#TombRaider20- i nostri ricordi!

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

#TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da Nillc »

Oggi, 25 ottobre, non è un giorno come gli altri per noi raiders...
Esattamente vent'anni fa usciva nei negozi il primo indimenticabile episodio di TOMB RAIDER!
Impossibile ricordare tutti i modi in cui questa opera d'arte ha cambiato il mondo a livello videoludico, culturale e artistico... E di certo, se siamo tutti qui, ha cambiato le nostre vite.
Riprendendo il trend del Twitter ufficiale di TR usiamo questo topic per condividere le nostre memorie più belle di questi primi vent'anni di Tomb Raider, di Lara e... Di tutti noi :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: #TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da Blu »

Vero :) , oggi è l'anniversario del rilascio per SEGA Saturn, per PlayStation e PC è stato in Novembre :) (e per allora abbiamo in serbo un po' di sorprese ;) :D ); in tutti i modi bella idea il topic :) , ce ne sono altri sulle prime esperienze, ma questo oltre che ai ricordi più belli è legato a quanto TR è entrato nelle nostre vite, come le ha cambiate o influenzate.. ben fatto :approved:

PS: mi riprometto di postare asap la mia testimonianza, inutile dire che TR ha letteralmente cambiato la mia vita, fatto conoscere persone incredibili e nascere splendide amicizie, e di questo gli sarò sempre grata :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: #TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Io purtroppo non ero nemmeno nato...ho conosciuto TR poco prima del 10' anniversario addirittura ! Tuttavia sono felice di aver passato l'infanzia e ancora adesso le giornate a giocare al mitici game di Tomb Raider :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: #TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da Talos »

Per me TR inizia nel 1998, con Tomb Raider 3. Prima di tale data il mondo videoludico era sconosciuto. Solo con la PlayStation grigia e compagna di avventure ho iniziato a giocare a TR e Spyro. E dopo TR3, ho iniziato TR2 :love:

Ammetto che il primo TR non mi è mai piaciuto XD e non lo tollero nemmeno ora




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: #TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da Aredhel »

Anche per me TR inizia nel ’98, con Tomb Raider 3, giocato a casa di una mia amica che aveva la PlayStation e io no, ricordo che abbiamo passato un sacco di tempo a terminare i livelli dell’India perché non avevamo abbastanza cristalli per poter salvare XD
Invece il mio primo acquisto è stato TRAOD nel 2003, quando finalmente avevo il Pc :)




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: #TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da LoreRaider »

Ho scoperto TR solo nel 2012 grazie a mio padre, ricordo che ci avevo messo mezz'ora a fare il primo livello di TR1 quando lo giocai :asd: , mi sembra quasi impossibile ora XD
Anche con TR2, era un' impresa salire la muraglia nell'area iniziale, cadevo sempre ahahah
Tutto su PC :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: #TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da Greywolf »

Avevo già sentito parlare del gioco e del personaggio, ma mi stavo ancora impratichendo con il primo pc per cui non lo avevo acquistato. Poi un giorno passo davanti a un'edicola e vedo che si poteva acquistare Tomb Raider insieme con La Repubblica e ne ho approfittato: ci ho messo una vita a superare il primo livello, non tanto per la difficoltà (anche se ero agli esordi pure con i videogiochi e dovevo impratichirmi con i comandi), ma perché bisognava sparare a lupi, orsi bruni e pipistrelli! Tutti animali che dovrebbero essere protetti!!!
► Mostra testo
Poi, dopo un po' di training autogeno in cui mi sono convinta del fatto che in fondo erano solo creature virtuali, ho giocato e rigiocato il primo TR per almeno due o tre volte!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: #TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da Raidermatty »

