Tomb Raider Suite, The Album

Kickstarter, termine ultimo donazioni 25.06.2017

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

Malgrado le tempistiche estremamente ridotte per organizzarmi (benché sapessi di quest'impegno non ho voluto prenotare nulla fino all'arrivo dell'invito ufficiale, già altre volte le promesse delle raccolte fondi online mi hanno lasciato a bocca asciutta) sto facendo tutto ciò che è in mio potere per esserci
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Nel caso pretendiamo un PRESS coverage (mai termine più adeguato :D) dell'intero evento :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
23 aprile 2018, 11:45
Nel caso pretendiamo un PRESS coverage (mai termine più adeguato :D) dell'intero evento :)
Assolutamente :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Ok, siamo quasi a settembre e le cose per questo progetto stanno andando veramente male. Scrivo qui perché è l'unico posto in Italia dove è possibile esprimere la propria opinione sul mondo TR e tutto ciò a esso correlato, ma le mie lamentele sono condivise da gran parte della community mondiale, specialmente da chi ha sostenuto il progetto con forti somme di denaro.

Per riassumere, le situazioni sono queste:
- Il progetto doveva concludersi a novembre 2017, poi è stato rimandato a Maggio di quest'anno, poi ancora ad Agosto. Il 1 Agosto, Nathan McCree ha pubblicato una update nella quale non solo non parlava di un'eventuale nuova data di rilascio, ma dribblava argutamente sul fatto che le spedizioni siano state nuovamente rimandate a data da destinarsi.
- Il buffet di San Francisco è stato rimandato a data da destinarsi meno di una settimana prima della data scelta. Immaginate tutti coloro che avevano prenotato voli e alberghi.
- Se contattato su FB o Twitter per chiedere lumi, McCree risponde con commenti vaghi e il più delle volte offensivi nei confronti di tutti. A me che, ieri, ho ironizzato sul fatto che probabilmente uscirà prima Shadow che non la TRSuite, Nathan ha risposto dicendo di "rimangiarmi immediatamente ciò che avevo detto" e di "tener su i miei collant", come a dire che devo starmi zitto e tenermi le mestruazioni.

Ho segnalato le brutte parole dette da Nathan a Twitter e l'intero progetto a Kickstarter; onestamente non solo non ci credo più, ma inizio a pensare che sia tutta una truffa ai danni della fandom mondiale. Se anche così non fosse, la mancanza di professionalità e l'arroganza di Nathan McCree da sole basterebbero a volere indietro i soldi che all'epoca ho donato.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Lucaraider »

Anche io, che ho supportato il progetto con ben 53 sterline, sto un po' iniziando a infastidirmi... :roll: Penso che dato che il progetto è stato supportato da Square Enix in persona prima o poi tutti i reward verranno spediti, perché altrimenti farebbero una figuraccia, però in ogni caso mi da fastidio il modo in cui Nathan pare quasi fregarsene dei fan ora che ha già avuto i soldi e ha fatto quello che voleva fare. Se non erro era stato detto che i reward sarebbero stati spediti questo mese ma ancora non ha fatto sapere nulla e siamo al 30 :?
La cosa del buffet nemmeno la sapevo, non leggendo tutti gli aggiornamenti che manda tramite Kickstarter. In effetti è abbastanza imbarazzante e testimonia che evidentemente ci sta mettendo così tanto a fare tutto perché è una persona disorganizzata in generale.
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

Ahia. Suona davvero male.
Mi domando quando la colpa di tutto ricadrà su Square Enix...
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Perché dovrebbe?

Un'altra questione che ho dimenticato nel post precedente.
Non so se lo sapete, ma Peter Connelly, compositore delle musiche di AoD, ha lanciato una campagna kickstarter per un CD intitolato "TR: Dark Angel" con le musiche della seconda trilogia, da Last Revelation a AoD (qui trovate informazioni).
Core Design ha twittato la notizia, causando la divisione dei fan in due fazioni: chi loda il progetto (talvolta paragonandolo in positivo alla TRSuite) e chi lo giudica negativamente. Tra questi ultimi, un fan ha scritto che l'unico compositore degno di TR è Nathan McCree.
McCree ha risposto ringraziandolo, causando in primis l'intervento della stessa Core che ha dovuto specificare che tutti i compositori nella storia del franchise sono più che degni; successivamente si è scatenata una shitstorm (i cui messaggi sono stati in massima parte cancellati) alla quale ha preso parte lo stesso McCree. Ho letto alcuni messaggi, ed è stato davvero arrogante e sarcastico, lasciando intendere che giudica il progetto di Dark Angel di gran lunga inferiore al suo.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Talos »

