TRLE

TR: Hypersquare Season 1+2 festeggia il 2° Anniversario

“Tomb Raider: Hypersquare Season 1 + 2” festeggia il secondo Anniversario dal rilascio!

Tomb Raider HyperSquare Seasons 1 + 2

Due anni fa il 21 Aprile, a conclusione dell’evento dell’Aspidetr Easter Time e ad esattamente quattro anni dal rilascio della prima parte dell’avventura, venne rilasciato il secondo capitolo della trilogia dell’immenso progetto custom di Tomb Raider realizzato da Antonio Tarantello aka psiko.

Questo il trailer ufficiale di HS2:

 

Il gioco, che ad oggi conta più di 15.000 download nonostante il suo cospicuo “peso” (quasi 11GB), lo scorso Giugno è anche entrato nella “Hall of Fame” di trle.net, la sezione in cui si trovano tutti quei livelli che sono stati apprezzati dai giocatori di tutto il mondo e sono rimasti in classifica nella Top50 del sito di trle.net per un tempo talmente lungo da raggiungere il punteggio necessario al loro ingresso. I livelli inseriti nella Hall of Fame resteranno per sempre nell’Olimpo dei livelli custom, e per i loro autori è un onore e un riconoscimento per tutto l’impegno, il lavoro, la creatività e passione riposti in tutto ciò che realizzano, un apprezzamento che i giocatori esprimono e che consolidano nel tempo consentendo a tali opere (e ai loro autori) di restare nella storia dei livelli custom di Tomb Raider.

TRHS Hall of Fame - scheda

 

Ma veniamo al gioco nel dettaglio, ecco la Storia raccontata in questi primi due capitoli di questa incredibile avventura: una breccia nel continuum spazio-temporale si è aperta inspiegabilmente vicino al Sole e sembra di natura dolosa. Dopo aver sconfitto l’Impero dei TecnoEgizi in Tomb Raider A, the Technoegyptians, Psiko contatta di nuovo Lara Croft, che lo raggiunge nel suo laboratorio nel Sud Italia per cercare di capire cosa stia succedendo. Lara entra in contatto con la misteriosa società segreta degli Eterni, che sembrano saper controllare il Tempo e lo Spazio.

Ispirato per qualche spunto dal romanzo di Isaac Asimov “La fine dell’Eternità”, HyperSquare è una serie, un viaggio Relativistico attraverso il tempo e lo spazio alla ricerca di molte risposte: chi sono gli Eterni e perché alcuni nemici sembrano essere tornati dal passato di Lara? E cos’è quella breccia dimensionale che è apparsa all’interno del nostro Sistema Solare?

Tomb Raider HyperSquare Seasons 1 + 2

La Season 2 è stata rilasciata assieme a una riedizione della prima con fixati tutti i bug segnalati e un gameplay semplificato con molti consigli e aiuti (maggiori dettagli nel video dedicato), ed è scaricabile dal sito ufficiale di Hypersquare, un sito web interattivo ideato da psiko e Aspidetr che celebra la storia classica di Tomb Raider ispirandosi al menu a dischi di Tomb Raider Angel of Darkness.

 

Tomb Raider HyperSquare website

 

Hypersquare Season 1 + 2 è giocabile dal download; all’interno del file scaricato troverete un savegame che consente a chi ha già giocato la prima parte di iniziare la Season2 riprendendo l’avventura lì dove l’aveva lasciata.

 

 

Giocalo/Rigiocalo assieme a noi: nel forum dedicato ai livelli custom di Tomb Raider trovate il topic dedicato con le info generali su download e installazione e l’indice dei topic dedicati ai singoli livelli in caso aveste bisogno di aiuto per proseguire o, se lo preferite, potete consultare le soluzioni scritte e in video raggiungibili sempre attraverso il sito di Hypersquare, nella sezione Extra –> Walkthrough

 

Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire

E per il futuro cosa ci aspetta? La Season 3 è attualmente in lavorazione nel massimo riserbo; gli ultimi aggiornamenti e immagini del work in progress pubblicate da psiko sono quelle rilasciate, come sua consuetidine, in occasione di date importanti come l’Anniversario dei 19 anni di editing e i Biglietti Auguri per inizio anno e San Valentino/compleanno Lara Croft). Nelle ultime immagini abbiamo potuto osservare qualche scorcio molto particolare tratto dai livelli cui psiko sta lavorando e anche il nuovo outfit “Princess of the Fables”, che sappiamo non sarà il solo che Lara Croft indosserà in quest’avventura: secondo quanto lasciato trapelare, infatti, ci sarà almeno un cambio d’abito quasi per ogni livello, Lara visiterà molte ambientazioni diverse e potrà guidare/usare nuovi veicoli.

Tomb Raider HyperSquare Seasons 3 preview

Tomb Raider HyperSquare Seasons 3 preview

Tomb Raider HyperSquare Seasons 3 preview Tomb Raider HyperSquare Seasons 3 preview

Tomb Raider HyperSquare Seasons 3 preview

Tomb Raider HyperSquare Seasons 3 preview Tomb Raider HyperSquare Seasons 3 preview

Dalle sue ultime dichiarazioni il gioco potrebbe esser rilasciato nel 2022, sia come versione stand alone, che assieme alle prime due stagioni; ancora non è stato rivelato il “nome in codice” e il logo legati alla natura di questa nuova stagione, non ci resta perciò che aspettare news da psiko e nel frattempo celebrare questo secondo anniversario giocando o rigiocando la sua avventura!



Link Utili: Tomb Raider HyperSquare website | Tomb Raider HyperSquare topic dedicato al gioco | Tomb Raider HyperSquare FB Page