Una Lara Croft lesbica

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Press_Release »

Non so se è già stato discusso questo argomento, nel caso chiedo scusa per la ripetizione. Ad ogni modo riporto l'articolo:
Lo sappiamo, Lara Croft è uno di quei personaggi che ha fatto sognare i videogiocatori di ogni età. Se, però, avete giocato l'ultimo titolo dedicato alla bella avventuriera, avrete forse notato il suo particolare rapporto con Sam, la sua grande amica. Il rapporto, però, a molti è sembrato molto più stretto di quello che potrebbe essere una semplice amicizia, tanto che qualcuno ha pensato che tra le due vi potesse essere un sentimento più profondo.

I ragazzi di Kill Screen hanno intervistato Rhianna Pratchet, scrittrice della trama del gioco, e la stessa Rihanna ha ammesso che avrebbe gradito molto una Lara lesbica dichiarata, ma che secondo lei il team di sviluppo non è ancora pronto per un simile passo. Così ha deciso di elaborare la storia in modo che miss Croft avesse una sessualità meno chiara, con la possibilità di essere interpretata dal giocatore stesso in base alla propria sensibilità.
Ora, io non avevo notato un legame così speciale tra Lara e Sam, cioè non mi sembrava più di una normale amicizia ma forse sono stato disattento io.
Però personalmente la cosa non mi turberebbe più di tanto, voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Simone »

Io penso che dovreste non dare importanza a queste "stupidaggini" e se siete dei veri amanti di Lara Croft farvene un baffo...detto chiaro e tondo... :approved:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da nakamichi680 »

Penso che un approfondimento dell'orientamento sessuale di Lara manderebbe Toby Gard su tutte le furie una seconda volta :-D
Nel gioco traspare molto poco. C'è qualche piccolo segnale che potrebbe far sorgere dei sospetti ma sono cose che vedo anche tra alcune mie amiche che, pur mostrando fra di loro un affetto molto forte, sono comunque etero.
Comunque una Lara lesbica non mi dispiacerebbe però forse è meglio lasciare ancora per un po' un alone di mistero su questo aspetto.
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Siphon »

False supposizioni perché se andiamo ad analizzare il passato ecco che migliaia di fans avevano realizzato un feeling con Kurtis per cui non mi sembrano fondate le supposizioni ma soprattutto men che meno l'etichettatura che le vorrebbero dare sulle ipotetiche tendenze sessuali di lara...
Credo che mai nessuno si prenderà la briga di dare una definizione netta sulle sue eventuali preferenze perché è totalmente slegato dal suo mondo videoludico...




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Alessandro »

Press_Release ha scritto:voi cosa ne pensate?
Direi..... niente, anche perchè non farebbe alcuna differenza!! L'unica cosa è che serve solamente a far "parlare", o per meglio dire, a dare aria ai denti!!




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Press_Release »

Alessandro ha scritto:
Press_Release ha scritto:voi cosa ne pensate?
Direi..... niente, anche perchè non farebbe alcuna differenza!! L'unica cosa è che serve solamente a far "parlare", o per meglio dire, a dare aria ai denti!!
Un argomento di discussione vale l'altro, mi sembrava una curiosità tutto qui. Non si obbliga nessuno a dire la propria.
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Alessandro »

Ma la mia l'ho detta ;)




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Press_Release »

Alessandro ha scritto:Ma la mia l'ho detta ;)
Eccezionale!
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Alessandro »

Risposta stranamente piccata anche perchè non rispondevo direttamente a te ma ad un tuo "cita" Il fatto è che "etero" "lesbica" o "asessuata" non influisce con le dinamiche del gioco. Quindi ribadisco citando una frase di un trio napoletano: "Mi pare una strun**ta" E, inutile dirlo, parere personale, criticabilissimo.




