[Comics] Tomb Raider

torna il fumetto di Lara Croft

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Questo fine settimana sconti fino al 50% sulle versioni digitali del fumetto di ‪Tomb Raider :D ‬!

Immagine

--> https://digital.darkhorse.com/search/?q=tomb+raider" target="_blank




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: comic

Messaggio da Blu »

Ecco la retail cover del quindicesimo numero di Tomb Raider in uscita il 22 Aprile :) :


Tomb Raider #15 | Retail Cover


Immagine

Tomb Raider #15, retail cover by Andy Park
Data pubblicazione: 22.04.2015

Writer: Rhianna Pratchett
Penciller: Derlis Santacruz
Inker: Andy Owens
Colorist: Michael Atiyeh
Cover Artist: Andy Park

(fonte: Dark Horse Comics)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: comic

Messaggio da Blu »

.. e questa è la preview con le prime sei pagine :D :approved:



Tomb Raider #15 | Preview:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
5
Immagine

Tomb Raider #15
Data pubblicazione: 22.04.2015

Writer: Rhianna Pratchett
Penciller: Derlis Santacruz
Inker: Andy Owens
Colorist: Michael Atiyeh
Cover Artist: Andy Park


(fonte: Dark Horse Comics)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Pubblicata su comicbookresource.com la copertina del diciottesimo numero del fumetto di Tomb Raider realizzata da Brian Horton e in pubblicazione il 29 luglio prossimo :approved:


Tomb Raider #18, preview cover by Brian Horton
Data pubblicazione: 29.07.2015


Immagine


Writer: Rhianna Pratchett
Penciller: Derlis Santacruz
Inker: Andy Owens
Colorist: Michael Atiyeh
Cover Artist: Brian Horton


(thanks to ComicBookResource.com)





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Seguendo la galleria dedicata su Facebook in tempo reale, abbiamo un po' trascurato questa sul forum :oops: : torniamo ad aggiornare questo topic con un po' di anteprime :) ; iniziamo con le preview dei numeri già rilasciati:



Tomb Raider #16 | Retail cover by Andy Park:
Data pubblicazione: 27.05.2015
Writer: Rhianna Pratchett
Penciller: Derlis Santacruz
Inker: Andy Owens
Colorist: Michael Atiyeh
Cover Artist: Andy Park

Immagine

Tomb Raider #16 | Preview:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Tomb Raider #17 | Retail cover by Brian Horton:
Data pubblicazione: 24.06.2015

Writer: Rhianna Pratchett
Penciller: Derlis Santacruz
Inker: Andy Owens
Colorist: Michael Atiyeh
Cover Artist: Brian Horton

Immagine

Tomb Raider #17 | Preview:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Annunciato inoltre "Tomb Raider Volume 3: Queen of Serpents", il terzo volume/raccolta dei numeri dal 13 al 18 del nuovo fumetto in rilascio l'11 Novembre 2015 :)

"Tomb Raider Volume 3: Queen of Serpents" cover by Brenoch Adams


Immagine


(fonte: Dark Horse Comics / CBR)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Blu, si sa qualcosa su possibili fumetti post-Rise?
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Talos ha scritto:Blu, si sa qualcosa su possibili fumetti post-Rise?
:) .. la serie post-Rise è già pianificata e a detta degli autori proseguirà proprio da dove ROTTR finisce :) ; il primo rilascio è previsto per il 17 Febbraio prossimo :D , ti metto qui in basso le copertine e i links :approved:


Tomb Raider II #1
Data pubblicazione: 17.02.2016
Writer: Mariko Tamaki
Artist: Phillip Sevy
Colorist: Michael Atiyeh
Cover Artist: Agustin Alessio



Immagine

After Rise of the Tomb Raider, Lara Croft’s adventure continues in a new comic series by Eisner Award winning writer Mariko Tamaki (This One Summer)!

Lara Croft is pursuing a lost truth about the world that just might unlock the secret to defeating death! She becomes entangled in a search for a rare mushroom said to grant immortality and a lethal new enemy that just won’t die!

* Continuing where the Rise of the Tomb Raider game left off!


