Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Davidebre »

Quello di Art of Murder lo conoscevo, e il bello è che la doppiatrice di Nicole è Benedetta XD
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Press_Release »

Qui di sotto vorrei riportare tutti i riferimenti che sono riuscito a scovare nel DLC Legami di Sangue di Rise of the Tomb Raider (li metto in Spoiler per chi ancora non ha potuto giocarci):
► Mostra testo
Spero di averne mancati tanti, perché più se ne trovano e più sono contento
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Sì Press, c'è un documento in cui si parla chiaramente del Tempio di Xian :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Press_Release »

Niente, non riesco a trovarlo. Ho ricominciato Legami di sangue ma questa volta ho raccolto meno reliquie e documenti della precedente :?, ma continuerò a dargli la caccia a quel maledetto!
In compenso ho rinfrescato la memoria e trovato qualche altro omaggio:
► Mostra testo
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 17:27, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Press_Release »

A dire la verità credo che quello sia un verso piuttosto comune per determinate bestiacce, viene spesso riutilizzato. Non ricordo di preciso ma mi pare che sia stato creato per il film Il risveglio del dinosauro del '52. Per dire: uno molto simile compare anche qui: (00:29)
Ma è un po' come il Wilhelm Scream (https://it.wikipedia.org/wiki/Wilhelm_Scream).
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Effettivamente lo avevo sentito in altre occasioni (ultimo post della pagina)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Press_Release »

Forse è già stato messo, ma oggi mi sono imbattuto in questo video:
[youtube][/youtube]

E raddoppio:
Nel 2001 con il reboot della serie Alone in the Dark, The New Nightmare, è stato rilasciato anche un fumetto prequel degli eventi del gioco (ahimé, temo di essere uno dei pochissimi fan di questa storica saga). In questo, per una sola vignetta, appare il personaggio di Diana Armitage. Ora, se il cognome è un rimando a L'Orrore di Dunwich di Lovecraft, l'aspetto e la professione lasciano pochi dubbi che si tratti di un riferimento a Lara Croft:
Immagine
Ultima modifica di Press_Release il 23 gennaio 2017, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Lara ha fatto molta pubblicità, ai suoi tempi, fra cui questa:
[youtube][/youtube]
Ora, la biblioteca in cui la Lara umana si ritira a giocare (per chi ha seguito AoD Revelations oppure si è informato sul materiale tagliato), non vi ricorda incredibilmente la biblioteca di un livello tagliato in TRAoD (La Lara poi è la stessa)?
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Press_Release »

Lara_Tomb Raider ha scritto:Lara ha fatto molta pubblicità, ai suoi tempi, fra cui questa:
[youtube][/youtube]
Ora, la biblioteca in cui la Lara umana si ritira a giocare (per chi ha seguito AoD Revelations oppure si è informato sul materiale tagliato), non vi ricorda incredibilmente la biblioteca di un livello tagliato in TRAoD (La Lara poi è la stessa)?
Se non ricordo male su TRF qualcuno ipotizzava che il punto dove Lara usa il motoscafo fosse il sotterraneo di Castle Kriegler e il Golem sarebbe stato il boss da affrontare proprio lì. Sinceramente trovo siano delle ipotesi pittoresche, ma quella che penso sia più terra-terra è quella della correlazione della biblioteca nel video con gli Archivi dello Strahov.
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Esattamente, ricorda moltissimo gli Archivi dello Strahov (quelli reali, chissà se avevano intenzione di riprodurli nella stessa maniera nel gioco).
Off Topic
Mi sembra che lo strumento rapido per inserire le immagini prese da internet non funzioni molto bene, o sbaglio io?
Allegati
strahov.jpg
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Press_Release »

Non saprei, a me pare funzioni come al solito.
Comunque, esattamente come in Chronicles anche il The Last Revelation ci sono due locandine di film (stavolta egiziani):
Immagine
Ammetto di non conoscerli. Googlando un po' pare che quello di sinistra s'intitoli Time of Miracles ed è del '57. L'altro, sempre stando a Google, si chiama El banat waal saif del '60 (sinceramente dubito che esistano versioni in italiano) che onestamente ignoro cosa significhi.
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Rispondi