Tomb Raider Suite, The Album

Kickstarter, termine ultimo donazioni 25.06.2017

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

nakamichi680 ha scritto:
10 ottobre 2018, 15:39
Se il tuo prodotto non soddisfa le aspettative te ne puoi fregare altamente visto che le norme che tutelano i backers sono piuttosto elastiche
Tutte le maledette volte che ho avuto a che fare con Kickstarter è finita esattamente in questo modo. Ogni volta il progetto doveva essere solido, garantito, c'erano nomi importanti dietro. Sarà stata solo la mia esperienza, ok, ma l'unica cosa per la quale ho pagato è per scoprire che la mia ammirazione verso certe persone era decisamente mal riposta.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

nakamichi680 ha scritto:
10 ottobre 2018, 15:39
nakamichi680 ha scritto:
01 settembre 2018, 09:40

Mi spiace, inoltre, per la campagna di Peter Connelly che inevitabilmente, e purtroppo non per colpa sua, subirà qualche conseguenza dalla pubblicità negativa su Tomb Raider Suite. Spero per lui che il goal su Kickstarter sia più modesto e che abbia già organizzato tutto il processo di registrazione, mastering, stampa e distribuzione.
Riprendo questo mio commento del mese scorso come spunto per alcune nuove considerazioni.
Purtroppo le mie speranze sono state disattese: il nuovo Kickstarter di Peter Connelly, The Dark Angel, su cui riponevo molto più interesse rispetto a quello di Nathan McCree, è a tutti gli effetti una delusione per i seguenti, personalissimi, motivi:
- Il goal di 180k sterline, perfino più alto di quello di TR Suite, è irraggiungibile. Se continua così arriverà poco sopra il 50% del goal. La trilogia TR 4-5-6 ha nell'immaginario comune molto meno appeal di quella 1-2-3. Di TR Suite si avevano almeno alcuni sample dell'evento live di dicembre 2016 su cui crearsi un'idea sulla bontà del progetto di remastering. Di The Dark Angel non abbiamo assolutamente nulla, è un completo salto nel vuoto. Avrebbero dovuto ridimensionare l'entità del progetto, magari pensando anche alla produzione di massa di alcuni gadget per abbattere i costi della produzione artigianale.
- Se i prezzi di TR Suite erano già un po' alti, quelli di The Dark Angel sono fuori da ogni logica. Add-on di 50 sterline per il vinile? 30 per un DVD-Audio? Almeno 190 sterline per i pendenti? Leggo su Kickstarter e su TRF commenti in cui si prendono le difese di queste tariffe con la giustificazione che "non stai pagando per avere qualcosa ma per realizzare un sogno". Momento, momento, momento. Da che mondo è mondo se tu vuoi realizzare e vendere qualcosa devi prima investirci soldi e poi sperare di avere successo per rientrare almeno nelle spese. Da questo punto di vista Kickstarter mette i produttori nella situazione più rosea possibile, hai già tutti i finanziamenti necessari per realizzare la tua opera, non devi scommetterci un solo euro. Se il tuo prodotto non soddisfa le aspettative te ne puoi fregare altamente visto che le norme che tutelano i backers sono piuttosto elastiche. E volete dirmi che nonostante tutte queste condizioni ottimali non potevano fare un po' di meglio con i prezzi dei pledge? Suvvia...
- Il comportamento di Nathan McCree si riconferma inqualificabile come lo è stato negli ultimi mesi. Dalle sue pagine social personali e da quelle officiali di TR Suite non una parola di sopporto per The Dark Angel. Nemmeno a citarlo per sbaglio. Semplicemente non esiste. L'anno scorso Peter Connelly diede ampia copertura sulle sue pagine FB e Twitter alla campagna di TR Suite, lo stesso non sta avvenendo ora dalla controparte. Stesso triste atteggiamento lo si può dire per Crystal Dynamics e Square Enix che non stanno dando alcun risalto pubblicitario a questo progetto.

