VariousVarious

TombRaiderCast 10th Anniversary

Article only in italian language.


Era l’Aprile del 2007 e lo Staff del sito di tombraider.videogame.it decise di lanciarsi in una nuova avventura, novità assoluta per quei tempi: il primo podcast italiano dedicato a Tomb Raider e Lara Croft!

 

TombraiderCast

A coinvolgere nella sfida gli altri colleghi dello Staff era stato macraider, conosciuto ai più per il suo sito macraider.it, un punto di riferimento per i giocatori e fans italiani di Tomb Raider e Lara Croft grazie alle sue super dettagliate e molto particolari soluzioni. La sua idea era quella di abbattere il muro della parola scritta realizzando una serie di trasmissioni/registrazioni corali con le quali condividere assieme alla community la passione per Tomb Raider che li univa, commentando assieme notizie, informazioni sui giochi ufficiali e sui livelli custom di Tomb Raider e il Level Editor, argomenti tecnici e interviste ai protagonisti del mondo di TR.

Al progetto aderirono con entusiasmo gli allora Admin di TRVG, Roberto web e Blu, e tutti i moderatori dei molteplici forum dedicati al mondo di Lara Croft e quello del Level Editor: psiko, Walrus, robym72, Lucy, PaoloM, Paolone, Taras, doppiaelle, ghinni e Glow.

Per allora rappresentò una novità assoluta, venne accolto benissimo dai fans italiani e divenne presto un appuntamento fisso molto atteso; purtroppo, a causa degli impegni di ognuno, il progetto venne abbandonato nel suo secondo anno di vita, e presto il sito dedicato (Tombraidercast.com) venne chiuso. In questi giorni, in occasione del decennale dalla messa in onda, macraider ci ha fatto un grande regalo recuperando tutto il materiale trasmesso e rimettendolo online, in una pagina dalla grafica identica al sito originale.

Nella pagina dedicata potete trovare tutti i file audio trasmessi: è possibile scaricarli o ascoltarli direttamente online tramite browser oppure su iTunes (in questo modo vedrete l’immagine di copertina cambiare in sincronia con i contenuti audio); potete provare anche con un tablet o smartphone, la maggior parte dei browser supporta il formato audio+immagini del podcast.

 

TRcast webpage

 

Per noi che partecipammo fu un’esperienza memorabile, innovativa e divertente, e per alcuni fu l’inizio di una serie mai interrotta di trasmissioni, vedi macraider che ancor oggi pubblica i suoi podcast inerenti il mondo dell’informatica e tecnologia. Ringraziamo perciò ancora una volta Raffaele per questo splendido regalo in occasione del decennale e vi auguriamo buon ascolto di questo tuffo nel (nostro) passato ^^

Blu

 

 



Link Utili: TombRaiderCast webpage | Dedicated thread (forum)