Angel of Darkness: Head 1
Drew

Lo scavo archeologico

Piccole differenze sono presenti anche nel livello di passaggio "Lo scavo archeologico".
Apparentemente poco rilevante come capitolo, questa sezione di gioco doveva aiutare il player a capire meglio alcuni dettagli della storia, per esempio ottenere informazioni importanti sui Nephilim e sull'intero plot che collegava Von Croy con la vicenda che aveva reso ricercata Lara. Fortunatamente qualche informazione è stata lasciata accessibile (per esempio quella riguardante i Nephilim nella stanza dove si recupera il primo simbolo, quello con il cerchio).

L'enigma:

Qui, utilizzare l'opzione del diario è obbligatoria ma sembra sviluppata male e mozzata.
Il livello infatti ruota intorno alla risoluzione di un unico enigma: la ricerca dei 4 simboli per aprire l'ingresso della "Tomba degli avi", livello successivo.
Se avete notato, due simboli si trovano facilmente (uno lo si trova su una stampante mentre l'altro utilizzando la macchina a raggi X).
Il fatto è che il giocatore non può sapere come trovare i restanti due simboli (quelli disegnati sul diario) e bisogna andare più a casaccio piuttosto che usando il cervello.
Strano che la Core non abbia inserito qualche frase da parte di Lara o semplicemente non abbia fatto visualizzare la solita icona del diario in basso a sinistra tramite script.

Le pistole:

Se avete utilizzato lo SCU per avere le doppie pistole e tutto il resto delle altre armi noterete che nell'inventario è selezionabile sia la singola Vector sia la Vector in versione doppia (così come per la Scorpion X).
Se osservate bene in questo screen, Lara ha una pistola equipaggiata e l'altra nella fondina.
Difatti era possibile utilizzare la pistola singolarmente oppure una per mano (il tutto confermato dal fatto che tra le animazioni cancellate è presente quella del passo furtivo armato con equipaggiata una sola pistola, animazione tra l'altro utilizzabile anche da Kurtis nella versione beta, e quella del fuoco in copertura).


Spoiler! :
Immagine

Cambio guardia:

All'inizio del livello ci aggredisce una prima guardia di sorveglianza in camicia bianca.
Una volta uccisa, questa lascia cadere una pistola elettrica.
Ma in questo screen noterete che raggiunto il piano più basso del livello (quello da cui poi ci si può arrampicare fino alla monkey per intenderci) non è presente L'RPD armato di pistola ma la guardia in camice che ci aveva aggredito all'inizio!


Spoiler! :
Immagine



Torna Su
Vai al topic dedicato
« Il Louvre e le Gallerie sotto assedio
Tomba degli Avi e Sala delle Stagioni »