In conclusione penso che questo nuovo Kickstarter sia nato sotto una cattiva luce: molte aspettative create nell'ultimo anno (ricordo che doveva essere inizialmente lanciato a gennaio) a fronte di una sostanza piuttosto incerta e venduta a peso d'oro e boicottaggio mediatico da parte di tutti i big dell'universo Tomb Raider.
Concordo pienamente. C'erano di sicuro altri modi per rendere omaggio alle musiche di TR, forse addirittura ringrazio McCree per i concerti live che sono l'unica cosa buona dell'intera faccenda, comprendente sia TRSuite che Dark Angel. Sarebbe stato molto più proficuo e rispettoso per i fan organizzare una serie di eventi live, piuttosto che affidarsi a un metodo ambiguo e privo di sicurezze come KS. Anche per questo motivo non pledgerò Dark Angel.

PS: ho deciso di star lontano da TRF come dalla peste bubbonica :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Blu »

nakamichi680 ha scritto:
10 ottobre 2018, 15:39
Se i prezzi di TR Suite erano già un po' alti, quelli di The Dark Angel sono fuori da ogni logica.
Questo è vero, e personalmente non allettano nemmeno i vari bonus/gadget esclusivi offerti.
Press_Release ha scritto:
10 ottobre 2018, 15:56
nakamichi680 ha scritto:
10 ottobre 2018, 15:39
Se il tuo prodotto non soddisfa le aspettative te ne puoi fregare altamente visto che le norme che tutelano i backers sono piuttosto elastiche
Tutte le maledette volte che ho avuto a che fare con Kickstarter è finita esattamente in questo modo. Ogni volta il progetto doveva essere solido, garantito, c'erano nomi importanti dietro. Sarà stata solo la mia esperienza, ok, ma l'unica cosa per la quale ho pagato è per scoprire che la mia ammirazione verso certe persone era decisamente mal riposta.
Ma poi ad Aprile all'evento Tomb Raider Suite: Composer Buffet ci sei andato Press :mumble: ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

Blu ha scritto:
10 ottobre 2018, 18:54
Ma poi ad Aprile all'evento Tomb Raider Suite: Composer Buffet ci sei andato Press :mumble: ?
Sì, è stato un evento molto bello, una grandissima esperienza senza dubbio. Era anche molto ben organizzato a mio avviso, di certo non poteva far presagire quanto sarebbe accaduto nei mesi successivi.
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

Pare infine che vi sia una data di rilascio: venerdì 26 ottobre.
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Lucaraider »

Però è solo per la versione digitale :roll: meglio di niente eh (e tra l'altro sarà disponibile per i backers due giorni prima) ma io voglio la copia fisica! Speriamo che annunci presto la data in cui verrà spedito tutto come ha fatto intendere nell'update, e che non ci faccia aspettare un altro mese :?
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Sono contento per voi, sul serio ;) se fossi rimasto nel progetto, probabilmente a quest'ora inizierei a vedere la luce in fondo al tunnel. Probabilmente però, una volta esaurito tutto, vorrei solo dimenticare :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

Mi pare di capire che per quanto riguarda The Dark Angel, il progetto non stia procedendo troppo bene
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da nakamichi680 »

Già, il progetto stenta a decollare. Un po' mi dispiace perché il suo fallimento rappresenterà la pietra tombale ad ogni futuro progetto sulla trilogia 4-5-6. Nessuno azzarderà più di fare alcunché a tributo di quei giochi, ormai dimenticati completamente dalla gran parte della fanbase. Sarebbe un suicidio commerciale.
D'altro canto questo Kickstarter non ha mai avuto molte speranze. Se non fosse per il tempo e le energie che lo staff sta investendo nella sua promozione si direbbe che sia stato creato appositamente per fallire. Chissà a cosa stavano pensando quando hanno scelto il goal a 180K £
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

