[Lara Croft: Relic Run]

free-to-play su iOS, Android e Windows Phone

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da nakamichi680 »

Talos ha scritto:C'è una lista dei cellulari compatibili? Funziona su tutti gli android oppure no? Funziona su un Galaxy Pocket? :mumble:
Non penso che un galaxy pocket possa gestire un simile gioco. Ha una risoluzione dello schermo troppo bassa ed un processore arm 11 (era di fascia bassa già 4 anni fa).

Comunque preparerò una email per gli sviluppatori con i punti da migliorare.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da Talos »

nakamichi680 ha scritto:
Talos ha scritto:C'è una lista dei cellulari compatibili? Funziona su tutti gli android oppure no? Funziona su un Galaxy Pocket? :mumble:
Non penso che un galaxy pocket possa gestire un simile gioco. Ha una risoluzione dello schermo troppo bassa ed un processore arm 11 (era di fascia bassa già 4 anni fa).

Comunque preparerò una email per gli sviluppatori con i punti da migliorare.
Non mi installa nemmeno Prince of Persia -__- son troppo sfigata (per dire qualcosa di carino). Pazienza, attenderò qualche video su Youtube. Quel che è certo è che non cambio telefono nemmeno se me lo pagano. Anzi, lo rivendo.

EDIT: ho trovato i video di PoP XD quindi a breve ci saranno quelli di Lara




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da NikNik95 »

Quoto e Straquoto Blu :approved:
Nakamichi, come puoi scrivere una recensione cosi' terribilmente negativa avendoci giocato soltanto per 15 minuti???
Non e' che anche tu sei un "nostalgico della Core" ?
Molte delle cose che hai scritto sono fandonie :roll:
Io da quando ce' l'ho sul mio Smartphone, non mi risiede piu' batteria!
Secondo me in molti lo apprezzeranno :D




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da Blu »

Naturalmente non posso parlare perché non ho visto il gioco in prima persona [:^] , ma non mi pare che nakamichi680 abbia scritto una recensione da "paraocchinostalgicore", se così fosse si sarebbe fermato al "non mi piace" oppure al "fa schifo" [:^] , invece ha elencato tutte le cose che per lui (o per il suo dispositivo) non vanno e che andrebbero migliorate :) (il "terribilmente costruttiva" del mio post riferito alla sua recensione era positivo, non vorrei che lo interpretaste male :) ); forse ti è sembrato nostalgico per la riflessione sull'intraprendere nuove strade da parte di Square Enix, ma una volta capita la separazione dei due brand non dovrebbe essere una pillola così amara da ingoiare (diciamo che lo diventerà nel momento in cui snatureranno il brand storico di Tomb Raider :asd: ); il brand dedicato a "Lara Croft" da questo punto di vista è una strada tutta nuova che hanno deciso di intraprendere e ripeto, non lo trovo così sbagliato volendo provar nuove cose e contemporaneamente non volendo stravolgere il gioco principale :)

Quanto a LCRR come in altri giochi (se siete abituati a leggere le recensioni nella scheda dell'app prima di scaricarli) ci saranno sempre gli stra-contenti e gli stra-delusi, dipende molto da quel che si cerca in un gioco, sia come giocabilità sia come resa sul proprio dispositivo; personalmente mi capita spessissimo di trovar differenze nel giocare lo stesso gioco sul windowsphone o su android, il più delle volte ci passa un mondo, sia in termini di lag e crash che di gioco effettivo (e spero che una volta sistemato e messo in rete non ci siano così tante differenze in LCRR fra i diversi dispositivi :P )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da Talos »

Nuovo gameplay "desertico"
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da Blu »

Talos ha scritto:Nuovo gameplay "desertico"

Esteticamente ricorda molto il (mio) tanto amato PoP come ambienti, però lo reputo "troppo" veloce... ansia!
Grazie Talos, davvero molto carino :D ; la velocità all'inizio mette ansia, soprattutto se non hai mai giocato a giochi simili, ma ti assicuro che si prende presto confidenza :)

