Reviews - [Aspidetr Easter Time '21] Trouble before Easter

by BlackWolfTR
Downloads: 482
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
7
8
8
7
7
7,40
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Livello che definirei altalenante, la prima parte è prettamente pasquale, negli ambienti esterni pieni di casette, una bella chiesa e un fiumiciattolo, è tutto molto sereno e allegro, con una bella atmosfera di festa. La seconda parte invece è più scura, più complicata e meno coinvolgente. Il gioco non presenta enigmi particolarmente difficili, ma alcune leve e chiavi risultano nascoste benissimo, ci vuole un occhio molto attento per notarle, anche alcuni passaggi risultano ben nascosti. Nella miniera poi sono presenti parti a tempo e trappole! Purtroppo è questo che non amo nei giochi ad ambientazione pasquale, perché tanti bambini potrebbero rimanere dispiaciuti dalle morti accidentali di Lara anche in alcuni salti un pochino più difficili. Con il mio computer ho avuto qualche problema di rallentamento negli ambienti esterni, forse con un PC più potente non succede. Gli interni della cripta e della miniera sono molto scuri, anche troppo per i miei gusti! Lara deve recuperare un uovo di Pasqua dorato, una volta trovato potremo vedere la riunione dei cittadini all'interno della chiesa, tutto sommato mi è piaciuto, però non è privo di qualche difetto, sono certa che l'autrice migliorerà moltissimo, le potenzialità ci sono tutte!
(Lory78 - 05 April 2021)
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Livello dalle morbide atmosfere pasquali in un grazioso villaggio bavarese (anche se non ho capito bene i cumuli di pneumatici sparsi qua e là) in cui Lara è alla ricerca di un uovo d'oro che è scomparso. Il gameplay è incentrato su questa ricerca che prevede il recupero di oggetti e la risoluzione di engmi non complessi, ma molto carini, secondo la tipica struttura dei livelli pasquali (anche se trovare una delle chiavi è davvero difficilissimo!), ma questo solo nella prima parte. Infatti nella seconda metà del livello si scende nella miniera abbandonata, l'ambiente si fa più cupo (anche se i magnifici cristalli gli conferiscono una luminosità magica) e il gameplay cambia registro (sebbene la cripta della chiesa ci abbia già dato un assaggio di questa modifica di toni): c'è una serie di corse a tempo senza alcun margine di errore e balzi di precisione in cui Lara può precipitare in maniera letale. Gli ambienti sono molto belli, anche se la disposizione delle textures non è sempre accurata, però l'abbondanza di oggetti può creare dei "lag" fastidiosi durante il gioco. Inoltre è possibile raggiungere "la fine del mondo" ovvero tutte quelle aree che servono a creare il paesaggio circostante, ma dove il giocatore non dovrebbe arrivare per non avere la visione dei "fondali di cartapesta". Inoltre in queste zone può restare intrappolato. Nel complesso, comunque, un buon livello a cui si spera facciano seguito altri livelli di fattura sempre migliore.
(Greywolf - 03 April 2021)
7
7
8
8
8
7,60
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
In questo primo livello dell'AET '21 accompagneremo Lara in un'ennesima caccia all'uovo in un pittoresco villaggio bavarese. Il livello è a tutti gli effetti uno standard pasquale, basato sull'esplorazione e sulla risoluzione di enigmi o azioni; sebbene sia per lo più pacifico e senza nemici, ci sono un paio di trappole e alcuni frangenti in cui è possibile morire, dunque non adatto ai bambini. Il gameplay è inoltre penalizzato da alcune "scorrettezze" dell'autore, come il non aver segnalato adeguatamente il trigger d'azione di un enigma, cosa che costringe il giocatore ad andare letteralmente a tentoni. Tecnicamente è stato fatto un bel lavoro: il villaggio, per quanto piccolo, è ben realizzato, coloratissimo e ricco di zone diverse; alcune di esse (la cripta e le grotte finali) davvero molto belle. Forse ci sono un po' troppi oggetti (fiori, tavolini ecc) e talvolta Lara ci rimane impantanata; inoltre molti ambienti sono fin troppo bui, e ci sono un paio di bugs fastidiosi che però non compromettono il gioco.
(Nillc - 30 March 2021)
7,00
7,67
8,00
7,33
7,33
Note: The review system will be back online asap.