nakamichi680 ha scritto:
18 ottobre 2018, 15:35
Già, il progetto stenta a decollare. Un po' mi dispiace perché il suo fallimento rappresenterà la pietra tombale ad ogni futuro progetto sulla trilogia 4-5-6. Nessuno azzarderà più di fare alcunché a tributo di quei giochi, ormai dimenticati completamente dalla gran parte della fanbase. Sarebbe un suicidio commerciale.
Ricordo 5 o 6 anni fa, quando stavano venendo fatte tutte quelle scoperte sulla versione completa di AoD. Forse quello sarebbe stato un momento perfetto, ricordo di aver avuto l'impressione che ci fossero tanti scontenti del reboot e altrettanti erano tornati al nostalgico ricordo dell'ultimo capitolo di Core. Ho scelto di non partecipare a questo progetto, tuttavia un po' mi spiace per la sua sorte, non fosse per altro che sembrano davvero crederci i suoi organizzatori
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Purtroppo temo che la Squenix non abbia la minima intenzione di tornare sui TR Core, a prescindere dalla realizzazione o meno di questo o di altri progetti a essi inerenti.
In ogni caso, anche io ho scelto di non pledgiare... innanzitutto perché sono rimasto scottato dalla vicenda TRSuite; poi perché i pacchetti sono eccessivamente costosi. A me non piace nessuno dei premi proposti, sarei interessato esclusivamente all'album, ma 28 euro sono troppi.
Inoltre, al di là della disavventura di TRSuite, trovo che KS sia un mezzo molto ambiguo, che non protegge assolutamente i fan: non c'è un servizio reclami, non ci sono condizioni contrattuali, eppure di fatto si diventa in qualche modo investitori. Per quanto sia stato cafone e lo abbia fatto principalmente per mettermi a tacere, sono sollevato che McCree mi abbia rimborsato, perché se avesse fatto lo stronzo e me lo avesse negato, non sarei stato assolutamente tutelato. Altri servizi come Pledgemusic, che funzionano allo stesso modo, sono molto più seri.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

Nillc ha scritto:
19 ottobre 2018, 10:41
Purtroppo temo che la Squenix non abbia la minima intenzione di tornare sui TR Core, a prescindere dalla realizzazione o meno di questo o di altri progetti a essi inerenti.
Hai ragione, penso non abbiano troppo interesse in queste iniziative (personalmente lo capisco in un certo qual modo) che per certi versi somigliano più a dei progetti fan
Ultima modifica di Press_Release il 18 novembre 2018, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Lucaraider »

Anche io non ho ancora fatto il pledge per The Dark Angel perché purtroppo hanno scelto un mese nel quale devo spendere i soldi in altro :cry: però avrei voluto almeno prendere il CD (seppur costoso). Mi spiace se il progetto non decollerà, però sì, quella somma è difficile da raccogliere in un solo mese perché è davvero alta. In ogni caso mi dispiacerà se non riuscirà ad avere successo perché non mi sembra giusto che Nathan McCree possa realizzare il suo progetto e Peter Connelly no :(
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

Ho visto che The Dark Angel, dopo il mancato raggiungimento dell'obiettivo, è stato rilanciato con prerogative più abbordabili. Ad oggi non ha superato di molto la somma già raccolta nella precedente campagna. Sarà per la scottatura di McCree, ma sono l'unico che non si sente più così emozionato per questi progetti?
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da nakamichi680 »

A dire il vero ad oggi non ha nemmeno raggiunto la somma raccolta nella precedente campagna, mancano ancora 10 mila sterline. Anch'io non sono molto impressionato da questi progetti anche perchè ho sentito su Spotify il lavoro fatto da McCree e devo dire che è carino ma niente di più. In ogni caso questa volta ho deciso di prendere parte al progetto, 35£ per la raccolta di 4-5 CD mi pare un prezzo onesto. :)
Rispondi