E' tanto non posto sul forum... ma alla vista di questo topic, e dopo un evento così importante come il ventesimo compleanno del nostro amatissimo videogioco preferito, non ho potuto fare a meno di rispondere. Le mie avventure con Lara sono iniziate nel 1997, ed io non me lo ricordo nemmeno! Ero appena nato, al tempo giocava mio padre e gli piaceva pure. Avevamo Tomb Raider II; mia madre mi ha sempre raccontato di come pochi mesi (8-9?) stavo seduto nel mio box ad osservare incantato lo schermo del televisore dove era collegata la playstation. L'aneddoto più esilarante consiste nel fatto che i miei tentavano di "oscurarmi" vista posizionando teli attorno al box... ma io, furbamente, mi alzavo in piedi e continuavo a guardare. :asd: Il mio primo approccio diretto con Lara è stato verso i 2-3 anni, sempre con TR2. Ricordo che mi divertivo a scorrazzare per la Casa, o a uccidere la prima tigre nella Grande Muraglia: più di lì non andavo avanti perchè i comandi mi risultavano pressocchè impossibili e non riuscivo a far saltare Lara sui vari pilastri rocciosi. :lol: Col tempo, a 4-5 anni, riuscii finalmente a prendere dimestichezza col joystick... e piano, piano (sempre con l'aiuto di mio padre) completai tutto TR2! Purtroppo non ricordo esattamente le emozioni provate, ma è vivido lo spavento che mi presi quando, nel Tempio dello Xian, arrivai alle caverne coi ragni giganti: corsi da mio padre in lacrime. :huahua: Poco dopo aver finito TR2, per Natale mi feci regalare TR4. Ricordo ancora come rimasi indignato del fatto che la Young Lara, nei primi due livelli, aveva le treccine e non le trecce... anche perchè non capivo che si trattava di una Lara più giovane (colpa del doppiaggio? :asd: ). Quindi speravo costantemente che, prima o poi, tornasse a riassumere il suo aspetto "originale" e così fu, nel Sepolcro di Seth, dove rimasi bloccato perla bellezza di 2 anni all'enigma delle piastrelle e dei fasci di luce! Nel frattempo mi feci prestare da un amico (e completai) Tomb Raider I. Non ebbi grandi problemi a portarlo a termine :mumble: , a parte il Palazzo di Mida e quello stupido enigma delle 5 leve. Nel frattempo scoprivo l'esistenza di internet (pur non avendo ancora un computer) e delle soluzioni online, pertanto mi feci stampare (sempre da questo mio amico) la soluzione completa di TR4 e così riuscii a completarlo tutto. La scoperta di TR3 (che mi fu nuovamente prestato) cambiò radicalmente il mio modo di vedere e concepire Lara e il suo mondo: quello non era un Tomb Raider era il Tomb Raider! La prima volta che lo giocai (su playstation) partii da un salvataggio già avviato da questo mio amico, che era arrivato al Molo sul Tamigi, all'interno dei magazzini: immaginatevi Londra (già buia di suo) su Playstation (praticamente oscura), in un livello articolato come quello e, soprattutto, già avviato: ne uscii pazzo. :lol: Da lì decisi che era meglio cominciarlo da capo... ma per tutto lo svolgimento dell'avventura, TR3 è stato una costante di amore/odio e il bello era che più l'odiavo, più lo amavo. L'uscita della PS2 segnò per me un dramma esistenziale: Tomb Raider Legend uscì su quella console... e io non la possedevo. :shock: Non sto a dirvi che testa feci ai miei genitori: li martellai per un anno; alla fine riuscii a convincerli e ad un negozio dell'usato comprai la mia prima bellissima PS2 a soli €70! :asd: E TR Legend, ovviamente, che divorai. Sempre in questo negozio dell'usato, tempo dopo, scoprii l'esistenza di Angel of Darkness... e fin da subito a me piacque tantissimo. :love: A parte il fatto che Lara non aveva le doppie pistole e, fino all'ultimo, giocai ogni livello sperando, prima o poi, di recuperarle da qualche parte. :asd: Seguono Chronicles, Anniversary, Underworld, i gold sparsi, giocati in non ricordo quale ordine, TR2013 e Rise... ma per questi ultimi già ero più grande. Ricordo le bellissime emozioni provate le prime volte (quante risate mi facevo in Chronicles, negli sketch con Larson e Pierre) ma tutto era osservato e vissuto con occhio ben più critico della tenera età. Ma Lara è pur sempre Lara, e per quante volte possa averci deluso (anche se non direttamente, ma indirettamente, per colpa di chi sta alle sue spalle a programmarle avventure) sono sicuro rimarrà sempre nei nostri cuori, sia nel bene che nel male, fino a che continueranno ad uscire giochi dedicati a lei... e oltre. :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: #TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da Simone »

L'anno ora come ora non me lo ricordo, anche se probabilmente sarà stato proprio il 1997 perchè dispongo dell'originale Tomb Raider distribuito dall'Halifax, con i relativi voti segnati sulla copertina.....inizialmente la ps1 era di mia sorella e il gioco probabilmente lo comprò mio padre, cui era affascinato, secondo lui e tutt'ora lo dice "il miglior gioco della storia videoludica", colui che ha segnato una rivoluzione nel campo dei videogames.......e in effetti in quei anni non c'erano molti giochi che fossero all'altezza di Lara Croft.....

