Pagina 1 di 1

Tomb Raider 1 su Android!

Inviato: 03 aprile 2015, 11:09
da Blu
Una buona notizia per gli appassionati di ‪‎Tomb Raider 1‬: finalmente, dopo le innumerevoli richieste da parte dei fans, Tomb Raider 1 approda anche su dispositivi Android :D !

Immagine

Il gioco, che comprende anche i livelli di Unfinished Business, come per iOS è supportato in inglese, tedesco, spagnolo, francese, ungherese, italiano, olandese, portoghese e portoghese brasiliano :)


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Disponibile a 0.99€ sul Google Play Store, un'occasione assolutamente da non perdere :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)

Re: Tomb Raider 1 su Android!

Inviato: 03 aprile 2015, 11:45
da Blu
Qualche altra immagine ingame presa da alcune recensioni in rete (androidworld.it / tuttoandroid.net):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Quasi tutte le recensioni di base parlano di un ottimo porting per quanto riguarda il gioco, ma di un sistema di controllo pessimo (a meno di disporre di un controller); per quanto ci riguarda preferiamo giudicare di persona dopo averlo acquistato :P :) .. voi lo prenderete :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)

Re: Tomb Raider 1 su Android!

Inviato: 03 aprile 2015, 12:22
da LoreRaider
Ne ho sentito parlare ieri :D , forse lo comprerò :)
Conosco i controlli pessimi, avevo usato l'emulatore ePSXe sul cellulare e i comandi erano scomodissimi XD




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)

Re: Tomb Raider 1 su Android!

Inviato: 03 aprile 2015, 12:58
da Delta
Acquistato ieri sera :D

Innanzi tutto è un porting della versione pc, quindi niente cristalli di salvataggio. (e MENO MALE XD)
È stato però aggiunto un sistema di autosalvataggio (non ho ancora ben capito però se salva solo all'inizio del livello o anche durante dopo un tot di tempo o in punti precisi).

Graficamente le nuove textures HD sono stupende, peccato solo non siano presenti per tutti i livelli. Il dettaglio grafico può essere modificato selezionando gli occhiali nel menù e scegliendo tra le opzioni Basso/Medio/Alto. Non ho notato particolari differenze tra Basso e Medio (le textures restano HD) ma impostando Alto si aggiunge un effetto glow che però mi rallenta un po' il gioco, preferisco giocare a Medio :)

Il sistema di controllo in effetti è abbastanza scomodo, ne risento soprattutto in combattimento (non oso immaginare contro le mummie/mutanti di atlantide :? ) ma è possibile personalizzarlo nelle impostazioni dei controlli. Non credo si possa fare di meglio per adattarlo al touchscreen quindi mi accontento. L'unico problema è che, per motivi ignoti, Lara gira su se stessa più lentamente rispetto alle versioni originali del gioco :O_o:
Aggiunte le opzioni di corsa automatica e presa automatica.

Le stringhe sono finalmente in italiano (merito di un gruppetto di fans a quanto ne so), peccato per il doppiaggio che resta inglese e non ci sono sottotitoli XD

TR1Gold è integrato nel gioco, selezionabile dalla schermata dei titoli, condivide però i savegames con TR1.

Aggiunti interessanti obbiettivi da raggiungere :D come per i giochi su PSN o Steam. Ecco una lista:
► Mostra testo





Bronze Reviewer (10 Bronze Award)

Re: Tomb Raider 1 su Android!

Inviato: 03 aprile 2015, 13:59
da nakamichi680
Bene, è la volta buona che ci gioco :-D


Prime impressioni a caldo:
Bello, fluidissimo alla massima qualità, il sonoro e gli fmv vanno bene. Hanno implementato lo Z buffer (ottima cosa) e le texture in alta risoluzione sono molto fedeli alle originali. Purtroppo confermo i controlli pessimi (giocare con FPSE è 100 volte meglio). Essenzialmente i difetti sono due: a volte non prende il tasto salta mentre si corre e ci mette due anni a girare su se stessa.

Con il gamepad le cose migliorano di molto. L'interfaccia è pulita, i movimenti sono naturali. Rimane il problema del salto che a volte non viene preso e del tasto cammina che si inserisce un po' in ritardo. Comunque è bellissimo con il gamepad. A chi ha il root ed un dispositivo certificato mhl consiglio di giocarci con il pad della ps3 ed attaccarlo al televisore. :-)

Re: Tomb Raider 1 su Android!

Inviato: 06 aprile 2015, 21:32
da Simone
Oggi l'ho comprato anch'io e devo dire che è quanto di meglio si possa chiedere sia graficamente che anche come sistema di controlli che non è poi così pessimo...basta prenderci un po la mano e alla fine si prosegue senza problemi :approved:

Non potevo non dare 5 stelle ovvio anzi ho lasciato anche una modesta recensione che mi auguro spinga altri a comprarlo...a 0,99 poi... :D




Guest Reviewer (2)

Re: Tomb Raider 1 su Android!

Inviato: 25 settembre 2016, 23:58
da Blu

Tomb Raider 1 su Android!

Inviato: 02 agosto 2018, 12:25
da Nillc
TR1, TR2 e Guardian of Light, che fino a pochi giorni fa erano presenti sul Play Store, sono improvvisamente stati tolti e non sono più disponibili per il download.
Square Enix fa sapere che la loro assenza dovrebbe essere temporanea, e che stanno lavorando per renderli più fruibili dai nuovi dispositivi android. Chi li ha scaricati prima di qualche giorno fa può ancora utilizzarli senza problemi.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |