Tomb Raider

Nuova statua di Lara Croft by Weta Workshop

Una nuova statua di Lara Croft è in corso di realizzazione da parte di Weta Workshop!

L’annuncio è stato dato in questi giorni durante il “Comic-Con at Home”, l’edizione 2020 del San Diego Comic-Con organizzata in versione virtuale con i panel trasmessi in streaming online a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid19. Weta Workshop ha rivelato alcuni dei suoi nuovi progetti realizzati e in corso, fra cui appunto una nuova statua dedicata a Lara Croft.

 

Nuova statua di Lara Croft by Weta Workshop

 

La statua, il cui prototipo è attualmente in corso di realizzazione da parte dello scultore Gary Hunt, sarà un omaggio a Lara Croft, uno dei personaggi più iconici della cultura del gioco, che si appresta a festeggiare il suo 25° Anniversario. Non si conoscono ancora molti dettagli se non che sarà in scala 1:4 e che verrà rivelata nella sua forma definitiva il prossimo ottobre.

Quello che si intravede dall’immagine, con una Lara alle prese con un raptor, cattura l’attenzione e stimola la curiosità di noi raiders, indubbiamente una buona premessa anche per questa nuova statua da collezione; stando a quanto dichiarato nei prossimi mesi verranno fornite maggiori informazioni e mostrati nuovi dettagli, perciò stay tuned ^^

 

Ricordiamo che Weta Workshop ha già realizzato una statua in serie limitata sempre in scala 1:4 di Lara Croft (Lara Croft Queen of the Jungle) dedicata a Shadow of the Tomb Raider.

Shadow of the Tomb Raider statue preview

 



Weta Workshop
è una compagnia di fornitura di materiale di scena e servizi cinematografici che fa parte del gruppo Weta, specializzata nella realizzazione di scenografie e produzione di effetti speciali di tipo fisico, come miniature, modellini e diorama, per la televisione e per il cinema. La sua sede è a Miramar (Wellington) in Nuova Zelanda, è stata fondata nel 1987 da Richard Taylor ed è conosciuta per aver prodotto modelli di creature e effetti di make-up per famose serie televisive come Hercules e Xena – Principessa guerriera e per grandi film, come Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Avatar, GGG e molti altri.

Hanno collaborato con registi come Steven Spielberg (Le avventure di Tintin, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, GGG), James Cameron (Avatar), Neill Blomkamp, e molti altri fra cui Peter Jackson che ha contribuito a creare con loro nel 1993 la divisione Weta Digital per realizzare in proprio anche gli effetti speciali digitali.

Tra le loro collaborazioni ricordiamo quelle per film com Pacific Rim Uprising, Thor Ragnarok, Blade Runner 2049, Ghost in the Shell, Power Rangers, The Great Wall e molti altri, trovate la lista completa sulla Gallery nel loro sito.

 

 

 



Link Utili: Weta Workshop website | Weta Workshop Comic-Con at Home