Tomb Raider Suite, The Album

Kickstarter, termine ultimo donazioni 25.06.2017

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

Wow! Il tipo del blog non è certo uno che le manda a dire. Interessante questo passaggio:
Much less we liked the matter when we saw the amount that Nathan McCree wanted to raise with the Kickstarter: more than 200,000 euros (190,000 pounds), a madness. One of the main reasons was that Square Enix offered to put the money from the recording studio, but the ambition of McCree went further, he wanted to record it in the Abbey Road studios, whose rates are not exactly economic given the prestige of the studio.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Talos »

Mah... per me ci sono dei problemi seri dietro a queste risposte. :? Non è normale

EDIT ho letto questo su un gruppo di TR su FB (un utente deve averla ordinata) ringrazio Lele Maledict per le info

Aggiornamenti da McCree per quanto riguarda la Tomb Raider Suite.
Non sarà rilasciata prima di 5-8 settimane, a quanto pare per trafile burocratiche della piattaforma che distribuirà il download: sembra che abbiano bisogno di almeno un preavviso di 4 settimane prima della data di rilascio.
Da quanto specificato nella email l'unica cosa realmente pronta è il materiale cartaceo che dovrà autografare il 16 settembre e si prevede che per quella data saranno pronte anche le T-shirts.
CD e vinili sono in fase d'ordine.
Questo weekend dovrebbe arrivare una seconda email con aggiornamenti più dettagliati.


Dear Backers,

Firstly, I just want to say thank you to all the fans who’ve shown such understanding despite how long you’ve all been waiting. We empathise with you and share your impatience, best rest assured we are working very hard to get your much-anticipated music, merchandise and t-shirts out to you.

There are 2 parts to this update. Part 1 is today, which is where we’re at. Part 2 is coming by the end of the weekend. I feel it’s really important to keep you, the backers of this project, informed and provide you with some important context and background as to why we are where we are at this time.

Part 1 of 2: WHERE WE’RE AT

Physical Rewards

I am happy to report that all of the printed paper items from the Kickstarter campaign is now complete and the only step left is to sign them. I’ll be signing everything on the 16th of September when I fly to the UK for our next show at the Royal Festival Hall. T-Shirts will also be ready at that time. We will subsequently post these items out the week after.

To make this possible, we are absorbing the shipping costs to ship to many of our backers twice! One of our many (costly) lessons learned from this project, but it’s of the utmost importance to us to get your merchandise to you as quickly as we can!

Physical Albums

The Jewel case CDs are now on order
The Deluxe Tin CDs will be finalized and the order placed by the beginning of next week
The Vinyl will be ordered by the end of next week
Digital Downloads

I will say much more about this in Part 2 of this update, but what you need to know about where we’re at follows below:

The great news:

We have Classic FM waiting to play the theme tune and to announce the official retail release date. However, when Classic FM play the theme and announces this, we will need to have the digital download actively available on our website, so there is a lot of technical preparation required on our end. We will of course, let you know when to expect to hear it on the airwaves so we can tune in together.

The good news:

We will be giving all of the backers the digital download a few days before the retail release of the digital download. So as soon as we know when Classic FM will be airing the theme song and announcing the retail release, we will have the date when you will be receiving your digital downloads.

The annoying news:

There are two major hurdles to getting the digital downloads released.

1. The first is a bureaucratic hurdle: we need a release date for the retail digital download, and in order to receive a release date, we need to register with a digital download distributer.

We have made that application to AWAL and were informed that it can take up to 4 weeks for them to review and approve our application. They have been quite responsive though, so we are hopeful that they will approve our application in the next few days. They have advised us that they then need a 4 week lead time before a release date. We are not sure exactly why they need this, but presumably it is to give them time to distribute the album to all the major digital suppliers.

So we’re anticipating releasing the album from anything between 5 and 8 weeks from now, all going well with our application.

2. The second is a technical hurdle. There is a lot of configuration required for the backend software we are using to facilitate digital downloads via our website and that is going to take some time to research and figure out.

I am working diligently on Part 2 of this update, and will be in touch with you again by the end of the weekend. It will include much richer detail on why we are exactly where we are with the project, for those of you interested to know the inner workings of a project like this, and to understand some of the delays that have been as frustrating for you as they have been for me.

Once again I thank you all for your patience and stand by for more updates soon.

Kind regards

Nathan.