Link scheda DarkHorse.com
Tomb Raider #1 cover alternativa by Joelle Jones


Immagine


Tomb Raider II #2

Data pubblicazione: 23.03.2016
Writer: Mariko Tamaki
Artist: Phillip Sevy
Colorist: Michael Atiyeh
Cover Artist: Michael Atiyeh, Agustin Alessio

Immagine

To discover the true nature of the soul, Lara is drawn into a hunt for a rare mushroom said to grant immortality. However, she’s not the only one in pursuit--the Knights of the Spore will stop at nothing to take Lara down!
Creators


Link scheda DarkHorse.com

Tomb Raider II #3
Data pubblicazione: 20.04.2016
Writer: Mariko Tamaki
Artist: Phillip Sevy
Colorist: Michael Atiyeh
Cover Artist: Agustin Alessio

Immagine

Lara and Jonah travel to China in search of a cave said to house an immortality-granting mushroom! However, a monsoon, the lethal Knights of the Spore, and disappearing allies and supplies could spell death for them both!

Link scheda DarkHorse.com


Mariko Tamaki è la nuova sceneggiatrice che ha preso il posto di Gail Simone e Rhianna Pratchett, in questo articolo su badcomics.it ci sono alcune sue dichiarazioni di intenti rilasciate ad Ottobre scorso al New York Comic Con per quanto riguarda la serie :) :

"Il mio obiettivo è sviluppare il personaggio di Lara, inserire nuovi elementi ed evidenziare altre parti della sua personalità e della sua vita. Uno degli aspetti più straordinari di una serie come questa è che puoi permetterti di far crescere i personaggi: invecchiano, imparano dagli errori del passato e così via.

Un altro aspetto che adoro è l’ambientazione globale della serie: non vedo l’ora di mandare/portare Lara Croft negli angoli più disparati del mondo.

Tomb Raider II sarà una prosecuzione diretta della run di [Gail] Simone e [Rhianna] Pratchett, a cui esprimo tutta la mia ammirazione. Hanno fatto un lavoro fantastico e mi baserò direttamente su quanto avvenuto nelle loro storie.

Ho intenzione di concentrarmi anche e soprattutto sugli amici di Lara. Sono sia la sua vulnerabilità che la sua forza. Sono ciò che rendono le sue avventure qualcosa di più complesso del semplice cercare la porta di una tomba. Sono l’elemento umano, qualcosa da perdere, da proteggere o per cui combattere a prescindere dall’oggetto inanimato di turno in attesa di essere recuperato. Molte avventure passate le hanno dimostrato in modo eloquente il pericolo di portare i propri amici nelle proprie avventure. Loro saranno un’altra voce, diversa da quella che parla nella testa di Lara."




Talos ha scritto:.. e anche del libro Lara Croft and the Blade of Gwynnever e di una possibile locazione in italiano?
"Lara Croft and the Blade of Gwynnever" dovrebbe uscire il 23 Febbraio prossimo in inglese, per la localizzazione non si sa nulla di ufficiale, ma spero non se ne occuperà Multiplayer edizioni: il precedente "I Diecimila Immortali" (rilasciato in lingua originale in Ottobre 2014) viene continuamente rinviato sul loro sito di mese in mese, di anno in anno (io l'ho preordinato tempo fa in offerta, ora hanno nuovamente spostato la pubblicazione da Gennaio ad Aprile, ho perso le speranze [:^] , finirà che lo prenderò in lingua originale assieme all'altro :P )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
Talos ha scritto:Blu, si sa qualcosa su possibili fumetti post-Rise?
:) .. la serie post-Rise è già pianificata e a detta degli autori proseguirà proprio da dove ROTTR finisce :) ; il primo rilascio è previsto per il 17 Febbraio prossimo :D , ti metto qui in basso le copertine e i links :approved:


"Lara Croft and the Blade of Gwynnever" dovrebbe uscire il 23 Febbraio prossimo in inglese, per la localizzazione non si sa nulla di ufficiale, ma spero non se ne occuperà Multiplayer edizioni: il precedente "I Diecimila Immortali" (rilasciato in lingua originale in Ottobre 2014) viene continuamente rinviato sul loro sito di mese in mese, di anno in anno (io l'ho preordinato tempo fa in offerta, ora hanno nuovamente spostato la pubblicazione da Gennaio ad Aprile, ho perso le speranze [:^] , finirà che lo prenderò in lingua originale assieme all'altro :P )
UH!!!!!! Grazie Blu!!! Questi son tentata di prenderli (se poi è in dollari potrei ancora approfittare del cambio favorevole. In teoria XD), visto che adoro Rise (e purtroppo potrò giocarlo in un futuro non tanto vicino... ma i libri e i fumetti non necessitano di un pc strapompato o di una console potente)

