Reviews - [Adventskalender '19] Echoes of the Past

by Talos
Downloads: 115
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
E come ogni fine anno Talos ci regala una delle sue piccole avventure a racconto. Questa volta un'avventura molto ispirata a RotTR con tanto di outfit della guardiana immortale e arco. Il gameplay è abbastanza semplice, personaggi con cui interagire, piccoli enigmi e oggetti da raccogliere con qualche ostacolo (timerun, nemici o trappole) L'atmosfera e l'illuminazione sono ottimi, ho amato il contrasto tra i colori caldi/accoglienti degli interni e i colori azzurri/freddi degli esterni, tanto di cappello per questo. Le textures sono applicate molto bene, sia negli interni che negli esterni (nonostante qualche texture neve stiracchiata nel terreno ma nulla di grave) 35 minuti di gioco in totale, consigliato!
(LoreRaider - 01 January 2020)
9
8
9
8
9
8,60
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Talos adora Rise of the Tomb Raider e qui si nota moltissimo, tutto il gioco è dedicato a questo meraviglioso capitolo, dalle fattezze di Lara, all'ambientazione, l'abito e le armi. Come Talos ho adorato anche io questo capitolo, il migliore della trilogia reboot, e mi sono "immersa" totalmente nel suo ottimo custom. E' pieno di cose da fare, dialoghi interessanti e enigmi, seppur non lunghissimo, io ci ho impiegato un'ora per terminarlo. Le ambientazioni sono ottimamente ricostruite, con la neve siberiana e non mancano ovviamente i guerrieri immortali. La scelta musicale è anch'essa ottima, con dei bei dialoghi tra Lara e i personaggi che incontra sul suo cammino e ai quali dovremo trovare oggetti piuttosto che oro per avere qualcosa in cambio. Attenzione a ricordare i posti visitati, io che ho poca memoria ho dovuto ripercorrere più volte i miei passi! Da notare l'arredamento degli interni, e la costruzione degli stessi, veramente belli! Altamente consigliato, voto 8+.
(Lory78 - 27 December 2019)
8
8
8
8
9
8,20
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Primo livello "Made in Talos" per questa edizione dell'AK. La LD nostrana ci porta, anzi RIporta in Siberia con la Lara del reboot, in quello che potrebbe benissimo essere un sequel-DLC di Rise of the Tomb Raider, al netto ovviamente del gameplay "classico" :) La trama è molto semplice e vede Lara andare in cerca di un artefatto affine alla Sorgente Divina assieme ad alcuni Discendenti; lungo il percorso incontrerà anche i famigerati Immortali. Il gameplay è quanto di più... Talos si possa trovare :D se avete giocato i suoi precedenti livelli non faticherete a conoscere la sua mano, che si basa principalmente sull'esplorazione (tantissimi gli andirivieni, necessario memorizzare i posti) e solo marginalmente su azione e sparatorie, che comunque ci sono. A livello tecnico ci troviamo di fronte a un livello ben costruito, che ricorda Rise soprattutto negli esterni, mentre negli intricatissimi interni è affine agli altri livelli di Talos. Carina la possibilità di parlare con alcuni NPG. Il gioco è illineare ma piuttosto semplice, e i più esperti potranno portarlo a termine facilmente in circa un'ora.
(Nillc - 02 December 2019)
8,00
7,67
8,67
8,33
8,67
Note: The review system will be back online asap.