Una domanda a chi già ci gioca: come funzionano le sparatorie? E' possibile puntare ai nemici toccando lo schermo o che :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
Talos ha scritto:Nuovo gameplay "desertico"

Esteticamente ricorda molto il (mio) tanto amato PoP come ambienti, però lo reputo "troppo" veloce... ansia!
Grazie Talos, davvero molto carino :D ; la velocità all'inizio mette ansia, soprattutto se non hai mai giocato a giochi simili, ma ti assicuro che si prende presto confidenza :)
Ci gioca mia sorella su un tablet e mi chiedo come faccia :shock: confermo comunque, io non ho mai giocato a questi giochi perché non ho le dita "rapide" (senza joystick è un martirio) e mi trovo male ad usare il telefono (pure mandare semplici messaggi o scrivere su FB per me è un problema)... sono destinata a non giocarci mai XD complice l'incompatibilità del telefono, le mani e la mia pigrizia. Guarderò i video sul Tubo




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da Delta »

Ci sto giocando, per quanto mi riguarda è un giochino molto carino :D
Avevo giocato Temple Run 2 ma non mi ha entusiasmato più di tanto, questo invece ha qualche variante in più che fa la differenza :)

Premetto che, nonostante alcune textures di bassa qualità, adoro la grafica un po' cartoonesca di questo gioco :D
Per quanto riguarda il gameplay, il percorso viene generato a caso di volta in volta ma segue un ordine preciso di alternanza tra sessioni di corsa/sparatorie/veicolo/altro.
È particolarmente frenetico ma pian piano ci sto facendo l'abitudine :)
Durante la corsa si ottengono delle monete che possono essere usate per acquistare vari bonus tra cui anche le armi da usare durante le sparatorie [:^]
Tra i bonus è possibile anche inviare maledizioni (sempre pagando monete) agli amici di FB che giocano a Relic Run :asd:
► Mostra testo
E poi ci sono i classici obbiettivi da raggiungere :P
La cosa che ho gradito meno è il fatto di avere generalmente UNA sola "vita" ... salvo l'acquisto/utilizzo degli Ankh che revitalizzano Lara, ma bisogna pagare con gemme (rare da ottenere) o in euro.
Al momento posso giocare solo al livello nella giungla, e mi sembra particolarmente difficile sbloccare i successivi XD
Blu ha scritto:Una domanda a chi già ci gioca: come funzionano le sparatorie? E' possibile puntare ai nemici toccando lo schermo o che :) ?
Il punto dello schermo che tocchi corrisponde ad uno sparo in quella direzione :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da nakamichi680 »

NikNik95 ha scritto:Quoto e Straquoto Blu :approved:
Nakamichi, come puoi scrivere una recensione cosi' terribilmente negativa avendoci giocato soltanto per 15 minuti???
Non e' che anche tu sei un "nostalgico della Core" ?
Molte delle cose che hai scritto sono fandonie :roll:
Io da quando ce' l'ho sul mio Smartphone, non mi risiede piu' batteria!
Secondo me in molti lo apprezzeranno :D
Scusa ma quanto ci avrei dovuto giocare per poter esprimere un giudizio più preciso sugli aspetti che ho toccato? L'audio, le texture, i menù e la faccia di Lara si vedono subito se vanno bene o no, mica bisogna passarci le ore sopra. Idem per il gameplay, una volta che hai sperimentato le 10-15 combinazioni di azioni e location che si alternano non è che ci sia molto altro da fare.
Sul "nostalgico della Core" ti invito a rileggere i miei primi commenti del 2012 nel topic di TR2013. Mi piacciono indistintamente sia la Core che la Crystal (ma tr3 e tr4 assolutamente no), l'ultimo tr è molto bello e credo che il prossimo non sarà da meno. Come vedi ho gusti piuttosto variegati.
Comunque Core e Crystal non hanno nulla a che vedere con questo gioco, perché li tiri in ballo? La mia era una critica rivolta al publisher (Square Enix) che, con la scusa dello sdoppiamento di brand lara croft/tomb raider, sta sminuendo entrambi (perchè magari noi fan riconosciamo la differenza ma per il 99% del mondo lara croft=tomb raider) con prodotti come questo Relic Run che forse potevano andar bene 3-4 anni fa mentre oggi non emergono affatto tra i centinaia di cloni di temple run.
Provate Leo's fortune (un gioco indie) e confrontatelo con questo Relic Run. Il primo si vede che è fatto con passione (ed il risultato è sbalorditivo), il secondo è solo una trovata commerciale priva del benché minimo spessore. E probabilmente è costato pure di più.
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da Simone »

