Reviews - The Sanctuary of Souls Demo

by Piega
Downloads: 262
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
NULL
8
10
9
9
10
9,20
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Un bellissimo livello, con enigmi fantastici ed oggetti molto dettagliati. Se tutta l'avventura ? cos?, ci divertiremo un mondo...
( - )
NULL
9
10
10
10
10
9,80
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
E' un livello fantastico, ha saputo coinvolgermi. E' stato, in alcuni tratti, difficile. Richiede molto impegno, ma lo consiglio assolutamente a tutti i fans.
( - )
NULL
8
10
10
9
10
9,40
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Si tratta solo di una demo, ? vero, non ? il gioco completo - ma ci sono tutte le ottime premesse per un livello veramente spettacolare. In questo caso, Lara ? alle prese con una cattedrale interamente regolata da prove a tempo - dovr? portare con s? una fiaccola per accendere alcuni braceri che regolano l'apertura delle porte che le serviranno per uscirne. Ci sono un paio di prove a tempo eccezionalmente originali (e non proprio adatte ai principianti, anche se consiglierei loro questo livello per un addestramento su questo genere di prove), inserite in un contesto strutturale di livello perfetto (la cattedrale viene esplorata con continui ritorni in aree gi? viste, cos? da risolvere gradualmente gli enigmi). Textures, luci, suoni - tutto si combina ottimamente per creare l'atmosfera giusta per una bellissima esperienza di gioco. Consigliato a chi ama le prove a tempo e anche a chi si vuole addestrare su esse.
( - 02 September 2008)
NULL
9
10
10
10
10
9,80
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Una demo assolutamente fantastica, in cui ? veramente difficile trovare un qualsiasi difetto. Il gameplay ? complicato a causa di qualche passaggio a tempo un po' tosto, o qualche piccolo enigma non subito chiaro, ma nonostante ci? ? perfettamente accessibile al giocatore medio. Textures, luci e oggetti mozzafiato... tutto ? curato nei minimi dettagli: non una texture allungata, non un oggetto fuori posto, o una stanza troppo buia... Sono veramente pochi i livelli che presentano tale cura grafica. I nemici non sono troppi e nemmeno troppo pochi, e perfettamente abbordabili anche utilizzando solo le pistole... Che dire... non mi sento di dare un 10 giusto perch? talvolta si ha un senso di ripetitivit? mentre si gioca, ma per il resto ? davvero un capolavoro. Spero davvero che Piega rilasci presto l'opera completa.
( - 17 January 2009)
NULL
9
10
10
10
10
9,80
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
E a 3 anni dall'uscita mi sono rigiocata questa perla e devo dire che le sensazioni sono rimaste le stesse. Ambienti costruiti benissimo con una miriade di oggetti costruiti da Piega che sono meravigliosi. Le textures e l'illuminazione sono da grande maestro (adoro i suoi pavimenti :-D) e i puzzles sono assolutamente intriganti. C'? in questo livello il percorso a tempo pi? bello che io abbia mai giocato, rifatto varie volte per il solo gusto di riuscirci. L'atmosfera ? quanto di meglio si possa trovare in un TR. Aspetto con ansia il gioco completo.
( - 19 January 2009)
NULL
9
9
10
9
10
9,40
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Chissà se vedrà mai la luce il lavoro finito di questa demo. Sono passati tanti anni da quando è uscita (anno 2005) e da allora il costruttore ha rilasciato solo un altro level per la BtB 2010. Demo che si pone come esempio di vera anteprima di un lavoro immettendo una parte di gioco di un livello con offerta di tutti gli elementi utili per valutare oggettivamente le caratteristiche generali del futuro lavoro finito e non ultimo anche la sagacia di lasciare col fiato sospeso e in spasmodica attesa il giocatore considerando la qualità già elevata dell’anteprima. La demo ruota principalmente su una azione principale che è quella dell’enigma della torcia attraverso una magistrale progettazione del percorso da fare, ma il corollario a questo è estremamente e altrettanto coinvolgente nel superare alcune insidie e prove di abilità come le botole a tempo che gentilmente, forse troppo, il costruttore alleggerisce nel passaggio facendo trovare la spiegazione di come fare a superarle. La parte grafica della cattedrale è solida, pulita, priva di fronzoli ma dettagliata e definita, l’impressione è grande nel calpestio della pavimentazione in legno e nella visuale dei grandi ingranaggi a ruote dentate dell’orologio con pendolo e con alla sommità una grande campana che conferiscono realmente ad una visione di un grande meccanismo da innescare mediante catene e azioni connesse. Non mancano le trappole con scale che rivelano aculei da superare con scelta di tempo e lame in alcuni tratti da evitare con scatto e salto. L’atmosfera è decisa e potente in questa cattedrale e negli spostamenti che comprendono alcuni settori di aggiramento dove si trova collocato il segreto. Efficace l’effetto nebbia alla base di profondi vuoti ed anche la musica crea un perfetto connubio di miscelazione effettistica dell’atmosfera. Ragni piccoli e grandi, ma il recupero della balestra con frecce esplosive non pone problemi nell’eliminarli in modo veloce e definitivo e il loro inserimento è abbastanza limitato e collocato sapientemente. Nel recupero di una chiave, quasi sul finire, c’è un blocco spostabile che permette un passaggio da scorciatoia, andrebbe corretto, ma in definitiva detto passaggio non elimina lo svolgimento progettato dal costruttore in quanto non c’è possibilità pratica di un salto per arrivare alla serratura e alla fine l’utilizzo della corda resta intatto e fondamentale. L’ultima stanza con lo specchio teletrasportatore pone fine alla demo e purtroppo anche alle speranze vane di una continuazione mai sviluppata, almeno fino a questo momento. Ottima anteprima.
( - 19 October 2013)
NULL
9
9
9
9
9
9,00
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Anche se è una piccola demo questo livello è una vera chicca per gli occhi e per i giocatori. Ambientato in una cattedrale, architettura e grafica ben ideati e curati, con un buon posizionamento di oggetti e di luci che contribuiscono a rendere l'atmosfera e la vista ancora più gradevoli. Il gameplay si basa molto sull'azione, quindi parecchie prove a tempo da effettuare con piccoli trabocchetti e nemici sparsi sottoforma di ragni. Oggetti importanti da recuperare in primis la torcia essenziale per proseguire e che verrà utilizzata più volte, qualche chiave, una piccola borraccia e un pezzo di carta. Una piccola demo, ma che consiglio.
( - 13 January 2016)
8,71
9,71
9,71
9,43
9,86
Note: An error occured checking your login status. Try again in next hour or contact an admin.