Barbie Lara Croft nel 2018

con il volto di Alicia Vikander

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Barbie Lara Croft nel 2018

Messaggio da Blu »

L'uscita nelle sale dei primi film di Tomb Raider ha dato origine a un merchandise dedicato, molto vario per tipologia e caratteristiche, che ha interessato spesso marchi conosciuti che cavalcando l'onda della promozione dei film hanno realizzato e rilasciato oggetti da collezione spesso molto particolari :)

Il prossimo film di Tomb Raider uscirà nelle sale l'anno prossimo a Marzo, ma già in rete iniziano a vedersi le prime avvisaglie di quel che ci attende: la Mattel ha presentato la sua lineup per il 2018 e fra le nuovissime Barbie in lista ne troviamo anche una di Lara Croft con le fattezze di Alicia Vikander, interprete di Lara nel film :D


Immagine


Non è la prima volta che Barbie trasforma i suoi lineamenti in quelli di grandi protagoniste di film, è accaduto con le attrici (e attori) interpreti di "Wonder Woman", "Batman vs Superman", "Star Trek", "Divergent", "Hunger Games" e altri (potete vedere le immagini sul sito della Mattel) :)

2018 Entertainment Anniversary Barbie Doll Tomb Raider Lara Croft (Alicia Vikander) verrà venduta ad un prezzo di $39.95. Ancora non si hanno immagini, ma sicuramente le mostreranno nei prossimi mesi, appena inizierà la campagna promozionale del film :)

(fonte: tombraiderforums.com / barbielistholland.wordpress.com)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Barbie Lara Croft nel 2018

Messaggio da Greywolf »

Interessante, ma io ho sempre visto Lara Croft come l'opposto di Barbie: Barbie è sempre stata una top model dalle forme impossibili, bellissima, certo, ma doveva essere solo quello, perché non poteva avere una personalità forte e carismatica ed era il classico modello di donna solo da ammirare. Per contro Lara Croft è un'atleta, con un fisico certo da modella, ma nel quale si vedono guizzare i muscoli; è agile e forte e nello stesso tempo colta e intelligente, coraggiosa, volitiva e determinata, perciò non è certo una donna che si fa solo ammirare o desiderare, ma che sa imporre la propria personalità.
Negli anni '70 Barbie era combattuta dalle femministe proprio perché trasmetteva alle bambine un'idea di donna passiva e vacua che dovesse essere sempre bella (ma senza personalità) e al contempo sottomessa (alla famiglia, agli uomini, alla società).
Vedendo però anche le Barbie Wonder Woman (e Antiope e Ippolita) e quelle Star Trek mi viene il sospetto che il modello di femminilità proposto attualmente sia profondamente cambiato: non più la principessa (che aspetta passivamente di essere salvata), ma finalmente la guerriera. Non più la sola bellezza, ma finalmente anche la personalità e l'intelligenza. Era ora!
'Azz... Ma per arrivare a questo ci son voluti più di 40 anni!!!
E forse qualcuno ancora non accetta un siffatto modello di donna.

Di positivo, però, c'è il fatto che ciò che propone la Mattel è il risultato di attenti studi e campagne di marketing, quindi forse l'ideale femminile sta davvero cambiando nella società (o in parte di essa). Ma ce ne è voluto!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 483
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

Barbie Lara Croft nel 2018

Messaggio da *Moira* »

Immagine
Immagine

Ecco svelata la Barbie Lara Croft ispirata ad Alicia Vikander, l’attrice che interpreta Lara Croft nel prossimo film di Tomb Raider.
Al momento la bambola è pre-acquistabile dal sito ufficiale americano per $30.
La confezione conterrà, oltre alla bambola, una mappa, un piccone da scalata e un diario.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Barbie Lara Croft nel 2018

Messaggio da Blu »

Grazie @*Moira* :D ; in questi giorni è apparsa anche su altri store (tipo Mondadori), ma al prezzo esagerato di 62€ [:^] : credo che per collezione la prenderò sicuramente, ma non ora e non a quel prezzo XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Barbie Lara Croft nel 2018

Messaggio da Blu »

La Barbie di Lara Croft inizia a scendere di prezzo anche in Italia :) : su Amazon è in offerta a 36,23€ :D
Immagine
PS: per quanto mi riguarda è ancora troppo alto XD , la collezione aspetterà :P




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Barbie Lara Croft nel 2018

Messaggio da Nillc »

Stavo per scriverlo io Blu :D non so perché ma questa Barbie non mi attira....




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Barbie Lara Croft nel 2018

Messaggio da SirCroft »

Io l'ho presa l'anno scorso per collezione, avendola trovata ad un prezzo abbordabile su Amazon :D
È assai ben fatta, a dir la verità :) ...l'unica cosa è che i capelli sono un po' troppo lunghi rispetto a quelli della Lara originale (ma è solo un dettaglio :asd:) - certo, è modellata sulle fattezze di Alicia Vikander, ma è carina e fa la sua figura nella collezione :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Ginevra Lussi
New TR Player
Messaggi: 31
Iscritto il: 05 dicembre 2018, 10:27

Barbie Lara Croft nel 2018

Messaggio da Ginevra Lussi »

concordo, barbie non può essere affibbiata a lara :roll:
Rispondi