Ho letto nella guida di Rise (in fondo, l'avrai visto) che cita la fine di Novembre, ma ho guardato su Amazon e appunto posticipa al 23. Penso che lo prenderò anche io in lingua originale, Multiplayer pubblica solo quello che gli fa più comodo... sinceramente, non li sopporto. La Sperling non ha pubblicato Assassin's Creed? Perché non pubblicare anche Lara Croft and...? Se continuano così faccio prima a trovarlo in greco (c'è una casa editrice che pubblica tutti i libri tratti dai videogiochi, come God of War e Assassin's Creed, e mi pare più seria della Multiplayer. Magari fan prima loro XD)
I Diecimila non so, essendo "preRise" non mi attira molto (magari è bello, ma c'è quella tipa inutile di Sam XD non la sopporto, ahhahahh)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Ecco una preview del primo fumetto della serie in rilascio fra pochi giorni :D

Tomb Raider II #1
Data pubblicazione: 13.02.2016
Writer: Mariko Tamaki
Artist: Phillip Sevy
Colorist: Michael Atiyeh
Cover Artist: Agustin Alessio


Preview

Immagine

Immagine

Immagine


(fonte: Dark Horse Comics)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Esce oggi il secondo numero della seconda serie di fumetti di Tomb Raider :) , ecco la cover definitiva e una preview di sei pagine :D :

Tomb Raider II #2
retail cover by Michael Atiyeh, Agustin Alessio
Data pubblicazione: 23.03.2016
Writer: Mariko Tamaki
Artist: Phillip Sevy
Colorist: Michael Atiyeh
Michael Atiyeh, Agustin Alessio



Immagine


Preview

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


(fonte: Dark Horse Comics)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Ho trovato due fumetti post Rise su Ebay ad un ottimo prezzo (nemmeno 6 euro cadauno compresa spedizione), ma guardando le copertine e la numerazione del venditore su Ebay mi sorge un dubbio
$_12.JPG
$_12.JPG (33.32 KiB) Visto 2625 volte
Nell'inserzione dice VOL 3 #3
$_12d.JPG
$_12d.JPG (34.29 KiB) Visto 2625 volte
E in questa dice VOL. 3 #2

Quindi i volumi in realtà sono volumetti di una serie? :shock: Non mi è chiaro XD Ne manca uno... perché li rinomina come volume 3? Intende anche i precedenti PRE Rise (che non m'interessano XD)?

Appena riesco a piazzare altra robe sul webbe ne compro uno




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Blu »

I due fumetti sono Tomb Raider II #3 il primo e Tomb Raider II #2 il secondo; il primo numero indica la serie (è la seconda serie di Tomb Raider pubblicata da DarkHorse) e il secondo il numero rilasciato. Come prezzo non è male compresa la spedizione :) .. ma hai provato a ordinarli direttamente in fumetteria? Loro ordinano spesso dall'estero per cui si riescono ad avere a prezzo di listino, tentar non nuoce :D

Edit: è comunque previsto un volume che raccoglie i primi 6 numeri della seconda serie del fumetto, dovrebbe uscire ad Ottobre/Novembre, magari su ebay scrive "volume 3" nell'inserzione perché fa riferimento a quello :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Comics] Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:I due fumetti sono Tomb Raider II #3 il primo e Tomb Raider II #2 il secondo; il primo numero indica la serie (è la seconda serie di Tomb Raider pubblicata da DarkHorse) e il secondo il numero rilasciato. Come prezzo non è male compresa la spedizione :) .. ma hai provato a ordinarli direttamente in fumetteria? Loro ordinano spesso dall'estero per cui si riescono ad avere a prezzo di listino, tentar non nuoce :D

Edit: è comunque previsto un volume che raccoglie i primi 6 numeri del fumetto della seconda serie, dovrebbe uscire ad Ottobre/Novembre, magari su ebay scrive "volume 3" nell'inserzione perché fa riferimento a quello :)

Quindi manca proprio il primo volume della seconda serie (che questo venditore non ha).

No, perché io non ho fumetterie qui (l'unica che c'era fallì nel 2004) e mi costa più il biglietto pullman + metropolitana per il centro (zona Duomo) che prenderli sul web. Che poi sono capaci di farmelo pagare di più perché importato (e poi fanno la stessa cosa che faccio io, ovvero comprare su Ebay)

Ah, interessante sta cosa... potrei attendere il volume unico allora, così non mi perdo per strada. Grazie :D
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi