Reviews - Baptism of Fire 1 - The Buried Temple

by Ampersand
Downloads: 267
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Livello carino della serie Baptism of Fire in classico stile Egitto dove Lara, ritrovatasi tra le rovine di un tempio deve trovare il modo per uscirne. Graficamente parlando troviamo un'atmosfera piuttosto buona con colonne sonore da TR2, TR Last Revelation e TR Chronicles (queste ultime magari per rendere determinati punti più enigmatici) e ottime texture applicate con inventiva dalla Maria Doria, Lago Sacro al Colosseo. Il gameplay è molto lineare e scorrevole, piacevole anche se comunque mancano parti più pericolose e/o dinamiche, a parte un po' di adrenalina regalataci dai nemici o dalle piastrelle con le fiamme. Gli enigmi sono abbastanza semplici e sempre scorrevoli: varie leve da tirare, oggetti da trovare (alcuni richiedono un piccolo procedimento, altri sfortunatamente si trovano a portata di mano); quelli sicuramente più degni di nota sono la stanza col pavimento a specchio dove bisogna calpestare alcune caselle e un particolare trigger secondo il quale un oggetto compare soltanto dopo aver ucciso un nemico, tuttavia mancano punti strategici, parti più nascoste e alcune stanze sono solo di passaggio. Un segreto di media difficoltà, facile da perdersi in generale, ma facile da raggiungere se il giocatore ci capita casualmente. Troviamo una discreta quantità di nemici tra cui: baby dinos, lucertole e arpie; come armi abbiamo le 2 pistole, il fucile e se si trova il segreto anche gli uzi (munizioni nelle giuste quantità). Nel complesso come debutto un discreto livello con una grafica più che buona; si può fare di più sul gameplay ed enigmi, ma come inizio siamo sulla buona strada.
(Steven Svorticher - 07 January 2013)
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Primo livello del Level Designer, con una texturizzazione e luci eccellenti. Un piccolo livello ma concentrato: il gameplay è semplice ma divertente, molti oggetti da recuperare per proseguire, Blood Crystal, Hand of Orion.. trappole ed enigmi dove dovremmo mettere i piedi sulle giuste mattonelle. L'atmosfera ricreata è ottima grazie alle texture egiziane usate. Nemici come arpie e dinosauri che stanno bene all'interno del game. Un buon debutto.
(YoungLara89 - 30 June 2012)
7
7
9
9
7
7,80
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Ben fatto questo level che esprime una valida caratterizzazione dell?LD e quasi una gi? dimestichezza nel proporre un valido gameplay abbinato a textures, luci ed ambienti sapientemente realizzati e di buon effetto. Un discreto intreccio di azioni facili, ma ben strutturate e con momenti pi? drammatici grazie all?inserimento di musiche scelte per evidenziare l?effetto sorpresa. Un enigma carino inserito e ben dimensionato calpestando varie mattonelle bellissime e traslucide. La raccolta degli oggetti occorrenti si esegue senza troppi patemi, alcuni con azioni pi? lunghe altri a portata di mano. L?esplorazione ? ai minimi termini anche perch? il level non presenta aree vaste e come detto gli oggetti non sono dislocati in punti difficili o ben nascosti. Buon inizio.
(Siphon - 07 November 2009)
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Prima esperienza molto positiva riguardo il livello della nostra giovanissima Ampersand. Il gameplay del gioco ? in qualche punto un po' calante e noioso. Ma tutto ci? ? compensato dalla vastit? e dalla perfezione degli ambienti molto ben dettagliati e texturizzati. I passaggi sono tutti facili e anche intriganti in certi punti. Diciamo un livello abbastanza carino per la sua prima uscita che sicuramente merita un voto abbastanza alto. Ampersand continuaci a stupire!
(Final Danielecker - 17 April 2008)
7
8
9
9
7
8,00
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Serie di tre livelli molto interessanti. A mio parere il primo livello "The Buried Temple by Ampersand" ? il livello pi? riuscito dato che sia gli ambienti che gli enigmi sono abbastanza ben studiati ... Anche gli altri 2 livelli non sono male. Di bello c'? che, essendo tre livelli differenti nella trama e creati da differenti autori, il gioco risulta sempre vario e con enigmi mai monotoni ;) Complimenti.
(jessy - )
9
8
10
9
8
8,80
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Mi ? molto piaciuta questa prima esperienza della giovane Ampersand, un vero talento in erba. Dopo un inizio che tanto ricorda il relitto sommerso, ci ritroviamo a cercare una via di fuga, in ambienti ricchi di atmosfera. Livello molto ben riuscito, semplice ma accattivante, nei suoni, nelle luci e nell'uso sapiente e curato delle textures. Vorrei premiare questa talentuosa ragazza con un voto che spero non la faccia "riposare sugli allori", ma la sproni ancor di pi? in un campo in cui ha davvero tanto da dare.
(bashira - )
7,17
7,33
8,83
8,83
7,17
Note: The review system will be back online asap.