Sui ricordi c'è ne sono tantissimi, dalla valle perduta, al t-rex che ti faceva letteralmente "ca..re sotto" dalla paura, ai vari ingranaggi da trovare (ricordo che ci abbiamo perso dei mesi interi pur di risolvere e mio padre ai tempi aveva pure fotocopiato in banco e nero alcune pagine della soluzione :asd: ), prima ancora del t-rex non capivamo come salire e siamo rimasti bloccati per molto tempo....Vilcabamba come dimenticarsela con le sue musichette che ti facevano rizzare le orecchie :D l'orso maledetto che sbucava da quel fienile all'ultimo secondo..(bastardo :lol: )
il Perù con i suoi simboli, St. Franci's Folly dove siamo rimasti anche bloccati per molto tempo davanti a quelle combinazioni di leve e porte dove una era mancante e ci ha fatto dannare XD (forse era Il Palazzo di Mida :mumble: )
dell'Egitto non ricordo molto....e poi dopo le Miniere di Natla con la sua lava incandescente, la Grande Piramide con lo spaventoso torso.....quella sfida è indimenticabile (forse la più bella di Tomb Raider) dove oltre a lui c'era da stare attenti a non "volare" :lol:
e poi le varie cutscene indimenticabili....

TR4 invece essendo già più grandicello ha segnato meno anche se resta il mio preferito :approved:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: #TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da Press_Release »

Come ho già avuto occasione di dire, a me di Tomb Raider non me ne fregava niente. Io nel '98 volevo Indiana Jones e la Macchina Infernale (che poi è un prodotto derivato ed estremamente influenzato dalla saga Eidos). I miei non sono riusciti a trovarlo per il mio compleanno, così mi sono ritrovato a scartare una copia per PC di Tomb Raider II.
Sapevo qualcosa di Tomb Raider, ma c'era un unico enorme problema: Lara era una femmina.
Perdonatemi, ma al tempo avevo quel tipico maschilismo radicato tipico dei bambini, che si può sintetizzare con "le femmine piangono sempre".
Inutile dire che per un bel pezzo non mi presi nemmeno la briga di installarlo. Poi, alle elementari, un mio amico che aveva finito il primo Tomb Raider ed era alle prese con il secondo inizia a descrivere con toni leggendari l'epopea di quel videogioco. Quando si è messo a descrivere la battaglia con il T-Rex pendevo letteralmente dalle sue labbra (allora come ora ero un dinosauromaniaco).
"Sì, ma guidi una femmina" obiettai io.
"Non è una femmina, scemo. E' una Donna con due pistole"
Da allora, per quanto mi riguarda, la definizione di Lara Croft è: una Donna con due pistole.

Da lì in poi ricordo l'emozione nell'esplorare la Grande Muraglia, la paura della prima tigre che saltava fuori, il vecchio che mi spiegava il concetto di Salvare la partita (l'unica cosa che mi abbia mai insegnato per quanto riguarda i videogiochi, e ricordo che al tempo mi brillavano gli occhi quando gli ho chiesto "...ma così la tigre resta sempre morta?"). E poi, quando non potevo più giocare, andavo avanti ad immaginazione, creandomi mille e mille scenari su come sarebbe potuto continuare il gioco.
Poi la scoperta dei codici, l'andare dal vicino di casa a giocare a The Last Revelation usando il joystick a turno, il fottutissimo cuoco del sottomarino in Chronicles: 3 maledettissimi anni ci ho messo per capire come far fuori quel bastardo! Ho provato in tutti i modi a farlo finire arrosto sui suoi stessi fornelli! (Ah, il vecchio concetto di "mi sono bloccato" ai tempi in cui le soluzioni in internet non erano nemmeno contemplabili...e via di passaparola con gli amici su come avessero superato quel punto, con racconti degni del Vecchio Testamento).

