Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Questa è la copertina di Paranoid&Sunburnt, primo album in studio dei leggendari Skunk Anansie, che guarda caso proprio oggi festeggia 21 anni :shock: :)

Immagine

... Solo a me l'outfit di Skin ricorda da morire quelli di AoD e Underworld? :shock:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

Eurasia Tost è proprio ispirata alla nostra Lara :D ; "Topolino e il Colosso di Rodi" è uscito nel 2005, in questi giorni su Topolino Casty ha concluso la trilogia di Atlantide di cui quello era il primo episodio :) .. caspita, sono da recuperare tutti :D :approved:


[Edit: non ho resistito XD , ho preso in edicola quelli pubblicati ora e quasi tutti gli altri fumetti con le storie di Lara/Eurasia usati su ebay :D , grazie per la dritta zaffiro :D ]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Stasera ho visto Ralph Spaccatutto del 2012 e... niente, lascio parlare la scena :D

[youtube][/youtube]

PS: Se non lo avete ancora visto vedetelo, è davvero un film delizioso :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Blu »

ahahah :D .. mi hai battuta sul tempo XD :D , Ralph Spaccatutto è il film della settimana di Leo (nel senso che quando vede un film nuovo che gli piace poi lo rivediamo tutti i giorni per minimo una settimana :asd: ) e quando è arrivata quella scena abbiamo subito pensato di postarla qui XD :D

PS: tra parentesi, film davvero carino, non lo avevo ancora visto :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Sono curioso di sapere se Leuzzo ha riconosciuto il riferimento e più in generale che rapporto ha con Lara :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Press_Release »

Oggi, rigiocandomi Chronicles mi sono accorto di una cosa che non so se è già stata postata, ma io l'ho notata ora per la prima volta. Avete presente quando Lara esce dal teatro nel filmato del primo livello?
Immagine
Immagine
Vedete i poster attaccati alla parete? Sono quelli di Casablanca (1942) di Michael Curtiz e Rebecca - La prima moglie (1940) di Alfred Hitchcock.
Immagine
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Caspita che occhio Press :shock: si tratta peraltro di due gran bei filmoni, personalmente adoro Rebecca, mentre Casablanca l'ho trovato pesante come una peperonata, nondimeno va visto almeno una volta nella propria vita ;)

@Zaffiro, lo Xi'an è una località cinese, una delle più storicamente importanti :) penso che il riferimento sia a quello e non a TRII (anche se il Pugnale "di Xi'an" sicuramente non si chiama così perché viene da Castrocaro :D)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Press_Release »

Nillc ha scritto:Caspita che occhio Press :shock: si tratta peraltro di due gran bei filmoni, personalmente adoro Rebecca, mentre Casablanca l'ho trovato pesante come una peperonata, nondimeno va visto almeno una volta nella propria vita ;)
Hitchcock è il mio equivalente cinematografico di Lara Croft. Ossia li amo entrambi. Potrei avere uno sdoppiamento di identità, tipo Bates per rimanere in tema, se mi chiedessero di scegliere...chessò, mi ridurrei in una stanzetta a farfugliare "Il migliore amico di un ragazzo è Lara Croft".
A questo proposito ho trovato molto belli i livelli Rebecca e Psycho di Lara at the Movies.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Annuncio il prossimo matrimonio cinematografico tra me e Press :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Press_Release »

:approved: Per quanto mi riguarda quasi tutti i fan di Tomb Raider sono praticamente dei fratelli per il sottoscritto, se poi c'è pure la passione per il mitico Alfred siamo a cavallo!
Sempre in tema di citazioni e riferimenti (come ho già avuto occasione di dire nella discussione di AoD Revelations), sono certo che molti di voi già lo conoscono, ma consiglio a chi non avesse questa fortuna di dare un occhiata a questo sito:
http://tomb-of-ash.com/post/14275831567 ... ther-games
La pagina in questione raccoglie molte citazioni a Tomb Raider da parte di altri videogame, alcuni già postati ed altri che io per esempio non sospettavo nemmeno (tipo The Witcher, Art of Murder: FBI Confidential o Druuna Morbus Gravis). In aggiunta date un'occhiata a tutto il materiale esclusivo che ha su Tomb Raider Anniversary Edition di Core e Angel of Darkness, davvero tanta ma tanta roba.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Riferimenti a Tomb Raider in altre opere e viceversa

Messaggio da Nillc »

Caspita, io conoscevo solo quella di Deus Ex :shock: molto simpatico come altri videogiochi facciano il verso a TR, anche se alle volte mi sembrano veri e propri omaggi :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi