Trucchi per Tomb Raider Chronicles (versione PC)

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Rispondi
Avatar utente
NIPPON
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 gennaio 2009, 09:23

Trucchi per Tomb Raider Chronicles (versione PC)

Messaggio da NIPPON »

Ciao a tutti! :)

Come scritto nel titolo, non avrei voluto aprire questo topic, ma non sono riuscito a trovare quello apposito. :D

Sto reiniziando a giocare a Tomb Raider Chronicles.

Volevo però farlo nel modo più rilassato possibile, e perciò volevo usare il trucco delle armi.

Ho cercato in rete, e bisognerebbe premere (per la versione pc, intendo...) i tasti C+T+R+L mentre si è sul medikit grande.
Però non funziona, e non funziona neanche se provo a stare su altro.

Dov'è che sbaglio?... :mumble:
Ultima modifica di NIPPON il 19 aprile 2015, 17:50, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Non avrei voluto aprire questo topic...

Messaggio da Blu »

In rete ho letto che bisogna essere rivolti a Nord, ma non ricordo la bussola in TR5 (e non ce l'ho installato ora [:^] ) perciò nel caso prenditi un cubo di riferimento per allinearti (salendoci) e prova su ciascun lato :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Non avrei voluto aprire questo topic...

Messaggio da nakamichi680 »

Da che ricordo io l'unico trucco che funziona su chronicles è quello dei medipack grandi infiniti. Devi rimanere con un solo medipack grande e con la barra della vita un po' svuotata. Vai nell'inventario sopra il medipack grande e premi CTRL+9.

Per le armi usa un editor dei savegames, credo sia l'unica soluzione (felice di essere smentito).
Avatar utente
NIPPON
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 gennaio 2009, 09:23

Re: Non avrei voluto aprire questo topic...

Messaggio da NIPPON »

Blu ha scritto:In rete ho letto che bisogna essere rivolti a Nord, ma non ricordo la bussola in TR5 (e non ce l'ho installato ora [:^] ) perciò nel caso prenditi un cubo di riferimento per allinearti (salendoci) e prova su ciascun lato :)
Niente bussola...

C'è solo il Time-TMX che ti dà le statistiche. Quindi, anche volendo, non saprei dove trovare il nord.

...Al massimo, potrei andare a Piazza Sant'Ignazio, e vedere il nord da quale parte è! :D
nakamichi680 ha scritto:Da che ricordo io l'unico trucco che funziona su chronicles è quello dei medipack grandi infiniti. Devi rimanere con un solo medipack grande e con la barra della vita un po' svuotata. Vai nell'inventario sopra il medipack grande e premi CTRL+9.

Per le armi usa un editor dei savegames, credo sia l'unica soluzione (felice di essere smentito).
Il sistema del CTRl+9 l'ho testato ed effettivamente funziona.
Per l'editor dei savegames, come si usa? :mumble:


Comunque, possibile che abbiano inventato un TR dove i trucchi o non li si riesce ad usare, o sono complicati da attuare?...
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Non avrei voluto aprire questo topic...

Messaggio da nakamichi680 »

L'editor è un programmino semplice semplice che copi nella cartella dove è installato il gioco e dove sono pure i savegames, lo apri e da lì personalizzi l'inventario per ogni salvataggio (armi, numero di munizioni, flares, medipack, oggetti)
Avatar utente
NIPPON
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 gennaio 2009, 09:23

Re: Non avrei voluto aprire questo topic...

Messaggio da NIPPON »

nakamichi680 ha scritto:L'editor è un programmino semplice semplice che copi nella cartella dove è installato il gioco e dove sono pure i savegames, lo apri e da lì personalizzi l'inventario per ogni salvataggio (armi, numero di munizioni, flares, medipack, oggetti)
Ammetto che non ne ero a conoscenza...

Ma si scarica da qualche parte, o devo crearlo io? :mumble:
Avatar utente
NIPPON
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 gennaio 2009, 09:23

Re: Trucchi per Tomb Raider Chronicles (versione PC)

Messaggio da NIPPON »

Ho cambiato titolo al topic per praticità... ;-)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Non avrei voluto aprire questo topic...

Messaggio da Blu »

Ne trovi un paio anche qui sul sito (Tomb Raider Savegame Editor (TRSEdit) 1.25 by Kgy SOFT e/o Tomb Raider Savegame Editor by Paul Walton) :approved:

NIPPON ha scritto:
Blu ha scritto:In rete ho letto che bisogna essere rivolti a Nord, ma non ricordo la bussola in TR5 (e non ce l'ho installato ora [:^] ) perciò nel caso prenditi un cubo di riferimento per allinearti (salendoci) e prova su ciascun lato :)
Niente bussola...

C'è solo il Time-TMX che ti dà le statistiche. Quindi, anche volendo, non saprei dove trovare il nord.

...Al massimo, potrei andare a Piazza Sant'Ignazio, e vedere il nord da quale parte è! :D
huahuahua :asd: .. ma nel caso ho scritto come trovarlo XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
NIPPON
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 gennaio 2009, 09:23

Re: Non avrei voluto aprire questo topic...

Messaggio da NIPPON »

Blu ha scritto: huahuahua :asd: .. ma nel caso ho scritto come trovarlo XD
Sì grazie! :approved:

Ma usare un file rispetto all'altro è indifferente? Sono due modi diversi di ottenere la stessa cosa?

...E, soprattutto,

...sono semplici da usare? :D



Riguardo a Piazza Sant'Ignazio, ci sono passato diverse volte, e confermo che non c'è la fontana. :D

...A dire il vero, non c'è neanche il bar, e giusto un emigrante genovese l'avrebbe potuto chiamare Recco. :D


Ah! Qualora qualcuno dovesse avere dubbi, non ci sono neanche leve e buchi che infilandoci la mano dentro ti aprono chissà quale cancello! :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Non avrei voluto aprire questo topic...

Messaggio da Blu »

ahahahah :huahua: :D
NIPPON ha scritto:Ma usare un file rispetto all'altro è indifferente? Sono due modi diversi di ottenere la stessa cosa?

...E, soprattutto,

...sono semplici da usare? :D
Sono semplici e intuitivi (immagino che nel frattempo li avrai già provati :) ), uno o l'altro va bene: uno è un po' più immediato, l'altro sembra avere più opzioni ma il concetto è lo stesso :) (comprese le opzioni dirette "Set Maximum" e "Unlimited Ammo" da un lato e "Maximise" dall'altro) :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
NIPPON
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 gennaio 2009, 09:23

Re: Non avrei voluto aprire questo topic...

Messaggio da NIPPON »

Blu ha scritto:ahahahah :huahua: :D
NIPPON ha scritto:Ma usare un file rispetto all'altro è indifferente? Sono due modi diversi di ottenere la stessa cosa?

...E, soprattutto,

...sono semplici da usare? :D
Sono semplici e intuitivi (immagino che nel frattempo li avrai già provati :) ), uno o l'altro va bene: uno è un po' più immediato, l'altro sembra avere più opzioni ma il concetto è lo stesso :) (comprese le opzioni dirette "Set Maximum" e "Unlimited Ammo" da un lato e "Maximise" dall'altro) :)
Di chiedo umilmente perdono, ...ma mi sono messo a giocarci così, e mi sono dimenticato di scaricarli! :D

Una prova, però, voglio farla, giusto per curiosità di vedere come funzionano... ;)
Rispondi