Da allora, un po' per fortuna un po' purtroppo, tante cose sono cambiate. Quelle emozioni tipiche dell'infanzia non tornano più, non importa quante volte riaccendo la vecchia play e mi rigioco tutti i capitoli degli anni '90. Ma quell'amore per quella Donna con le due pistole che saltava da un cubo all'altro, che ammazzava animali e sicari e scopriva antichi tesori spiccicando sì e no due parole, da allora non si è mai spento.
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: #TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da Simone »

ahah :lol: è la perfetta definizione di Lara Croft.... :D

Per quanto mi riguarda se tutte le donne fossero così le sposerei tutte e quante :asd:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: #TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da Talos »

Press_Release ha scritto: il fottutissimo cuoco del sottomarino in Chronicles: 3 maledettissimi anni ci ho messo per capire come far fuori quel bastardo! Ho provato in tutti i modi a farlo finire arrosto sui suoi stessi fornelli! (Ah, il vecchio concetto di "mi sono bloccato" ai tempi in cui le soluzioni in internet non erano nemmeno contemplabili...e via di passaparola con gli amici su come avessero superato quel punto, con racconti degni del Vecchio Testamento).
Oddio, cosa mi hai fatto ricordare!!! Per far fuori quel cuoco sbirciai le soluzioni su una rivista in edicola senza comprarla (PSM o simili), per rimetterla a posto come nulla fosse :asd: all'epoca quelle riviste costavano un rene (come ora, ma erano indispensabili, per chi non aveva accesso ad internet). Alla fine mia zia comprò la stessa rivista e tutt'ora la conservo gelosamente (insieme ad altre due con la soluzione di TRIV). Ho ancora tutte le soluzioni dei cinque episodi su carta (i primi tre in un libricino che narrava anche del "fenomeno TR"), gli altri due su rivista.
Io all'epoca di TR3 ero in prima media, ma ero affascinata più da Spyro che da TR... ma perché non avevo scoperto TR2 e il Covo di Bartoli :love: Su quel livello ci ho costruito un intero romanzo (il blocco dietro il camino... capolavoro. TR mi ha influenzata tantissimo) :lol:
E ricordo anche TRAOD... lo comprai ad un mercato dell'usato. Nelle mie zone non esisteva ancora il GameStop, e per comprare giochi PSX e PS2 bisognava trovare rivenditori di seconda mano (ero già taccagna fin da bambina XD), e la pura quando si ruppe il televisore mentre giocavo ai livelli di Praga (uscì il fumo dalla tv). Un incubo

Purtroppo Legend, Underworld e TR2013 non hanno avuto questo grande effetto su di me (al contrario di Anniversary e Rise), ma per questioni di trama (tranne TR2013 che lo reputo splatteroso, ma sorvolo). I due spinoff lo stesso (tranne Relic Run)

Uhm... leggendo i vostri ricordi riaffiorano i miei xD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: #TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da Nillc »

Quella tra me e Lara è una storia che dura... forse non proprio da vent'anni, ma da poco meno.
Dico sempre di essere stato un "fan della prima ora... e mezza", perché l'ho conosciuta nel periodo immediatamente precedente a TRII e con TRII ho cominciato realmente a giocare con lei e... non ho più smesso.

Cosa ricordare di questi primi vent'anni insieme? Sarà forse un po' strano, ma io mi porto nel cuore le lunghe, estenuanti attese.
Forse i più giovani che leggeranno faticheranno a capire, ma fino a qualche tempo fa reperire informazioni, news e (ahimé) spoilers non era facile come ora: internet era una risorsa ancora tutta da conoscere, non tutti ce l'avevano e il veicolo principale di informazione erano le "tradizionali" TV e carta stampata.
Mi spiace per chi non ha potuto vivere la trepidazione di vedere il body verde di Lara spuntare in qualche pagina di Focus o PS Magazine, talvolta al TG o in altri programmi... e quando c'erano le anteprime sui magazines ufficiali, noi bimbi diligenti sperperavamo un patrimonio di 5-6000 lire per divorarci il servizio sul TR di turno.
Ricordo precisamente dove e come ho comprato TR2 e TR3, la prima volta che li ho installati e giocati; ricordo quando, passando con l'auto di mio padre davanti a un negozio, vidi TLR in vetrina e lo costrinsi a fermarsi per andare a comprarlo: sapevo che sarebbe uscito una settimana dopo e invece era là... e quanti pianti mi feci quando provai a giocarci e non ci riuscii perché il mio computer era "obsoleto".
Ricordo le partite con mio padre, con il cambio di giocatore ad ogni morte e io che, incauto e sbrigativo, facevo morire Lara appena ne prendevo controllo e gemevo "ma non ho giocato quasi per niente!"
Anche io ricordo il maledetto cuoco di TR5 su cui rimasi fermo per ben due settimane; ricordo l'attesa infinita per AoD e la mezza delusione nel giocarci quando finalmente, dopo anni di promesse e rinvii, ci trovammo di fronte a un gioco monco e molto al di sotto delle aspettative.
Il resto è storia recente di un ragazzo che è cresciuto di pari passo alla sua passione, vedendola evolversi in modi che non sempre gli sono piaciuti, ma restando comunque fedele perché, nonostante l'età e i passi falsi, probabilmente qualcosa del nucleo fondante di TR è sempre rimasto là...

... Fatto sta che questa donna munita di tette e pistole la vita me l'ha cambiata sul serio. Quando ero un bambino cicciotto e sociopatico sognavo di averla come "angelo custode", pronta a sparare addosso a chiunque mi ferisse; quando mi sono trovato al bivio se continuare a studiare qualcosa in cui non credevo e la mia grande passione, ho scelto la seconda perché era anche la sua, e in fondo era stata lei a trasmettermela.
Grazie a Lara ho conosciuto persone splendide che condividono questa grande passione, e che nonostante i km e la differenza di vita mi sono state vicine in momenti bui della mia vita.
Se per Mary Poppins quando non si sa cosa dire la parola giusta è "Supercalifragilistichespiralidoso", per me è "Lara Croft"... forse non riuscirò a spiegare esattamente cosa intendo, ma mi capita molto spesso che, in occasionali vuoti mentali, mi si formi autonomamente in testa il suo nome. In ogni caso non passa giorno senza che ci pensi almeno una o due volte.

Ecco, per me i primi vent'anni di Lara sono stati questo e tanto altro, gran parte del quale non riuscirei nemmeno volendo a scrivere e che mi porterò per sempre nel cuore, qualsiasi cosa mi accada nei prossimi anni. Io spero che Lara ci sarà sempre, che non smettano mai di produrre giochi con lei e che magari ne facciano sempre di migliori.

Una cosa è certa: Lara Croft e il suo fenomeno sono diventati immortali, sono qualcosa di incredibilmente ampio e vasto, e io, come tutti voi, sono orgoglioso di farne parte.
Da vent'anni o quasi.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

#TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da Press_Release »

Nillc ha scritto:Anche io ricordo il maledetto cuoco di TR5 su cui rimasi fermo per ben due settimane;
Mi fa piacere vedere che non sono l'unico che ha avuto i suoi grattacapi in quel punto. A questo proposito:

Immagine

Che sia colpa di Tomb Raider se ogni volta che vedo un programma di cucina mi viene in mente questo?

Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

#TombRaider20- i nostri ricordi!

Messaggio da SirCroft »

Io e Lara ci siamo conosciuti in un campeggio, al mare, nell'estate del 1997 :asd:
Ero in vacanza con mio cugino che, nella veranda della roulotte presso cui le nostre famiglie puntualmente passavano insieme le vacanze ogni anno, aveva anche la sua TV con la PS1 (che io ricevetti solo a Natale, l'anno dopo). Il nostro vicino di roulotte, un giorno, ci presta uno dei suoi giochi (anche lui aveva la TV e la Play al campeggio :asd:) e proviamo a giocarci insieme.
"A me non riesce, e poi e anche noioso", ci disse, trovando dalla sua parte anche mio cugino. Fu così che, mentre loro andavano a fare giri in bici, io rimanevo col pad in mano e scoprivo TR1 e TR2 (ce li aveva dati entrambi, lui non ci giocava). Non potevo fare lunghe partite perché poi mio cugino tornava a giocare ai giochi di calcio, ma ricordo di essermi immediatamente innamorato delle meccaniche di gioco, del senso di pericolo e di scoperta. Da quel momento, cominciai a supplicare i miei di regalarmi una PS solo per TR. L'anno dopo arrivò, insieme a tutti e tre, TR1, TR2 e il nuovissimo (e difficilissimo) TR3. Ricordo che mi veniva da piangere tanto ero felice di poter fare finalmente le mie partite da solo a TR.

Da allora non ho mai mollato Lara. Sono d'accordo con Nillc quando dice che la nostra generazione aspettava articoli e stampa (pagandola pure cara!) per leggere 10 righe sul capitolo in uscita. Erano tempi in cui era emozionante aspettare senza sapere davvero niente di quello che avresti giocato.

I ricordi più belli? Quelli associati a TR4, ai soldini faticosamente risparmiati tutto l'anno per comprarlo e al giorno in cui lo comprai. O anche quelli legati alle lacrime che mi sono salite quando ho visto rinascere Lara nel 2013, quando proprio all'inizio del gioco si affaccia alla scogliera dopo essere fuggita dalla grotta e parte il tema del gioco. Lara è lo spazio in cui ho passato ore di divertimento, sfida. Lara è il ponte fra me oggi e quello che ero, ma anche una bellissima tradizione da attendere e seguire :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi