Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Press_Release »

Ci ho pensato giusto oggi: la scena in cui Lara fugge dalla tomba del Profeta, inseguita dall'acqua, in Siria può ricordare molto l'uscita dalle gallerie di Indiana Jones e il tempio maledetto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Press_Release »

Questa è stupenda, appena trovata su wikipedia:
Nel videogioco Hitman del 2016, nella missione La Ark Society in cui bisogna eliminare le gemelle Zoe e Sophia Washington, due cacciatrici di tesori, è possibile chiudere il maggiordomo Constantin nella cella frigorifera della cucina, una volta al cui interno il maggiordomo commenterà: «Proprio quello che è successo al cugino Winston...» (Exactly what happened to cousin Winston...). Un simpatico riferimento al maggiordomo di Lara e a quella pratica di rinchiuderlo nella cella frigorifera che ormai direi fa parte della cultura popolare XD
Appena trovo un video modifico questo post e lo inserisco
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

Forte :D ... eccolo :) (ero troppo curiosa XD , appena ne trovi uno migliore mettilo pure nel tuo post ;) )

Press_Release ha scritto:
14 luglio 2019, 19:54
Ci ho pensato giusto oggi: la scena in cui Lara fugge dalla tomba del Profeta, inseguita dall'acqua, in Siria può ricordare molto l'uscita dalle gallerie di Indiana Jones e il tempio maledetto.
Vero :D , l'aveva ricordato anche a me giocandolo :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

Press_Release ha scritto:
22 giugno 2019, 20:23
Una foto che si può trovare a Croft Manor ci mostra Lara, Richard e Amelia:
Immagine

Quest'ultima ricorda moltissimo Rachel Weisz nel film La Mummia:
Immagine

Per dire, ecco una guida per i cosplayer, l'outfit è praticamente uguale:
Immagine
Nillc ha scritto:
10 luglio 2019, 21:57
In una puntata di Streghe, serie reboot dell'omonimo telefilm di quando ero giovane ( :cry: ) una delle sorelle fa provare all'altra molti costumi per Halloween; l'ultimo di essi è quello di Lara :D
Questi me li ero persi XD :)

Somigliantissima Amelia ad Evelyn :o , e curioso il riferimento in Streghe :) ... quanto tempo è passato da entrambi XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Lory78 »

Non so se è il topic idoneo ma...

Lara Croft arriva anche su Paint By Number, gioco per Android in cui si devono colorare delle immagini. È un po' riveduta ma ben rappresentata direi!

Immagine
Immagine




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

Forte :D !
Lory78 ha scritto:
11 aprile 2020, 01:02
È un po' riveduta ma ben rappresentata direi!
Vero :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Sin dalla prima volta che ho giocato TR4 il meccanismo di gioco dello Scarabeo Meccanico che si trova tra Tempio di Iside e Palazzo di Cleopatra mi aveva ricordato qualcosa... 11 anni dopo penso di essere arrivato alla soluzione :D



Nel primissimo Prince of Persia, quello del 1989 con il biondino in pigiama bianco, a un certo punto ci si trova bloccati tra due grate che si chiudono; questo naturalmente era studiato per gettare nello sconcerto il giocatore, che veniva però liberato da un topolino mandato da una principessa... guardate alla fine del video seguente: non sembra identico? :D



Non so se lo scarabeo meccanico sia davvero una citazione, a dire il vero non lo penso :) però sicuramente funziona in modo estremamente simile al topo!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
27 aprile 2020, 11:45
Non so se lo scarabeo meccanico sia davvero una citazione, a dire il vero non lo penso :) però sicuramente funziona in modo estremamente simile al topo!
Vero :) ... che occhio e che memoria Max :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Ultimamente sto rivedendo le puntate del telefilm How I met Your Mother, e mi sono accorto di quante volte venga nominata Lara o TR :shock:
In un episodio della seconda stagione, rivangando le cose successe nel 2003, uno dei protagonisti dice "In quell'anno Lara Croft usciva al cinema per la seconda volta" :D
In un altro episodio il personaggio di Robyn appare vestito da Lara :)

Immagine




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
27 luglio 2020, 14:10
In un altro episodio il personaggio di Robyn appare vestito da Lara :)

Immagine
Questa me la ricordo :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Nel numero di Julia di questo mese c'è una rapidissima citazione di TR... anche se scritto male :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
20200909_084620 (800x379).jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Non è proprio un riferimento in un'altra opera, ma non saprei dove postare questa notizia :D

A Bari, la mia città, ha da poco aperto Apulia Film House, un museo del cinema piccolo ma molto interessante, dedicato soprattutto ai film girati in Puglia, ma non solo.
Non sapete la mia sorpresa e il mio gaudio nello scoprire che, tra i vari cimeli, c'è il prop per la faccia di Himiko nel film del 2018 :love:

Immagine

Immagine

Immagine

(Tra l'altro la trama, che è presa da Wikipedia, l'ho inserita io :D)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

Incredibile :o :love: ... ti hanno detto come mai si trova lì :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Blu ha scritto:
30 ottobre 2020, 09:25
Incredibile :o :love: ... ti hanno detto come mai si trova lì :) ?
In realtà no, ma si trova in una teca in cui ci sono cimeli di film non girati in Puglia, in una sala dedicata alle produzioni di film non girati in Puglia ma che in qualche modo sono collegati alla regione (esempio, se ci ha lavorato un regista pugliese). Penso che semplicemente siano stati comprati :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Ieri sera ho rivisto Aladdin e il Re dei Ladri, terzo film della serie Disney dedicata ad Aladino... tra i tre lungometraggi era quello che mi ricordavo di meno, perché rispetto agli altri due l'ho visto davvero pochissime volte; per questo non ricordavo che Sa'Luk, l'angatonista, fa una fine mooolto familiare... (OVVIAMENTE SPOILER)!



Il film è del 1996, lo stesso anno in cui è stato rilasciato TR; non penso che il riferimento sia voluto o copiato, ma è una bella coincidenza :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi