Tomb RaiderTomb Raider

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration

Article only in Italian language, for info and details in english language consult the dedicated page on Official Tomb Raider blog.

—————————————————————

Grandi novità per chi era in attesa del gioco su PlayStation 4: annunciato oggi “Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration” in edizione speciale per il ventennale disponibile dall’11 Ottobre 2016!

 

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration

 

“Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration” includerà il gioco, un nuovo capitolo della storia chiamato “A Blood Ties” (Legami di Sangue) ambientato nella Croft Manor compatibile con PlayStation VR, l’aggiunta della modalità cooperativa per l’Endurance Mode (Modalità Stoicismo), tutte le precedenti DLC già pubblicate su Xbox One e PC, oltre a nuovi completi, armi e carte aggiuntive.

Preordinando sarà possibile inoltre ottenere un Artbook da collezione composto da 28 pagine con concept artworks ufficiali e alcuni contributi della community. Questa un’immagine riepilogativa di tutti i contenuti di “Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration”:


Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration, contents

Nel dettaglio:

  • il gioco di Rise of the Tomb Raider
  • un nuovo livello di difficoltà “Extreme Survivor” (Questione di Sopravvivenza) senza checkpoints
  • “Blood Ties” (Legami di Sangue) e “Lara’s Nightmare” (L’incubo di Lara) DLC
  • supporto per la modalità Co-op in “Endurance Mode” (modalità Stoicismo), per sopravvivere alle condizioni estreme assieme ad un amico
  • un nuovo completo invernale e un’arma per Lara ispirati a Tomb Raider III
  • un nuovo pacchetto di carte “Classic Lara card” che consentirà ai giocatori di giocare le modalità Spedizione usando uno degli outfit classici di Lara
  • Tutti i DLC già rilasciati inclusi “Baba Yaga: The Temple of the Witch” (Baba Yaga: Il Tempio della Strega) e “Cold Darkness Awakened” (Il Risveglio della Fredda Oscurità), 12 outfits, 7 armi, 35 Expedition Cards, e altro
  • Supporto per PlayStation VR che consentirà ai giocatori di svelare i misteri della Croft Manor in prima persona

Diamo ora un primo sguardo a “Blood Ties” (Legami di Sangue) , la DLC ambientata nella casa di Lara Croft di cui si rumoreggiava ad Aprile, e di cui questo in basso è un primo screenshot ufficiale: annunciata ufficialmente oggi assieme a “Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration”, l’edizione del gioco per PS4 (e PC) in lancio l’11.10.2016, questo DLC sarà disponibile anche per chi possiede già il gioco per PC e Xbox One, e sarà scaricabile gratuitamente per i possessori del Season Pass e per tutti gli altri al prezzo di 9,99€.

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration, Blood Ties


“Blood Ties”
(Legami di Sangue) permetterà ai giocatori di esplorare la Croft Manor e aggiungerà un’ora di gameplay alla storia principale: lo zio di Lara le contesterà la proprietà della casa e Lara dovrà esplorare la tenuta per trovare la prova che è lei l’erede legittima, altrimenti perderà quanto in suo diritto dalla nascita e tutti i segreti del padre. I giocatori potranno inoltre testare le proprie capacità come cacciatori di zombie nella modalità rigiocabile “Lara’s Nightmare” (L’incubo di Lara), dove troveremo una Croft Manor infestata in cui i giocatori dovranno affrontare nuove sfide e liberare il Maniero da una presenza malefica. I giocatori su PS4 potranno in inoltre vivere questa avventura di Lara in prima persona grazie al supporto per PlayStation VR, integrato all’interno del nuovo DLC.

 

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration, Co-op support for “Endurance Mode”

Un’altra delle novità che verranno introdotte per i giocatori su PlayStation 4, PC e Xbox One (purtroppo non Xbox360) sarà il supporto per il multiplayer cooperativo nella Modalità Stocismo (Endurance Mode): due giocatori potranno (e dovranno) collaborare per sopravvivere alla furia degli elementi di giorno e alle minacce letali dei nemici alla notte. Il personaggio secondario sarà Nadia, la discendente conosciuta nella DLC di Baba Yaga, che in questa occasione avrà le stesse abilità di Lara, con cui dovrà collaborare per recuperare cibo e risorse per sopravvivere.

 

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration, Co-op support for “Endurance Mode”

Questa modalità Co-op offre infatti tutte le sfide della modalità Stoicismo che già conosciamo, ma permette di condividerle in squadra con un amico razziando le tombe in un ambiente ostile che non perdona: Lara e Nadia dovranno cacciare per sfuggire alla fame, trovare legna per accendere i fuochi da campo in modo da scaldarsi e non morire congelate, sopravvivere alle trappole mortali nelle cripte per recuperare gli artefatti prima della Trinità. Si può scegliere di stare insieme e condividere le risorse, o dividersi per coprire più terreno rapidamente. Basta non allontanarsi troppo o non si sarà in grado di aiutare il proprio amico in tempo se si imbatte in qualche difficoltà, cosa che accadrà facilmente.

Come accennato sopra il supporto al Co-op è un aggiornamento gratuito per tutti coloro che hanno acquistato la modalità Stoicismo (Endurance Mode) come DLC stand-alone o come parte del Season Pass.

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration, TR3 Antarctica outfit

Tra le altre novità introdotte in questa edizione celebrativa del ventennale di Lara Croft alcuni completi da utilizzare ingame: un nuovo completo invernale ispirato quello dei livelli in Antartide di Tomb Raider 3, outfit ideale per esplorare i paesaggi ghiacciati della Siberia corredato dei classici uzi, e un nuovo pacchetto di carte “Classic Card Pack” con cinque outfit classici da far indossare a Lara Croft nelle Modalità Spedizione (Rigioca capitolo, Attacco a punti, Stoicismo):

Original Croft Manor Skin
Classic Tomb Raider II Skin
Tomb Raider II Bomber Jacket Skin
Tomb Raider: Chronicles Catsuit Skin
Classic Angel of Darkness Skin

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration, Classic Card Pack

Il nuovo livello di difficoltà “Extreme Survivor” (Questione di Sopravvivenza) voluto ed introdotto dopo le richieste dei fans, dà al gioco un’aura ancor più brutale portando all’estremo la già ardua modalità Sopravvivenza Estrema eliminando del tutto i checkpoint: l’unico modo per salvare sarà quello di procurarsi le risorse necessarie per accendere il fuoco negli accampamenti (questa modalità è disponibile solo per il gioco principale).

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration, PS4 screenshot

 

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration, PS4 screenshot

 

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration, PS4 screenshot

 

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration, PS4 screenshot



Link Utili: Official press release (TR blog) | Dedicated thread (forum)