Reviews - [TRForge Adventskalender \'10] Deep Down Below

by Codo
Downloads: 245
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
NULL
8
8
9
9
8
8,40
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Questo livello mi è piaciuto davvero molto. Impersoniamo una sirena che si chiama Cordelia e dobbiamo setacciare al meglio il fondale del mare per riuscire a trovare i 29 pacchi regalo che Babbo Natale ha perso. Livello acquatico ricco di dettagli e non per niente banale con enigmi non sempre facili. All'inizio bisogna trovare tre perle colorate per arrivare ad avere alla fine altre tre perle simili ma di altri colori (oro, nera e bianca) e purtroppo non poterle però usare. Il livello non ha una fine vera e propria: per terminarlo basta tornare in superficie ed avvicinarsi a babbo natale. Cordelia non ha armi essendo una sirena e non ne ha bisogno anche perché tutti gli abitanti del mare sono innocui perfino i grandi "barracuda" che spuntano dalle rocce. Fondale marino ricreato molto bene e davvero ricco di pesci, conchiglie, anemoni, anfratti, nascondigli; c'è persino un galeone affondato (peccato che non sia esplorabile) e la dimora di Cordelia con annesso un ingresso per una stanza sotterranea. Consigliato a chi è amante del genere e non; sicuramente da giocare per passare un bel po' di tempo nei fondali del mare!
( - 03 December 2010)
NULL
9
9
9
9
9
9,00
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Un vero capolavoro questo livello.. appena mi sono immerso in questi fondali marini sono rimasto affascinato da tutta la bellezza che si poneva davanti ai miei occhi.. conchiglie, pesci, meduse.. di cui una rossa che è davvero spaventosa! Tutto ricreato ai massimi livelli..anche se in effetti,giocandoci con il mio netbook, ne ho un po' risentito in termini di lentezza, andava abbastanza a scatti il gioco.. ma per via della scheda video. Lo scopo del gioco è ritrovare i 29 pacchi regalo che Babbo Natale ha perso e noi impersoniamo una sirena di nome Cordelia. I movimenti sono gli stessi di Lara, con l'unica differenza che il fiato è infinito. Gli enigmi sono ben studiati, soprattutto uno, che mi ha fatto davvero scervellare.. ma per via di quel pesce morto, alla fine ci sono arrivato! Le musiche che accompagnano la ricerca sono anch'esse molto rilassanti e in linea con il gioco.. e i segreti sono tre, i quali vengono recuperati dopo aver trovato prima delle gemme colorate. Concludo con il dire che mi aspetto davvero molto da questo LD in futuro, ha le giuste capacità che servono per creare un vero e proprio capolavoro..e con questo l'ha dimostrato pienamente! Una chicca da non perdere.
( - 05 December 2010)
NULL
8
9
10
9
10
9,20
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Livello interamente ambientato nelle profondità marine, in compagnia di una Lara sirena dai movimenti a dir poco sublimi: un incanto nel vedere la coda di pesce nuotare nelle acque misteriose piene di relitti di vascelli, draghi apparentemente marini poco amichevoli e murene antipatiche. Il tuffo all'inizio del gioco è splendido e facilmente realizzabile, basta schiacciare il tasto "salto" et voilà! E le textures? Magnifiche come non mai. Finalmente possiamo gironzolare per le profondità marine senza preoccuparci dell'ossigeno. Musiche poco protagoniste, giuste per il clima calmo e silenzioso degli abissi. Perfetto.
( - 16 December 2010)
NULL
9
9
10
9
9
9,20
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Mai visto un livello del genere, la nostra Laretta impersona una bellissima sirena, i movimenti sono perfetti come anche le mosse, la struttura dei fondali è meravigliosa, molto divertente nuotare di qua e di là alla ricerca dei regali che babbo natale ha perso; gli enigmi si basano su leve che si devono tirare o per liberare un passaggio o seguendo un ordine simbolico per permetterti di trovare delle perle. Un livello divertente e originale, le musiche sono anche azzeccate, molto rilassanti!
( - 18 March 2011)
NULL
9
8
9
9
9
8,80
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
La grande Codo ci propone un'avventura originalissima, breve ma mai vista prima, Lara nei panni di una sirenetta è immersa nel profondo blu marino e fra anfratti e rocce dovrà cercare di recuperare i regali da portare a Babbo Natale. Originariamente i regali da recuperare dovevano essere 30, ma per un errore di editing l'autrice ne ha inseriti solo 29 e questo fatto (a noi sconosciuto) ci ha fatto perdere molto tempo alla ricerca di quello non presente. Bellissima l'ambientazione sottomarina, 3 segreti carini.
( - 02 April 2011)
NULL
9
9
9
9
10
9,20
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Bellissimo livello natalizio e molto originale dove Lara, nei panni di una sirenetta, dovrà cercare nei fondali dell'Oceano i regali per aiutare Babbo Natale. Il gameplay è divertentissimo e bellissimo: esploreremo i fondali marini, tra relitti di navi, palazzi subacquei e montagne sottomarine, per cercare questi regali da portare a Babbo Natale. In questa avventura troveremo anche delle pietre colorate che apriranno passaggi misteriosi. Enigmi ce ne sono molti, tra cui alcuni molto complessi, soprattutto per recuperare i 3 segreti, che consistono in perle oceaniche colorate: bianca, oro e nera. Gli ambienti marini sono fatti benissimo nei minimi dettagli, arricchiti moltissimo di oggetti e arredi marini, texture usate benissimo e molto buone. Musiche carine e rilassanti, atmosfera spettacolare e nemici assenti. Le luci sono adatte all'ambienti, alcuni per forza bui ma totalmente realistici. Ottimo livello davvero originale e nuovo nell'esplorazione.
( - 03 March 2013)
NULL
7
8
9
9
9
8,40
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Originale la storia, le innovazioni, le animazioni della sirenetta e le ambientazioni, però io sono rimasto un po' deluso dal gameplay, visto che è poco organizzato; non è necessario nemmeno recuperare tutti e 29 i pacchetti regalo nei fondali marini per concludere il livello, basta solo avvicinarsi a Babbo Natale. Alcuni regali sono ben nascosti e mi è piaciuto il metodo con cui bisogna agire per giungere ad alcuni di essi. Ci sono leve ben mimetizzate e a tema con l'ambientazione acquatica, carini gli oggetti e i flares, somiglianti a pietre illuminate; di nemici nemmeno l'ombra, tutto è perfettamente pacifico, anche le creature che apparentemente potrebbero sembrare mostri pericolosi, in realtà sono esseri docili che contribuiscono a rendere il paesaggio un posto tranquillo e sereno. Non proprio natalizio, ma comunque sia di grande originalità e bellezza grafica.
( - 16 December 2013)
8,43
8,57
9,29
9,00
9,14
Note: An error occured checking your login status. Try again in next hour or contact an admin.