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Press_Release »

Alessandro ha scritto:Risposta stranamente piccata anche perché non rispondevo direttamente a te ma ad un tuo "cita" Il fatto è che "etero" "lesbica" o "asessuata" non influisce con le dinamiche del gioco. Quindi ribadisco citando una frase di un trio napoletano: "Mi pare una strun**ta" E, inutile dirlo, parere personale, criticabilissimo.
No figurati, la mia non voleva essere una risposta ambigua né niente del genere. Anzi, come ho già detto, sono d'accordo con te sul fatto che non la trovo una cosa molto influente. Se ti sono parso supponente o simili chiedo scusa. Però penso che un fatto del genere potrebbe avere dei risvolti particolari sui fan di Lara o addirittura sul modo di caratterizzare i personaggi all'interno dei videogame, credo questo solo per il fatto che non conosco altri giochi nei quali venga lasciata intendere l'omosessualità di un protagonista (fa eccezione il personaggio omosessuale, amico del protagonista, comparso in Phantasmagoria: A puzzle of flesh).
Avatar utente
Alex Chap
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 274
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:06

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Alex Chap »

Tsss, they think only at this or what ...?
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Alessandro »

Press_Release ha scritto:Se ti sono parso supponente o simili chiedo scusa
Assolutamente no! Nessun problema.
Press_Release ha scritto:Però penso che un fatto del genere potrebbe avere dei risvolti particolari sui fan di Lara
E' qui che volevo arrivare. Non credi che tali risvolti potrebbero indicare una "velata" discriminazione sessuale del tipo: "Se è lesbica non giocherò mai più"? O anche il contrario ovviamente. Meglio non dar da mangiare a certe menti "non sane"




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Press_Release »

Alessandro ha scritto:
Press_Release ha scritto:Però penso che un fatto del genere potrebbe avere dei risvolti particolari sui fan di Lara
E' qui che volevo arrivare. Non credi che tali risvolti potrebbero indicare una "velata" discriminazione sessuale del tipo: "Se è lesbica non giocherò mai più"? O anche il contrario ovviamente. Meglio non dar da mangiare a certe menti "non sane"
Beh, onestamente non pensavo una cosa così radicale, quanto piuttosto ad un nuovo modo di vedere il personaggio. Gli intolleranti troveranno comunque argomenti per riempirsi la bocca, ma quand'anche fosse io ho sempre trovato sufficiente ignorarli. Esiste anche la possibilità che un'innovazione simile desti scalpore, questo ammesso e non concesso che verrà resa parte integrante del personaggio in un futuro remoto, e onestamente troverei più spaventoso il bieco tentativo di fare pubblicità al prodotto sfruttando un tema così delicato. Ma in fin dei conti non sono mai stato bravo a predire il futuro, posso solo dire che se mai un giorno Crystal decidesse di aggiungere questa nuova sfumatura al carattere di Lara io non avrei alcun problema ad accettarla purché venga contestualizzata in maniera coerente al personaggio.
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da NikNik95 »

Lara Croft lesbica? lo ammetto, appena ho letto il titolo mi e' venuto in mente il bacio sulla guancia datole ad Alex nell'ultimo capitolo :lol:
Io non credo proprio che la nuova Lara del reboot sia lella ne tanto meno quella della Core, per carita', anzi direi proprio che quella fosse una vera femme fatale (rif. video iniziale TR Chronicles).
Anche se lo fosse, io non ci troverei assolutamente niente di male, anzi, tanto di cappello...
Renderebbe il tutto piu' realistico e umano direbbero quelli della Crystal Dinamics/Square Enix :asd:




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Una Lara Croft lesbica

Messaggio da Blu »

Press_Release ha scritto:Ora, io non avevo notato un legame così speciale tra Lara e Sam, cioè non mi sembrava più di una normale amicizia ma forse sono stato disattento io.
Però personalmente la cosa non mi turberebbe più di tanto, voi cosa ne pensate?
Ti quoto in tutto, sia perché francamente ingame il loro legame sembra sì quello di una grande amicizia, ma nulla di così speciale da far pensare altro (ma come in tutte le cose ognuno vede quel che vuole vederci [:^] ), sia perché se anche così fosse lo troverei assolutamente ininfluente :) , non penso che le preferenze sessuali di Lara renderebbero lei o il gioco più o meno intrigante, né agli occhi di un uomo né di una donna.. ma forse è proprio questo non sapere, questa ambiguità che a molti può affascinare e che lascia spazio alla fantasia :) : nel fumetto si sa di storie avute (vedi Chase Carver) e così nel film, ma non è mai tutto bianco o nero, per quel che ne sappiamo potrebbe anche essere bisex XD , ma se le sue battute restassero cariche di ironia e sottintesi come quelle dei primi TR e il suo carattere per come la conosciamo non venisse meno, continuerà a far sciogliere/conquistare (come già fa) i fans di entrambi i sessi ancora per moltissimo tempo :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi