Lara CroftLara Croft

Lara Croft statue by Weta Workshop concept art

Weta Workshop ha pubblicato il concept art realizzato da Gus Hunter cui è ispirata la loro nuova statua da collezione omaggio a Lara Croft, uno dei personaggi più iconici della cultura del gioco, che si appresta a festeggiare il suo 25° Anniversario.

Lara Crofr statua by Weta Workshop

Come promesso al “Comic-Con at Home”, l’edizione 2020 del San Diego Comic-Con organizzata in versione virtuale per l’emergenza Covid19 e durante il quale Weta Workshop aveva annunciato la nuova statua, in autunno hanno rivelato la sua forma definitiva.

Dal concept di Gus Hunter, senior concept artist di Weta Workshop, si percepisce finalmente quale sarà la composizione nella sua interezza, con Lara che affronta dei raptor in posa dinamica indossando un outfit classico, così come la sua treccia e le doppie pistole, tutti simboli iconici della nostra eroina.

Per ora si sa solo che il prototipo è in corso di realizzazione da parte dello scultore Gary Hunt e che la statua sarà in scala 1:4; non si conosce il prezzo, ma sicuramente vista la qualità e le precedenti opere, come la statua in serie limitata “Lara Croft Queen of the Jungle” dedicata a Shadow of the Tomb Raider, sarà destinata a un pubblico di collezionisti.

Maggiori informazioni e dettagli verranno rivelati nei prossimi mesi, perciò stay tuned ^^

 

Shadow of the Tomb Raider statue preview

Lara Croft Queen of the Jungle

 



Weta Workshop
è una compagnia di fornitura di materiale di scena e servizi cinematografici che fa parte del gruppo Weta, specializzata nella realizzazione di scenografie e produzione di effetti speciali di tipo fisico, come miniature, modellini e diorama, per la televisione e per il cinema. La sua sede è a Miramar (Wellington) in Nuova Zelanda, è stata fondata nel 1987 da Richard Taylor ed è conosciuta per aver prodotto modelli di creature e effetti di make-up per famose serie televisive come Hercules e Xena – Principessa guerriera e per grandi film, come Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Avatar, GGG e molti altri.

Hanno collaborato con registi come Steven Spielberg (Le avventure di Tintin, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, GGG), James Cameron (Avatar), Neill Blomkamp, e molti altri fra cui Peter Jackson che ha contribuito a creare con loro nel 1993 la divisione Weta Digital per realizzare in proprio anche gli effetti speciali digitali.

Tra le loro collaborazioni ricordiamo quelle per film com Pacific Rim Uprising, Thor Ragnarok, Blade Runner 2049, Ghost in the Shell, Power Rangers, The Great Wall e molti altri, trovate la lista completa sulla Gallery nel loro sito.

 

 

 



Link Utili: Weta Workshop website | dedicate thread on forum