La cosa mi sembra molto strana... se c'è dietro la Square, non penso si tratti di una truffa. :| Forse ci vuole più tempo del previsto, ma se ci sono ritardi particolari perché non scrivere un annuncio sullo stato dei lavori? Magari scusandosi del disagio? Ho letto che avete donato cifre ben consistenti, non due spiccioli, e avete il sacrosanto diritto di sapere tutto. Speriamo bene.
Nillc ha scritto:
30 agosto 2018, 16:51

Un'altra questione che ho dimenticato nel post precedente.
Non so se lo sapete, ma Peter Connelly, compositore delle musiche di AoD, ha lanciato una campagna kickstarter per un CD intitolato "TR: Dark Angel" con le musiche della seconda trilogia, da Last Revelation a AoD (qui trovate informazioni).
Core Design ha twittato la notizia, causando la divisione dei fan in due fazioni: chi loda il progetto (talvolta paragonandolo in positivo alla TRSuite) e chi lo giudica negativamente. Tra questi ultimi, un fan ha scritto che l'unico compositore degno di TR è Nathan McCree.
McCree ha risposto ringraziandolo, causando in primis l'intervento della stessa Core che ha dovuto specificare che tutti i compositori nella storia del franchise sono più che degni; successivamente si è scatenata una shitstorm (i cui messaggi sono stati in massima parte cancellati) alla quale ha preso parte lo stesso McCree. Ho letto alcuni messaggi, ed è stato davvero arrogante e sarcastico, lasciando intendere che giudica il progetto di Dark Angel di gran lunga inferiore al suo.
Oddio... :shock:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Io sono perfettamente convinto che NON si tratti di una truffa, a meno che non vogliano convertire di punto in bianco l'intero progetto in una serie di live, ma non penso si tratti di questo.
In effetti, volendo essere oggettivi e onesti con la cronaca, Nathan e il suo staff fino a qualche mese fa sono stati puntuali e rispettosissimi nei confronti dei pledgers: tutte le volte che il progetto è stato rimandato hanno chiesto scusa e spiegato perché.
Perché stavolta ci siamo incazzati? Per i seguenti motivi:

- Nell'ultima update, Nathan ha lasciato intendere che il progetto, che doveva concludersi il 1 agosto, era stato ritardato, senza tuttavia spiegare perché, senza darci una data approssimativa e, cosa più grave di tutte, senza nemmeno dirlo direttamente! Si è limitato a dire che tutto va bene, che stanno lavorando, che il merchandising è quasi pronto. Non una parola sui CD. Il che è molto strano, visto che fino a poche settimane prima giurava e spergiurava che ad agosto ci sarebbe stata la release. Di problemi ce ne possono essere a bizzeffe, un progetto di tali dimensioni portato avanti da privati è di sicuro difficile da condurre... ma perché questo improvviso e repentino cambio di atteggiamento?
- Qualsiasi sia il problema, chiunque e qualunque cosa ci sia dietro, NESSUNO e in NESSUN CASO è autorizzato a trattare con tale arroganza persone che hanno investito dei soldi in un progetto nel quale credevano. Lo stress è un'attenuante fino a un certo punto, ma non lo è più quando l'insulto diventa sistematico o, nel caso di Connelly, addirittura viene dal nulla, inserito in una discussione che c'entra poco e niente. TRSuite e Dark Angel sono progetti diversi, con identità e modi di realizzazione diversi... e i fan possono supportare l'uno, l'altro o entrambi a propria discrezione.

Di sicuro McCree si sta attirando le ire dei fan, e devo dire che io stesso riprenderei volentieri indietro il mio denaro. Ma purtroppo non si può.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

Nillc ha scritto:
30 agosto 2018, 16:51
Perché dovrebbe?
Niente, era una battutaccia. Comunque l'atteggiamento di McCree non me lo spiego proprio (sia chiaro che non lo giustifico eh), mi pareva che tra lui e Connelly tra l'altro ci fossero ottimi rapporti sia professionali che personali
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Lucaraider »

