Son quasi 20...

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Son quasi 20...

Messaggio da nakamichi680 »

Stavo bazzicando per Google immagini quando mi sono imbattuto in questo commovente fan art...
Immagine

... e ho pensato: "Cavolo sono passati 17 anni!!". :shock:
Sembra ieri che è uscito Anniversary ma già ci stiamo avvicinando ai 20 anni di Tomb Raider. :cry:

Ormai che la nuova saga è avviata ho seri dubbi che riprendano vecchi filoni narrativi per un ipotetico TR celebrativo dei 20 anni. Eppure non voglio rinunciare a sperare in un remake di qualche vecchio TR sotto forma di spin-off come lo è GOL ad esempio.
Voi cosa vorreste per celebrare un ventennio con Lara Croft? :)

Personalmente spero moltissimo in un remake di TR2. 42_55
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Talos »

Conoscevo questa fan art, e la reputo molto bella. Ma non lo so per quanto riguarda un episodio celebrativo per questo traguardo. Spero di sbagliarmi ma visto il comportamento di alcuni quadri della CD sui precedenti sviluppatori di TR, dubito che faranno qualcosa al riguardo.

Oh, magari ci sorprendono tutti XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Nillc »

Ma in realtà a ben vedere un vero e proprio TR celebrativo mica c'è mai stato....

TRA era partito con l'intenzione di celebrare il decimo anniversario della serie, ma alla fine dei giochi lo è stato solo per metà... è stato un gioco solo vagamente ispirato all'originale: nei primi livelli, magari, l'operazione è anche riuscita... ma dalla fine della Grecia in poi è diventato completamente un altro gioco, finalizzato a portare avanti la trilogia CD. Underworld doveva avere una trama molto più complessa e senza rimandi a TRA... ma dopo TRA è stata rimessa Natla e tutte le sue storylines.
Che poi TRA possa piacere o meno è un altro discorso, ma se per celebrare TR io intendo qualcosa d'altro: se proprio avessero voluto fare un TR celebrativo come si deve avrebbero dovuto rilasciare il TRAE Core Edition, dove il gameplay degli originali era approfondito, ma non stravolto.

Comunque la strada intrapresa dalla serie, a mio parere molto interessante, lascia poco spazio al passato... e in parte condivido questa scelta. Un remake di TR2 non mi piacerebbe, ma qualche omaggio sì...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Gab »

Non mi dispiacerebbe, a dir la verità. Però che non vada a finire come per Anniversary. Tuttora è il TR che meno preferisco.
Se, dunque, si deciderà di celebrare davvero i 20 anni di Tomb Raider, spero che si dia vita a qualcosa di davvero originale.
Io continuo a sperare in un remake di AoD, cosa che non succederà mai purtroppo.




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Topixtor »

Non credo che la Crystal si metterà a rifare l'intera saga dei TR classici, ne tantomeno credo che rifaranno AoD, tuttavia non sarebbe male, anzi, non dico che il gameplay odierno sia migliore o peggiore del vecchio, ma anche solo per vedere i guardiani di giada in veste grafica completamente nuova oppure un qualche retroscena narrativo su Colt (lo scagnozzo del teatro dell'opera che poi ritorna ferito anche a casa di lara nell'ultimo livello) e altri personaggi rimasti un pò oscuri nell'originale, lo desidererei ampiamente. Che poi, non possono certo fare altri 50 giochi incentrati sulla giovane Lara, dovranno pur mandare avanti in qualche modo la saga con Lara già adulta, poi a me piaceva TRA anche se hanno eliminato e stravolto vario gameplay (e anche il povero cowboy) e hanno pure rimpiazzato le mini-boss fight della miniera con filmati interattivi, per quanto belli che siano, li avrebbero potuti mettere dopo che i vari nemici avevano già qualche colpo addosso, inserendo così entrambe le cose. Inoltre, avevo firmato una volta una petizione per il ritorno di Kurtis, ma dopo la cancellazione di Aod2 non credo avverrà. Dato che ormai il progetto partito qualche tempo fa su un altro forum di rifare Tomb Raider 2 col Level Editor è ormai abbandonato (o quantomeno sospeso), la mia speranza di rivedere un remake di TR2 si affievolisce sempre di più. Se la Crystal lo facesse, sarei sicuramente in negozio a comprarlo al DayOne, dovesse costare tutto ciò che ho nascosto dentro l'armadio, sotto la felpa blu.
"Secondo il mio modesto parere, 3 cose sono infinite: l'Universo, la stupidità umana e la voglia di creare e giocare Custom Levels di Tomb Raider. Sulla prima, però, ho qualche dubbio."

