Reviews - A Trip to Egypt

by Crash82
Downloads: 255
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Siamo in Egitto e il nostro compito sarà quello di esplorare una tomba per poi uscirne. Le strutture così come la grafica sono sufficienti, nulla di particolare o di particolarmente attrattivo. Il gameplay scorre senza difficoltà, molto intuitivo e lineare, oggetti da recuperare, leve, piccoli enigmi che consistono al solito nello spostare oggetti. Oltre le mummie dovremo fare i conti anche con uno strano mostro dotato di una consistente energia. Si lascia giocare.
(YoungLara89 - 12 March 2015)
5
5
6
5
7
5,60
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Rapido livello e senza grosse pretese. Gioco lineare con una impostazione stile Egitto che non presenta grandi ambienti d’effetto ma che comunque si mantiene su livelli sufficientemente interessanti. Piccoli enigmi inseriti facilmente superabili e gameplay semplice. Qualche errore progettuale nella raccolta di una stella durante un percorso che inganna e che non prevede un ritorno per una ulteriore ispezione. Altro problema in un segreto che una volta entrati nella nicchia poi non si può più uscire a causa di una statua posta al di sotto che crea una collisione di ritorno alla posizione di discesa per cui si resta bloccati e bisogna ripartire da un save precedente. Ed ancora l’estenuante battaglia contro uno strano animale di colore blu con le corna che necessita di un numero esorbitante di colpi per essere abbattuto ma anche a causa della presenza di un paio di mummie che deviano il fuoco su di esse, si potrebbe ovviare al problema in questa circostanza escludendo il puntamento automatico. Le musiche sono buone trattandosi di quelle relative al game Final Fantasy XIII ma poco abbinabili a questo genere e soprattutto troppo ridondanti per un level che non offre particolari momenti. Qualche camera si presenta con un buon inserimento di oggetti mentre textures e illuminazione non sono quelli delle migliori occasioni ma completano l’insieme dignitosamente. E’ stata inserita un’icona che appare quando Lara cammina normalmente.
(Siphon - 27 October 2012)
5
6
7
7
6
6,20
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Da come si può leggere nella descrizione del livello la storia non è molto articolata, anzi tutt'altro. Chi come me adora l'Egitto come ambientazione sicuramente gradirà passare del tempo giocando a questo livello, nonostante sia un po' monotono e con enigmi abbastanza elementari. Carina però la trovata di quell'animale fantastico! :) Voglio precisare però che io apprezzo sempre qualsiasi lavoro che abbia richiesto impegno, quindi se siete in cerca di livelli ben costruiti con enigmi da non dormire la notte evitate di scaricare questo! :) Credo sia adatto anche ai più piccoli e comunque son sempre 20 minuti di goduria per gli occhi, trattandosi di un livello egizio! :P Ringraziamo dunque Crash per questo regalo! XD
(Isoka - 07 June 2012)
5
6
6
6
7
6,00
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Un livello che si mantiene sulla sufficienza, anche se a mio parere poteva essere migliore. Il gameplay è abbastanza semplice e monotono, gli enigmi sono più che altro legati allo spostamento di casse e al ritrovo di leve e interruttori per le varie cancellate presenti nell'avventura. Sinceramente la storia non mi ha attirato molto: non ha senso che Lara entri in una tomba e il suo scopo è quello di uscire. Sarebbe stato più logico inserire uno scopo intermedio, come il ritrovo di un particolare artefatto/amuleto e in seguito cercare una via d'uscita. Per quanto riguarda il fattore ambienti/textures/luci diciamo che il lavoro è pienamente sufficiente, anche se alcune zone non mi hanno convinto particolarmente (come l'area finale, quando si esce dalla tomba). Tutto sommato è piacevole e scorrevole, ma nulla di che.
(Gab - 06 May 2012)
5
6
6
6
5
5,60
Storia, GamePlay:
5
Puzzle, Segreti:
5
Atmosfera, Suoni, Camere:
5
Textures, Luci:
5
Nemici, Oggetti:
5
Nuovo livello per questo LD, purtroppo monotono e senza difficoltà, si può finire in mezz'ora, ma se si è più veloci il tempo è minore. Segreti facili da trovare, perché quasi davanti agli occhi, anche quelli più nascosti sono semplicissimi. Il gameplay è lineare e consiste nel tirare leve, spostare massi, cercare oggetti da inserire in alloggiamenti per proseguire. I nemici sono pochi, due o tre mummie e un mostro, questi difficile da sconfiggere, utilizzando il fucile non riscontriamo problemi. Non sono presenti parti a tempo o salti impossibili, qualche trappola, ma il tutto è superabile. Ho apprezzato le musiche perché l'autore non ha utilizzato soltanto quelle dei Tomb Raider ufficiali. Buona l'atmosfera e i suoni, apprezzabili le texture e le luci. Mi è piaciuto particolarmente l'outfit. Da giocare per passare mezz'oretta con Lara. Spero in un miglioramento nei prossimi livelli dell'autore :)
(Lory78 - 06 May 2012)
5,20
5,60
6,20
6,00
6,20
Note: The review system will be back online asap.