[Comics] Tomb Raider

torna il fumetto di Lara Croft

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Ginevra Lussi
New TR Player
Messaggi: 22
Iscritto il: 05 dicembre 2018, 10:27

[Comics] Tomb Raider

Messaggio da Ginevra Lussi » 14 febbraio 2019, 11:37

bellissimi tutti :love: :love: :love:






Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11042
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06



Tomb Raider 4
Tomb Raider 2

[Comics] Tomb Raider

Messaggio da Talos » 15 febbraio 2019, 10:29

In questi giorni ho potuto leggere Survivor Crusade e Inferno, i due fumetti post Rise e pre Shadow. Il primo ha una trama molto carina (e disegni discutibili), ma Inferno é quello che io aspettavo e volevo in Shadow. Lo reputo un degno finale per Rise. Oggi l'ho trovato in formato cartaceo in offerta, e quando arriverà potrò mettere la parola "fine" al mio gioco preferito.




Golden Reviewer (101 Golden Award)



Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11042
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06



Tomb Raider 4
Tomb Raider 2

[Comics] Tomb Raider

Messaggio da Talos » 24 febbraio 2019, 21:51

Arrivato Inferno. A mio parere IL fumetto post Rise per eccellenza, che mette la parola FINE a molti misteri legati alla Sorgente Divina e non solo.

Il tutto ruota attorno alla Tomba dell'Eden, che a sua volta custodisce l'Albero della Vita ("O Axonas tou Kosmou" citata dagli Immortali in ROTTR). La fonte dei miti e delle leggende dell'intera umanità.

Vi copio un testo riadattato di tombraider.fandom.com, che riassume gli avvenimenti di Survivor's Crusade e Inferno

Qualche tempo dopo gli eventi di Kitezh, la Trinità inizia un nobile pellegrinaggio per localizzare la Croce delle Stelle, una reliquia biblica plasmata dalle mani di San Cristoforo stesso e che aveva il potere di sussurrare la posizione di Dio trovando la tomba dell'Eden in Antartide. Nella cripta, Lara trova un appunto con una mappa dell'Antartide datata 200. d.C., lasciandola confusa: chiamata anticamente Terra Incognita, l'Antartide venne ufficialmente scoperta nel 1773 da Cook. Dopo aver recuperato la Croce a Corniglia (sì, nelle Cinque Terre!), uno dei membri dell'Alto Consiglio della Trinità, il Cardinale, invia una squadra di agenti per uccidere Lara prima che che arrivi in Antartide. Prima di raggiungere l'Antartide, Lara, grazie agli appunti di suo padre, raggiunge un monastero thailandese e un tempio sepolto dal deserto egiziano, risalente al faraone eretico Akhenaton: fondatore del culto solare di Aton, tale tempio era la "casa" del dio, e luogo segreto di un artefatto chiamato "Cristallo della Luce", che combinato assieme alla Croce delle Stelle, rivelano le coordinate della Tomba dell'Eden. Ma cos'hanno in comune tre civilità così distanti come quella egizia, thailandese e cristiana cattolica?

Lara raggiunge l'Antartide per trovare la tomba dell'Eden, che secondo la leggenda ospita la Culla originaria dell'umanità: all'interno del sito vi è il giardino dell'Eden e l'albero della conoscenza. Trova una cellula Trinità che già scavava il sito, guidato da Nadija Katlego, uno dei comandanti e assassini più pericolosi di Trinità, una vecchia conoscenza di Ana.


Secondo il fumetto, la Sorgente (e tutti gli altri artefatti), sono i frutti dell'Albero della Vita, risalente ad una civiltà antecedente a quella umana (simile agli ISU di AC). Ammetto che preferisco mille volte questo fumetto (insieme a Survivor) che tutto Shadow!

Io non conosco molto bene Tr2013, ma i fumetti parlano della relazione tra l'anima di Himiko e l'Immortalità. :mumble:




Golden Reviewer (101 Golden Award)
Allegati
IMG_20190222_111226.jpg
IMG_20190222_111134.jpg
IMG_20190222_110924.jpg



Rispondi