Alberto Ainstain
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Son quasi 20...

Messaggio da nakamichi680 »

Gab ha scritto:Io continuo a sperare in un remake di AoD, cosa che non succederà mai purtroppo.
Anche quello non mi dispiacerebbe, purchè ci mettano un po' più di impegno di quanto ne abbiano messo per fare l'originale :asd:
Non vorrei un remake dei tagli e dei bug, per intenderci :D
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Son quasi 20...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Io vorrei che i Tomb Raider ridiventassero made Core :roll:
Anche perché dal Legend in poi non mi sono più piaciuti tanto e infatti dal Legend è cambiato il produttore. Piuttosto preferisco i custom, che come King Arthur Project, Quest of Gold, Sacred Emerald, battono tranquillamente quelli made Crystal, e sembrano anche più sbalorditivi dei primi TR, ma quelli non li batte nessuno, sopratutto TR2 e TR3.
Personalmente se dovessero fare un remake, vorrei quello di TR3. Il vero TR3 con la grafica di oggi sarebbe il miglior gioco del mondo :love:, a mio parere. Infatti se in futuro mi dovessi appassionare nel costruire livelli, e spero che succederà, il remake di TR3 sarà il mio primo livello che mostrerò :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Son quasi 20...

Messaggio da pidipidi39 »

ultraXgiotr99 ha scritto:Io vorrei che i Tomb Raider ridiventassero made Core :roll:
Anche perché dal Legend in poi non mi sono più piaciuti tanto e infatti dal Legend è cambiato il produttore. Piuttosto preferisco i custom, che come King Arthur Project, Quest of Gold, Sacred Emerald, battono tranquillamente quelli made Crystal, e sembrano anche più sbalorditivi dei primi TR, ma quelli non li batte nessuno, sopratutto TR2 e TR3.
Personalmente se dovessero fare un remake, vorrei quello di TR3. Il vero TR3 con la grafica di oggi sarebbe il miglior gioco del mondo :love:, a mio parere. Infatti se in futuro mi dovessi appassionare nel costruire livelli, e spero che succederà, il remake di TR3 sarà il mio primo livello che mostrerò :D
► Mostra testo
Comunque... a me la nuova direzione presa piace moltissimo :D Spero solo di rivedere la Lara ultracazzuta nei prossimi capitoli ._.
Penso che i 20 anni si festeggeranno :) Non con un remake probabilmente, ma si festeggeranno comunque :D XD




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Re: Son quasi 20...

Messaggio da roberto70 »

A me piacerebbe facessero il remake di TR2, TR3 e TR4. Li vedrei molto bene con le nuove grafiche.
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Lara Croft AoD »

Io continuo a sperare in un remake di AoD, cosa che non succederà mai purtroppo.
Logicamente anch'io :D ma credo che in verità la Crystal lo rovinerebbe... non so se mi spiego :oops:

Come ha detto Gio, di granlunga preferirei anche io che Tomb Raider fosse lasciato nelle mani della Core :)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Son quasi 20...

Messaggio da pidipidi39 »

*Fosse stato lasciato.




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Son quasi 20...

Messaggio da nakamichi680 »

Lara Croft AoD ha scritto: Come ha detto Gio, di granlunga preferirei anche io che Tomb Raider fosse (stato) lasciato nelle mani della Core :)
Esatto, la responsabilità del mezzo disastro combinato con AoD è quasi tutta della Eidos. Bisogna anche dire, però, che AoD era un progetto troppo ambizioso e titanico se rapportato al poco tempo a disposizione. Abituati ad una cadenza annuale per la Eidos dev'essere stato davvero snervante attendere 3 anni senza una pubblicazione. Quello che ne è venuto fuori è un compromesso tra il diktat del publisher ed i progetti iniziali dello sviluppatore.
La Eidos ha preferito l'uovo oggi alla gallina domani: difatti le vendite sono andate piuttosto bene (complici la lunga attesa dei fan e le martellanti campagne pubblicitarie). Sul lungo termine, però, la loro mossa è stata un errore madornale perchè ha gettato un'onta sul brand ed ha mandato all'aria tutti i sequel in progetto ed in cantiere. Davvero un peccato per la Core, la cui unica colpa fu quella di voler regalare ai fan il tomb raider migliore di sempre. :(
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Lara Croft AoD »

nakamichi680 ha scritto:
Lara Croft AoD ha scritto: Come ha detto Gio, di granlunga preferirei anche io che Tomb Raider fosse (stato) lasciato nelle mani della Core :)
Esatto, la responsabilità del mezzo disastro combinato con AoD è quasi tutta della Eidos. Bisogna anche dire, però, che AoD era un progetto troppo ambizioso e titanico se rapportato al poco tempo a disposizione. Abituati ad una cadenza annuale per la Eidos dev'essere stato davvero snervante attendere 3 anni senza una pubblicazione. Quello che ne è venuto fuori è un compromesso tra il diktat del publisher ed i progetti iniziali dello sviluppatore.
La Eidos ha preferito l'uovo oggi alla gallina domani: difatti le vendite sono andate piuttosto bene (complici la lunga attesa dei fan e le martellanti campagne pubblicitarie). Sul lungo termine, però, la loro mossa è stata un errore madornale perchè ha gettato un'onta sul brand ed ha mandato all'aria tutti i sequel in progetto ed in cantiere. Davvero un peccato per la Core, la cui unica colpa fu quella di voler regalare ai fan il tomb raider migliore di sempre. :(
Esattamente :( Da quanto avevo capito la Crystal volelva fare un continuo di AoD, con una grafica migliore, ma la Eidos gli ha fatto fare una storia nuova :angry: tutt'oggi preferisco la Square Enix :)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Son quasi 20...

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Lara Croft AoD ha scritto:
nakamichi680 ha scritto:
Lara Croft AoD ha scritto: Come ha detto Gio, di granlunga preferirei anche io che Tomb Raider fosse (stato) lasciato nelle mani della Core :)
Esatto, la responsabilità del mezzo disastro combinato con AoD è quasi tutta della Eidos. Bisogna anche dire, però, che AoD era un progetto troppo ambizioso e titanico se rapportato al poco tempo a disposizione. Abituati ad una cadenza annuale per la Eidos dev'essere stato davvero snervante attendere 3 anni senza una pubblicazione. Quello che ne è venuto fuori è un compromesso tra il diktat del publisher ed i progetti iniziali dello sviluppatore.
La Eidos ha preferito l'uovo oggi alla gallina domani: difatti le vendite sono andate piuttosto bene (complici la lunga attesa dei fan e le martellanti campagne pubblicitarie). Sul lungo termine, però, la loro mossa è stata un errore madornale perchè ha gettato un'onta sul brand ed ha mandato all'aria tutti i sequel in progetto ed in cantiere. Davvero un peccato per la Core, la cui unica colpa fu quella di voler regalare ai fan il tomb raider migliore di sempre. :(
Esattamente :( Da quanto avevo capito la Crystal volelva fare un continuo di AoD, con una grafica migliore, ma la Eidos gli ha fatto fare una storia nuova :angry: tutt'oggi preferisco la Square Enix :)
Io pian piano mi sto accorgendo che man mano che escono, non mi piacciono più molto :roll:
Il nuovo TR è molto bello, la grafica è qualcosa di eccezionale, ma poi è il resto che non mi è piaciuto molto, da questo in poi TR si è distaccato completamente dai primi e anche da quelli della Crystal, che sinceramente mi é piaciuta molto la storia, anche se alla fine non si scopre davvero tutto, ma poi per il resto è pura noia :roll:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Son quasi 20...

Messaggio da Lara Croft AoD »

Aspetterò di provarlo :P e darò il mio parere anche io, certo i TR della Crystal sono bellissimi, 1 mese fa ho preso Tomb Raider Trilogy ( :love: ) e ho iniziato Underworld, qualche giorno fa l'ho finito... fantastico :love: è uno dei TR della Crystal che apprezzo di più :)
► Mostra testo
Ma ovviamente i TR della Core sono sempre i migliori :D :love:

Guardate che meraviglia :D

Immagine



Immagine

:love:

Immagine



QUI trovate altre immagini :)
Rispondi