Nillc ha scritto:
30 agosto 2018, 16:51
Perché dovrebbe?
No vabé, ha senso. Non credo che ci sia Square Enix dietro direttamente (dato che altrimenti non ci sarebbe stato un Kickstarter e avrebbero direttamente finanziato loro la cosa), però di sicuro hanno dato autorizzazioni e avevano mandato anche una mail "ufficiale" che faceva pubblicità al Kickstarter, quindi nel caso in cui i reward non venissero effettivamente consegnati e ci fosse una rivolta dei fan ci farebbero brutta figura anche loro. Proprio per questo dubito che non riceveremo mai i nostri CD ecc. :mumble:

Sul fatto che Nathan giudichi The Dark Angel come un progetto inferiore non mi esprimo perché davvero... che imbarazzo. Già in partenza sembrano mooolto più preparati di lui (infatti non stanno lanciando il Kickstarter di punto in bianco ma da quanto hanno detto stanno lavorando a tutto quanto da due anni), quindi farebbe più bella figura a tacere.
Boh, spero che sia solo un suo periodo no e che torni normale al più presto :|
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Tra l'altro si tratta di due progetti complementari e simili nell'essenza, ma di fatto molto diversi, non foss'altro che Dark Angel nasce e muore come progetto discografico e non live show (almeno per ora). Comunque McCree nei suoi tweet è stato abbastanza subdolo, perché non ha criticato apertamente il lavoro di Connelly, ma rispondendo e parteggiando solo per chi lo giudica "l'unico degno compositore TR" ha indirettamente confermato la sua arroganza. In questi casi o si è diplomatici facendo i complimenti al proprio "concorrente", oppure si tace su ambo le parti, rimanendo super partes. McCree invece ha detto cose del tipo "Sarò libero di scegliere con chi complimentarmi", per poi insultare pesantemente non già chi si schierava a favore di Connelly, ma anche coloro che, senza esprimere un giudizio, lo invitavano a mantenere una condotta adeguata. Tanto che alla fine è intervenuto Twitter.

Sul coinvolgimento di Squenix: io ricordo che il progetto è stato effettivamente autorizzato e sponsorizzato da Squenix, che al momento detiene i diritti di TR, e da Core Design. Non so se questo significhi che è il loro coinvolgimento a ritardare il tutto, ma lo trovo ampiamente senza senso: quest'anno e in particolare questo periodo sono straordinari per il franchise, è uscito il film, sta per uscire Shadow; potrebbe anche essere che la Squenix voglia evitare un'eccessiva esposizione, ma questo avrebbe senso solo se il progetto fosse stato ritardato di uno o due mesi... invece è già un anno!
E comunque anche questo sarebbe giustificabile e comprensibile, se invece di essere arroganti e parchi di informazioni facessero una update in cui spiegano le loro ragioni... invece l'update prevista per ieri non è arrivata. Molto bene.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

Secondo me c'è stato qualche trascorso di cui non siamo a conoscenza. Forse proprio tra i due compositori, forse proprio a causa di questo nuovo progetto. Mah, vedremo...
Domanda, ma la Core Design a cui stiamo facendo riferimento non è un sito tributo gestito dai fan? Perché che io sappia la compagnia è stata sciolta da parecchio
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Lucaraider »

Sì penso che Nillc si riferisca a questa pagina Twitter che in realtà è stata creata dai fan (anche io in un primo momento avevo pensato fosse la vera Core Design!).
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Pardon, mi riferivo proprio a quel sito :D

Comunque in questo blog trovate un'analisi completa della situazione, scritta peraltro da una persona che ha partecipato al famoso concerto del dicembre 2016 e ha avuto modo di conoscere personalmente Nathan McCree. A quanto pare, anche in quell'occasione alla richiesta di un autografo lui rispose con una faccia disgustata. Ci sarebbe anche da pensare che magari è il suo modo di fare, che ha un carattere ruvido e che magari mal gradisce le interazioni in generale... ma qui stiamo parlando di persone che ti hanno dato soldi, che hanno avuto fiducia in te. Sei tenuto a trattarle con rispetto e bene, non foss'altro che per una questione di buonsenso.

Tra l'altro lo stesso blog riporta il link al famoso tweet incriminato in cui McCree ha chiamato "assholes" chiunque sostenesse "un'opinione diversa dalla sua". Vi consiglio di leggere l'intera conversazione, dalla quale trasuda livore, arroganza e soprattutto la sensazione che in realtà sia stato McCree stesso a causare tutto il bailamme, tirando fuori una lamentela non dovuta nel rispondere a una pertinente critica costruttiva.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi