Reviews - Trouble in Venice

by kaufi-lc
Downloads: 322
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Un livello adrenalinico, momenti di relax praticamente assenti. Trama non lineare e condita da molteplici difficoltà' dovute a trappole di tutti i tipi e soprattutto a scagnozzi davvero ben piazzati sul posto e dotati di arma letale. La ricerca dei segreti ha richiesto uno sforzo maggiore del solito però del tutto soddisfacente con belle passeggiate sui tetti e tende varie. Quello più' difficile aveva bisogno di una chiave generica e ho perso tempo a trovarne una specifica. Devo dire molto ben nascosta la serratura. La cosa che mi ha appagato di più e' stata la battaglia finale con Seth e i suoi scagnozzi. Lunghissima e senza esclusione di colpi da parte anche di Lara. Molto tosta invece la prima fase con i cani e i tirapiedi di Seth. Ambientazioni , luci e costruzione livello davvero buone . C'è anche l'uso del motoscafo.
(Roberto web - 16 August 2017)
5
7
9
9
8
7,60
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Livello interessante e molto bello dal punto di vista paesaggistico, ma purtroppo perde punti per quanto riguarda il gameplay, spesso confusionario e dispersivo. Fortunatamente all'uso delle leve corrisponde sempre una telecamera che ci permette di vedere cosa è accaduto, ma nonostante ciò sono diversi i momenti nel gioco in cui ci si arena e si gira a vuoto senza sapere cosa fare. Interessanti i percorsi ricchi di trappole anche se talvolta un po' snervanti: in effetti si può dire che le vere difficoltà siano queste, poiché non esistono enigmi da risolvere. Tutto sommato un buon livello, anche se monco: chissà se avrà mai un seguito così come era forse era stato previsto.
(bashira - 05 August 2017)
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Una magnifica ambientazione per questo livello che richiama chiaramente tutte le atmosfere di TR2, ma purtroppo il gameplay è piuttosto carente. Già la vastità dell'ambiente può rendere il livello piuttosto dispersivo. Certo, ci sono scontri adrenalinici e passaggi impegnativi con trappole mortali oppure corse a tempo (da menzionare soprattutto la corsa in barca sui canali e lo scontro finale con il boss), però mancano altre cose come veri e propri enigmi, mentre la ricerca di elementi essenziali alla prosecuzione del gioco a volte può essere frustrante, qualora questi siano nascosti troppo bene e richiedano più sopralluoghi in una stessa area (specie se il percorso è cosparso di difficoltà). Come frustrante si rivela il numero incredibile di tentativi per poter scendere dal motoscafo e raggiungere un interruttore su una piattaforma (quando sarebbe stato sufficiente abbassarla di un click per avere una struttura equivalente, ma più facilmente raggiungibile dal motoscafo). Inoltre le munizioni del revolver (necessario per poter procedere con il gioco) sono davvero pochissime e, se vengono incautamente sprecate, impediscono al giocatore di continuare. Al termine l'autore ci segnala che questo è solo il primo di una serie di livelli (e questo spiega le apparenti incoerenze come le tante munizioni per armi che non si trovano nel livello): speriamo che nei successivi il gameplay migliori.
(Greywolf - 30 July 2017)
8
8
9
8
8
8,20
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Di tutto rispetto il gioco che si concretizza in questo level veneziano che fa largo uso di oggetti della BtB 2010 che ha regalato in quell’anno tanti livelli di buona qualità e anche questo al cospetto non avrebbe sfigurato. Una vasta area già esplorabile fin dall’inizio nuotando tra i canali per avere una visione sommariamente generale. In questo contesto la costruzione delle varie zone e dell’ambientazione climatica si presta ad un’atmosfera un po' scura e penetrante con pioggia battente, lo sguardo agli edifici tra i canali presenta le caratteristiche usuali veneziane con finestre, tende, banchine, ponti. L’intricato dedalo di canali è molto realistico e ben strutturato. Tutto concorre in modo ottimale alla sensazione molto presente di immersione negli ambienti che prendono sostanza anche dall’immissione di textures e luci curate e ben applicate. Gameplay usuale a tutti i livelli di questa classe con una miriade di zone da esplorare e azioni in sequenza ben architettate. Spicca certamente la corsa a tempo col motoscafo da eseguire con precisione attraverso una corsa emozionante tra i canali e un trampolino di lancio per scavalcare un ostacolo così da conquistare una nuova area. Le immancabili finestre con vetri sparabili per intrufolarsi all’interno, i classici nemici uomini in abbigliamento nero e bianco, cani e pipistrelli. Leve e chiavi apriranno percorsi con insidie di trappole da scansare o superare secondo accorgimenti utili all’occorrenza. Tutto quindi già visto e standard ma l’incalzare delle azioni mantiene alto il divertimento e l’interesse. L’inserimento di una rosa in più come segreto è fuorviante rispetto all’utilizzo che ne prevede solo due e in particolare se si ottiene prima quella del segreto si finisce col trascurare quella che in realtà dovrebbe essere logicamente da raccogliere e in definitiva è solo questa la progettazione un po' dubbiosa. Finale molto movimentato con massiccia presenza di nemici e boss finale impegnativo per cui è bene mantenete una scorta di munizioni per uzi e revolver abbastanza cospicua come anche ed eventualmente per medikit. I segreti sono ben posizionati e prevedono strade dedicate ed una esplorazione più accurata. Nessun recupero di fucile e lancia granate relativamente a queste munizioni che si trovano inserite. Buon ritmo di gioco e buona atmosfera per questo level ambientato su Venezia.
(Siphon - 18 February 2013)
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Bellissimo level ambientato a Venezia, mi è piaciuto molto, le textures sono ovviamente quelle che conosciamo e insieme alla buona illuminazione il risultato è ottimo, l'atmosfera creata è perfetta; mi è piaciuto molto come l'autore ha creato bene il clima, perché mentre giochiamo inizia a piovere all'improvviso e si sentono tuoni, il che rende tutto molto realistico; l'audio è buono, avrei messo più suoni per il motoscafo e quelli per l'ambiente. Il gameplay è semplice e divertente, non mancheranno le corse a tempo con il motoscafo, i salti sopra i tetti e le sparatoie con i gangester, e per finire un boss di vecchia data. Da giocare!
(YoungLara89 - 12 January 2012)
10
10
9
9
8
9,20
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Gli scenari favolosi e la grande azione presente rendono il gioco molto intrigante e coinvolgente, trattandosi di un'avventura senza sosta ambientata a Venezia, in cui gli enigmi, le azioni, e l'ambiente sono ben calibrati e fortemente apprezzabili. La sola cosa che può stupire chiunque, una volta fatto partire il gioco, è la vastità delle stanze, dei cortili, dei canali d'acqua: infatti proprio agli esordi bisogna fare diverse cose anche in zone separate, per cui preparatevi a ripercorrere le stesse strade. Altro punto apprezzabile è, ovviamente, la presenza, ingame, del cambiamento di clima: si passa da clima soleggiato a clima freddo e piovoso. Ho acquistato subito familiarità con il game per via della presenza di molti oggetti/textures di Tomb Raider 2, tipo il motoscafo. Ho gradito meno, invece, la skin di Lara: è troppo sproporzionata e meno fluida rispetto ad altri modelli visti in altri giochi, apparentemente può sembrare goffa.
(Gab - 02 January 2012)
10
10
10
10
10
10,00
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Splendido level ambientato a Venezia. Che dire, il programmatore ha realizzato lo scenario veneziano nei minimi particolari. Le textures sono dettagliatissime, l'illuminazione perfetta e i nemici, seppur discreti, sono stati inseriti in aree strategiche. Il percorso che Lara deve intraprendere è abbastanza intuitivo anche se, in alcuni tratti, bisogna avere una buona vista per rilevare angoli nascosti ma importanti al fine di concludere il livello. Anche le musiche sono azzeccate e non manca che alcune di esse siano davvero coinvolgenti. Questo game mi è piaciuto moltissimo perché, a differenza di molti altri, è riuscito ad intrattenermi di più davanti allo schermo in quanto, chi l'ha ideato, è riuscito a raggiungere un equilibrio tra avventura e azione, che secondo me non deve mai mancare. Ho dato il massimo nei vari punteggi in quanto, nel suo genere, è stato realizzato in modo eccellente.
(Syberia - 31 December 2011)
8,14
9,00
9,00
9,00
8,86
Note: The review system will be back online asap.