In pieno lockdown aveva fatto capolino una lista di giochi cui la Squenix stava lavorando, rimandati a causa della pandemia:

Tra di essi si vedeva Tomb Raider: Eclipse, gioco per PS4 e XOne in arrivo nel 2021. Pochi in realtà hanno creduto a questo leak, principalmente perché il titolo di lavorazione sembrava riferirsi più che altro a un'espansione di Shadow; inoltre nella lista comparivano videogames mai preannunciati come un nuovo Kingdom Hearts.
Tuttavia da qualche giorno l'aggregatore di valutazioni Metacritic ha aperto una nuova pagina inerente a un Untitled Tomb Raider Project prodotto da Crystal Dynamics e destinato alle console di generazione attuale (ancora per poco).
Il progetto sembrerebbe collegato alla Gamespot Play For All, un'iniziativa benefica che è iniziata il 1°giugno e che vede molte case di produzione rilasciare giochi free-to-play e/o annunci relativi a giochi in sviluppo. Tra di esse c'è in effetti Square Enix, che tuttavia non ha ancora annunciato nulla.
Che sia un'espansione di Shadow, magari in stand-alone, che prevede Croft Manor e qualche altro livello aggiuntivo? Non penso proprio. Non sono nemmeno del tutto convinto che si tratti effettivamente di un nuovo gioco... tuttavia, considerando che nel 2021 dovrebbe uscire il nuovo film e che le console di vecchia generazione continueranno a essere supportate per almeno altri due anni dopo il lancio di PS5 e Xbox, le dicerie non sono poi tanto volatili. Penso che dovremo attendere ancoa un po' per capire.
Platinum Reviewer (301

