Reviews - The Rommel\'s Treasure 2 : The U-boat Sarcophagus

by Pouco2
Downloads: 95
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Secondo livello di quest'avventura, stavolta più curata e interessante, siamo all'interno di un grandissimo sottomarino con molte aree in stile lab, le texture scelte sono in linea con il tema del game e applicate bene, stessa cosa purtroppo non si può dire per le luci, dove ancora c'è molto da imparare. Il gameplay è molto ricco e divertente, tantissimi andirivieni, lunghe nuotate, chiavi da raccogliere e tanti nemici di qui sbarazzarsi, come guardie e scorpioni. Molto ad effetto la parte dove attraverso le vetrate possiamo scorgere il mondo sommerso pieno di squali. Nel complesso un livello molto coinvolgente, da giocare.
(YoungLara89 - 12 March 2014)
9
8
8
8
8
8,20
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
L’area centrale sott'acqua in cui spicca il sottomarino ormai arrugginito e sorvegliato da squali è crocevia di numerosi percorsi ognuno dei quali prevede un gioco ricco e pieno di sorprese. Quattro cancelli da aprire pian piano che danno accesso ad una grande base piena di insidie, scorpioni giganti, guardie ma questa volta in numero minore rispetto al primo capitolo e meglio distribuiti, e gli stessi percorsi marini sono infestati da coccodrilli, vera minaccia perché non eliminabili in quanto stanno unicamente in acqua. Le innumerevoli aree che si esplorano vengono svelate a tappe, sovente non è possibile introdursi in stanze o zone limitrofe perché il gioco prevede entrate diverse che saranno accessibili più avanti ma resta il fatto che le panoramiche offerte all’interno grazie alla collocazione di grandi vetrate trasparenti danno anche scorci suggestivi del mondo sottomarino sommerso all’esterno mentre si procede nel gioco.Parecchie volte si dovranno fare lunghe nuotate al limite per completare qualche azione e quando sarà tutto sbloccato c’è il rischio di rimanere frastornati nel ricercare la via giusta per concludere. Parecchie chiavi essenziali da trovare, solo una, quella dell’armeria non viene utilizzata ma forse si è previsto in qualche altro capitolo. Troviamo invece la parte mancante della corazza, il guanto sinistro, che era stata omessa nella prima parte ed anche l’amuleto di Horus. Divertente nell’esplorazione in cui risalta soprattutto la curiosità di svelare la base nella sua interezza che è un obiettivo centrato ed anche al gameplay diversificato in funzione alle numerose aree. Le textures utilizzate sono in sintonia al tipo di architettura presente e le luci, pur non risaltando particolarmente, si fanno comunque apprezzare quasi sempre.
(Siphon - 14 November 2011)
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Finalmente un livello come si deve! Deluso profondamente dal primo, pensavo che la qualit? del secondo non aumentasse, anzi. Invece ecco qui, un enorme sottomarino sommerso e un'infinit? di stanze laboratoristiche. In effetti il gameplay, dal punto di vista di enigmi, non presenta una chiss? quale variet?, essendo basato solo sull'attivazione di leve e il recupero di chiavi. E' nel portare a compimento questo cose che risiede il divertimento. Una struttura delle stanze davvero molto intricata, nonostante ci? ? difficile che ci si perda o non ci si ricordi cosa fare o dove andare. Bisogna affrontare nemici ed interminabili scalate, lunghi passaggi subacquei e scorpioni giganti, se vogliamo riuscire nel nostro obiettivo. Il gameplay ? supportato da un comparto grafico molto realistico e ben realizzato, anche se l'illuminazione degli ambienti ? completamente da dimenticare. Segreti tendenzialmente facili. Solita abbondanza di nemici, un po' pi? contenuta rispetto al precedente. Pi? si va avanti e pi? si migliora.
(Final Danielecker - 08 October 2010)
8,33
7,33
7,67
7,67
7,67
Note: The review system will be back online asap.