Reviews - Black Palace

by Piega
Downloads: 99
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Bellissimo livello ambientato in Egitto, sin dalle prime fasi si può assaporare la cura che l'autore ha messo nella costruzione di tutto il level, set di texture e oggetti di TR4, la modellazione delle varie aree è impeccabile e l'applicazione di luci e texture rende il tutto ancora più piacevole alla vista, creando un'atmosfera magica quasi come i primi livelli di TR. Il gameplay è incentrato più sull'azione, quindi nemici da abbattere, tra scheletri, arpie e boss finale, molte trappole e passaggi ostici da superare, scarabei e reliquie gli oggetti da trovare. Il livello è reso ancora più dinamico grazie all'utilizzo di flyby molto suggestive. 5 segreti. Consigliato.
(YoungLara89 - 23 January 2014)
9
9
10
9
8
9,00
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Un livello egiziano costruito benissimo, in particolare uno di quei livelli che si ergono nettamente al di sopra e che vengono classificati “senza tempo” al pari dei Tomb Raider ufficiali di cui questo prende numerosi accostamenti per qualità costruttiva, ma improntato su uno stile personale ben distinto. Progettato con cura in tutte le sue fasi della programmazione del gameplay che si distingue per la varietà delle azioni da fare, dei numerosi ambienti presenti, dei collegamenti tra aree diverse che formano un intreccio che potrebbe sembrare complesso ma poi la progettazione logica immessa rende stimolante e quasi facile progredire nel gioco.Vari oggetti da trovare, i quattro scarabei, una gemma, un rotolo di musica attraverso passaggi di stanze, grotte e percorsi subacquei che a volte si fanno intricati e insidiosi per via di trappole e nemici, ma il dosaggio di questo insieme è stato sviluppato coerentemente per dare sempre la possibilità di proseguire senza intoppi frustranti. La texturizzazione delle stanze e in generale degli interni è davvero bella a vedersi, perfettamente applicata e con miscelazione di colori che rendono belle le camere e inoltre si ricava una impressione di solidità degli ambienti.Profuso anche un impegno per i segreti che spesso sono caratterizzati da percorsi propri che sfociano in stanze dove raccogliere rifornimenti utili e a questo proposito è consigliabile arrivare alla fine dove ci sarà una battaglia prolungata attraverso percorsi scomodi per una tattica difensiva, con una buona scorta e armi adeguate.Per il resto non c’è un grande uso di nemici, qualche scheletro ogni tanto mentre le arpie sono tra quelli che possono dare maggior fastidio. Classico uso dello scarabeo meccanico che servirà anche per un segreto.Probabilmente l’unica parte un po ostica è il labirinto che è reso insidioso più per l’oscurità che per la difficoltà di districarsi all’interno e soprattutto per gli scarabei che inseguono dappertutto mentre il paio corde da tirare non sono supportate da nessuna inquadratura che possa dare utili indicazioni sull’azione fatta quindi si potrebbe incorrere nell’errore di ripetere il tiraggio vanificando la sequenza giusta e restare bloccati in esso, c’è anche una via per un segreto. Ben fatte le fly by invece che danno utili indicazioni e vedute panoramiche così come alcune inquadrature molto suggestive inserite di tanto in tanto a rafforzare e incrementare la cura immessa anche per i dettagli che danno un tocco di raffinatezza supplementare.
(Siphon - 07 October 2011)
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Un livello assolutamente magnifico, non che ci si potesse aspettare altro da Piega nonostante la datazione di questo livello, anche considerando che questa ? la seconda esperienza di quest'autore. Comunque, il livello ? stato realizzato interamente con il cleopal.was che prende e migliora molti elementi del livello originale. Pur presentandosi carente dal punto di vista degli enigmi, la parte acrobatica e delle trappole tende a mantenere il gameplay su ritmi molto elevati senza neanche farci rimpiangere l'assenza di questi ultimi, e spesso lasciando nel giocatore la domanda "Ma come avr? fatto?". Le strutture sono poi imponenti e magnifiche dove si nota la mano esperta dell'autore nella texturizzazione e nella struttura che le caratterizza, illuminazione molto convincente e adatta, peccato per? per la presenza di un labirinto completamente immerso nel buio, e i flares per quest'ultimo potrebbero non bastare. Meno convincente la parte finale, dove ho riscontrato numerosissimi bug che riguardavano le sezioni di arrampicata, per andare avanti ho dovuto usare, mio malgrado, il dozy. Ottima invece l'idea di aree segrete, che l'autore intende come premio per il giocatore per essere riuscito nell'impresa di raggiungerle. Non dovete fare altro che scaricarlo e giocarlo tutto d'un fiato.
(Final Danielecker - 23 December 2009)
9,00
8,33
9,67
8,67
8,33
Note: The review system will be back online asap.