Leo's fortune l'ho giocato e ho dato 5 stelle meritatissime... :D




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da Blu »

Con un nome così l'ho cercato al volo :D , ma al solito non c'è per WP XD , chiederò ad ASP di metterlo sul tablet :) ; Temple Run 2 l'ho intravisto finché ero in coda in un centro vodafone (una delle commesse lo aveva dato a Leo su un tablet in esposizione perché resistesse all'attesa XD ), ma non l'ho mai (ancora) scaricato/installato :)
Delta ha scritto:Tra i bonus è possibile anche inviare maledizioni (sempre pagando monete) agli amici di FB che giocano a Relic Run :asd:
► Mostra testo
huahuahua XD :asd: , forte :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da Blu »

Alcune FAQ ufficiali arrivate da Crystal Dynamics :) (se avete domande da porre scrivetele qui nel topic così gliele giriamo) :approved: :


Immagine


Q: "I play Temple Run from time to time and there is an in-game store to buy power-ups. Is there any in this game?"
A: In order to streamline the game experience on this platform, we have combined the inventory with an in-game shop. Items are available at all times and can be bought either with in-game credits which you can earn by playing, or by purchasing with real money. Players do not have to spend any money to have a complete game experience.
Q: "Will the game be launching worldwide in weeks? Months?"
A: We are currently in soft launch to test and make sure the game works perfectly for the user. Once we are happy with this we will launch globally, making sure we are giving players the best experience possible.
Q: "Will my Galaxy S4 is going to be supported?"
A: Lara Croft: Relic Run is a high end mobile game so some older devices will not be supported as we couldn't guarantee a good player experience. We will support iPhone 4s and above. The S4 will be supported too.
Q: "What is the Curse system?"
A: The curse system is one of the many things unique to Lara Croft: Relic Run. Not only can you compete with your friends for high score, coins collected, distance etc. but you can also send curse to friends to ruin their run!
Q: "How long is Lara Croft: Relic Run?"
A: The game is infinite. Each time you play you will encounter a different experience with various diverse routes and hidden areas to uncover along the way.
Q: "What languages will be supported?"
A: Currently Lara Croft: Relic Run will support English, French, Italian, German, Spanish, Portuguese, and Brazilian Portuguese at launch





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da bashira »

Temple run 1 e 2 li conosco bene e mi piacciono. Potrebbe dunque piacermi anche Relic run, salvo il fatto che mi sembra di capire che gli spostamenti a destra e sinistra sono come in Subway Surfer ( che non mi piace) e non come in Temple Run, dove basta inclinare il tablet/smartphone.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da Talos »

Delta ha scritto: Tra i bonus è possibile anche inviare maledizioni (sempre pagando monete) agli amici di FB che giocano a Relic Run :asd:

Ah ma quando l'hai scritto ho pensato ad uno scherzo XD Invio di maledizioni tipo Candy Crush? :lol:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4666
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Lara Croft: Relic Run]

Messaggio da LoreRaider »

Ho fatto qualche screen, se vi possono interessare eccoli :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Rispondi