TRLE

Tomb Raider: Above the Horizon by Max

A poco più di un anno dal rilascio di Ancient Artifact II Max torna a far parlare di sé presentando un suo nuovo progetto: “Tomb Raider : Above the Horizon”!

Tomb Raider Above the Horizon logo

 

Il progetto, cui Max sta lavorando da quasi un anno, è stato realizzato utilizzando NGLE e meta2tr; la storia è ambientata in una versione alternativa del XX secolo, con un mix di atmosfere neo-noir. Nel video seguente potete vedere parte del gameplay del Prologo, che costituisce una sorta di livello tutorial in cui potremo apprendere le nuove animazioni e movimenti di Lara (come scalare pali verticali e orizzontali, passare attraverso fessure nelle pareti o scavalcare ostacoli bassi), le interazioni con l’ambiente e un sistema opzionale di icone e suggerimenti, una sorta di “modalità istinto” che, come altri elementi introdotti nel gioco, ricorda molto Rise of the Tomb Raider.

Video gameplay: il gioco racconta la storia della città caduta di Metropolis, dove Lara Croft sarà costretta ad affrontare una misteriosa e pericolosa organizzazione chiamata Nova. Strade abbandonate, luoghi insoliti e segreti sorprendenti: in questo mondo ostile ognuno deve lottare per la sopravvivenza. Lara Croft è stata catturata, ma riesce a fuggire quando un attacco dei ribelli le dà la possibilità di uscire viva dalla sua prigionia:

 

La storia: il gioco si svolge nel centro storico di Metropolis durante l’assedio di Nova, un’organizzazione fondata molti anni prima in assoluta segretezza il cui unico scopo era quello di annunciare una nuova fede: essi credono nella tecnologia e nell’esistenza di un’intelligenza superiore che ha dato alla luce il nostro mondo e la civiltà umana. Gli scienziati dell’organizzazione hanno finalmente trovato qualcosa che ha dato a Nova la prova la profonda convinzione della giustezza delle proprie teorie e obiettivi: Lumonium, un elemento di recente scoperta che avrebbe dovuto garantire l’innovazione e l’evoluzione per la città.

Purtroppo nessuno si aspettava che dietro alla facciata la verità fosse diversa e che i membri dell’organizzazione avessero altre mire. Quando Nova raggiunse il massimo del potenziale, e raccolse un numero sufficiente di armi da fuoco e attrezzature, iniziò una rivoluzione che portò a rovesciare le autorità della città e ad assoggettarne i residenti. Metropolis venne trasformata in una fortezza, circondata da un muro enorme. Nessuno poteva accedere o lasciare la città, il fanatismo di Nova rivelò il suo potenziale appena raggiunti gli obiettivi principali: essi credevano che il nuovo elemento non fosse stato scoperto accidentalmente, ma fosse stato donato loro da un dio, The Bright Emissary. Ben presto Nova iniziò a rapire un gruppo scelto di residenti che non vennero più ritrovati.

Screenshots:

Tomb Raider: Aboce the Horizon by Max

Tomb Raider: Aboce the Horizon by Max

Tomb Raider: Aboce the Horizon by Max

Dopo il Prologo, primo breve livello tutorial, Max ha iniziato a lavorare ai prossimi che saranno livelli vasti e aperti: Lara visiterà ingame molti luoghi come vecchie fogne, i vicoli della città di Metropolis e una fabbrica con un cantiere navale abbandonato; sarà possibile durante il gioco rivisitare luoghi precedentemente scoperti, per completare alcune missioni (alcune opzionali) o per trovare luoghi che in precedenza erano inaccessibili, inoltre ingame incontreremo molti personaggi e sarà possibile trovare delle monete che potremo utilizzare per comprare nuovi oggetti in un negozio.

Qui in basso potete vedere il modello di Lara, che ingame è doppiata da Pai la cui voce è straordinariamente simile a quella di Camilla Luddington; le altre voci sono di Greekey2 per Tori e Jarekhanzelka per il Leader dell’Organizzazione Nova.

Tomb Raider: Aboce the Horizon by Max

In conclusione non possiamo che esser entusiasti del lavoro di Max che ancora una volta ci sorprende per la sua abilità e per creatività, il suo modo di costruire è molto particolare, sempre attento ad ogni dettaglio e soprattutto all’atmosfera ingame. Questa nuova avventura ha molto di Rise e ritrovare molti elementi ingame realizzati con un editor e degli strumenti non ufficiali rende il risultato ancor più grandioso. In attesa di futuri sviluppi potete seguire gli aggiornamenti nel topic sul forum e sulla pagina facebook dedicata al progetto (link in basso).

 



Link Utili: Tomb Raider : Above the Horizon, pagina Facebook | Topic dedicato sul forum | Topic su TRF (inglese)