varie Concept Art...

Eccola in un vecchio bozzetto, ai tempi di Tomb Raider Chronicles

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Fase pre-ufficiale

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Giunti alla grande arena di battaglia, prepariamoci a dire addio ad un altro membro dei Cabal, Muller, e affrontiamo Boaz

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Questo incredibile boss, in BETA, era molto più agile e difficile da affrontare.
Vediamo insieme cosa è mutato tra le sue abilità (in verde tutto ciò che è rimasto; in rosso le animazioni\mosse eliminate)

    Indice

    -Boaz utilizzerà le sue affilate pinze per ferire pesantemente Kurtis.
    -Se Kurtis cercherà di sorprendere Boaz alle spalle, questa lo colpirà con una codata.
    -Durante la lotta, Boaz si alzerà sulle proprie zampe, persuadendo Kurtis!
    -Se danneggiata alla testa, Boaz comincerà a dondolarsi da sinistra a destra, sputando dalle sue 4 bocche un acido velenoso verde!
    -Durante la lotta, Boaz emetterà un acido verde dalla bocca superiore!
    -Boaz è capace di immobilizzarsi, confondendo il giocatore.
    -Ad una certa distanza, Boaz comincerà a fare dei grossi salti per raggiungere più velocemente Kurtis, rischiando di schiacciarlo.

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Alcune di queste animazioni tagliate appartenenti a Boaz sono visibili anche in questo video dal minuto 01:12:)
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Ma non finisce qui: Kurtis avrebbe anche pronunciato alcune frasi mentre lottava contro Boaz. (i files audio li ho tradotti io dalla versione inglese a quella italiana, dato che non sono mai stati tradotti nella nostra lingua, ma erano files nascosti della versione inglese del gioco)
Ricostruiamo la scena (molto più avvincente, oserei dire)

    Kurtis:

    -Devi essere uno scherzo!
    -Maledizione! La sua faccia!
    -Put**na
    -Maledetta strega!
    -*Spavento*
    -Brucia all'inferno!


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Nonostante i duri attacchi, lo scontro non finisce qui: Boaz si libera dell'enorme corpo da aracnide, e attacca nuovamente Kurtis.

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Concept e render della seconda trasformazione di Boaz
Spoiler! :
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Nella versione ufficiale direi che è semplicissimo abbatterla, dato che questa risulta essere quasi immobile. In realtà, anche in questo caso, sono state rimosse alcune sue mosse.
Stiliamo insieme un nuovo indice per questa seconda trasformazione di Boaz, delineando cosa è rimasto è cosa è stato rimosso tra le sue potenzialità\abilità:

    Indice

    -Se Kurtis si avvicina troppo, Boaz lo colpirà con i suoi artigli taglienti.
    -Durante lo scontro, Boaz getterà contro Kurtis un acido verde dalla sua mano destra.
    -Ad una certa distanza, Boaz inizierà a colpire Kurtis con dei getti elettrici blu, provenienti dai suoi occhi!
    -Se Kurtis sta danneggiando troppo Boaz, questa si alzerà in volo e inizierà a prendere velocità, confondendo il giocatore.

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Altri riferimenti alla seconda trasformazione di Boaz nel video precedente, al minuto 03:10, o in quest'altro...
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Abbattuta per la seconda volta Boaz, godiamoci la cutscene di fine livello.
Lei non è del tutto morta, per cui soprenderà Kurtis, infilzandolo con uno dei suoi artigli. (in rosso il file audio eliminato)

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Kurtis: 'Ci vediamo all'Inferno!'


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Avete fatto caso al balcone superiore della stanza? (quello visibile dalla cutscene di fine livello 'La Cripta dei Trofei')...
Ci sono alcuni dettagli che non si notano: esempio, cosa ci fa lì una leva inutilizzabile?
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Dalla cutescene, inoltre, si nota - in qualche frazione di secondo - un portone... che fosse collegato all'interruttore precedente?

E' possibile - inoltre - oltrepassarlo, anche se vi si nasconde solo un breve corridoio...
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Un'altra puntata termina qui, alla prossima con nuovi aggiornamenti!


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