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Il tizio del blog ci va giù molto pesante, tanto che molte cose le ho prese con le pinze; altre non le posso certo verificare (la "faccia di disgusto"), ma di certo fanno il paio coi dati oggettivi di come stia andando l'intera campagna.
Onestamente quello che penso è che lui avesse in mente di ritagliarsi un cospicuo guadagno da questo progetto, cosa che purtroppo non è andata come previsto: il progetto alla fine lo si è fatto, ma forse ricorderete che gli stretch goals erano molti e arrivavano a circa il doppio della cifra richiesta; la somma raccolta alla fine era superiore all'obiettivo iniziale, ma non certo di molto.
E così il caro Nathan ha dovuto economizzare su molte cose allo scopo di ottenere almeno una parte del guadagno previsto: ci sono state molti indizi nell'ultimo anno che mi hanno portato a pensarlo, ma anche solo l'update di oggi fa pensare.
In primis, mi risulta difficile che si siano ridotti proprio all'ultimo momento, con la data di scadenza trascorsa da un mese, a cercare un distributore ufficiale per il digital download. Se fossi un musicista professionista e non sapessi come vanno le cose su iTunes, Spotify e compagnia bella, per la mia autopromozione non mi resterebbero che i piano bar. Invece si sono ridotti a scegliere un'app misconosciuta (AWAL) che probabilmente consentirà loro di abbattere i costi di distribuzione, ma che rallenterà le cose. A quest'ora avrebbero dovuto avere le idee ben chiare già da tempo, in proposito; e invece eccoci qua.
Un'altra cosa che mi fa ancora più girare le bolas sono i "costi di spedizione": nell'update Nathan dice che sono costretti ad "assorbire" i costi di una doppia spedizione, che a quanto pare dovrà avvenire in due tempi: prima i premi, poi il CD.
A parte il contentino del merchandising per tenerci buoni, la puntualizzazione sul fatto che questa è una "costosa lezione che hanno imparato" mi fa pensare che non siano stati per nulla previsti dei costi extra, cosa che in situazioni simili è assolutamente necessaria. Anni fa per lavoro facevo preventivi sull'organizzazione di eventi: una delle voci spesa era "costi extra", e corrispondeva a circa la metà della cifra totale richiesta. E quasi sempre ci si doveva attingere.
Rifiuto di credere che loro non abbiano pensato a tutto questo, rifiuto di credere che a un mese trascorso dalla data di rilascio e a un anno dall'inizio del progetto gli ordini debbano ancora essere fatti, la parte burocratica sia ancora in alto mare, sia tutto portato avanti a livello amatoriale. Semplicemente, le cose dovevano andare in un modo e, quando non sono andate in quel modo, hanno fatto di tutto per forzarle, sbagliando.

E aspettate! Siamo ancora nella fase in cui si devono consegnare le copie ai backers! Lo scopo "sarebbe" di commercializzare il CD su scala internazionale e sui maggiori retailers, immaginate quando arriverà quella parte... se mai arriverà.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da nakamichi680 »

Poco prima che venisse lanciata la campagna Kickstarter ero eccitatissimo perché non vedevo l'ora di avere una copia della OST, magari in vinile. Non appena la campagna uscì tutto l'entusiasmo svaní di colpo. Circa 80€ per due vinili! 50€ per i CD. Lasciai perdere, nella speranza che dopo la campagna avrei trovato almeno i CD su Amazon a prezzo più basso.
Con il senno di poi non fu una scelta sbagliata.
Nel corso dei mesi successivi seguii comunque il progetto perché ero curioso di sapere come andava a finire e quando avrei potuto mettere mano sulla OST.
Devo fare alcune precisazioni a cose che ho letto sia qui, sia su TRF, sia su quel blog spagnolo, sia su Twitter:
- l'evento di San Francisco è stato rimandato (non annullato) con tre settimane di anticipo, non una. Restano comunque i disagi che hanno subito alcune persone perché di solito quando ci si sposta per eventi del genere si organizza tutto con mesi di anticipo ed i biglietti non vengono sempre rimborsati
- la suite è stata ritardata non 3 ma 4 volte: prima di due mesi (da novembre a inizio febbraio), poi maggio, poi agosto ed ora ottobre (e chissà che non venga rinviata ancora se tanto mi da tanto). La data di rilascio ufficiale era fin troppo ottimistica ma adesso si sta esagerando.
- la cifra richiesta non era 190K sterline ma 160K. Un traguardo troppo ambizioso per un progetto così di nicchia, tant'è che fino a 3 giorni dalla chiusura sembrava irraggiungibile. La cifra è comunque poca rispetto al costo necessario per pagare l'orchestra, i tecnici del suono, lo studio di registrazione e la stampa di tutto il merchandise (t-shirts, cd, vinili, poster, ecc.). Credo che buona parte dei ritardi sia dovuta a questo: Nathan non si è fatto bene i conti in tasca prima di lanciare la campagna ed ora è costretto a ripiegare su fornitori più economici ma che hanno tempi di evasione degli ordini più lunghi. Non escludo nemmeno che parte dei ricavi del concerto che sta per tenere servano a coprire i buchi nei fondi della campagna Kickstarter.

Poi stendiamo un velo pietoso sulle sue ultime uscite nei confronti dei backers e della comunicazione terribile su Kickstarter: durante la campagna pubblicava due update al giorno, ora ne pubblica uno ogni morto di papa, non avendo nemmeno la decenza di scusarsi dei nuovi ritardi che, come Nillc fa giustamente notare, vengono semplicemente eliminati dal discorso, come se la gente fosse idiota e non se ne accorgesse.

Spero davvero che la Square Enix prenda in mano la situazione per evitare che questa commedia si trascini oltre quanto non abbia già fatto perché di sicuro rappresenta un danno di immagine al brand che sta vivendo un periodo di discreto successo.
Mi spiace, inoltre, per la campagna di Peter Connelly che inevitabilmente, e purtroppo non per colpa sua, subirà qualche conseguenza dalla pubblicità negativa su Tomb Raider Suite. Spero per lui che il goal su Kickstarter sia più modesto e che abbia già organizzato tutto il processo di registrazione, mastering, stampa e distribuzione.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Tutto condivisibile, compreso quello che sia io che il blog abbiamo sbagliato... in merito a San Francisco, però, riporto un commento che ho letto su TRF e che mi ha davvero stretto il cuore.
What I haven't been too thrilled about was the push back of the San Francisco Composer Buffet Reception. I had everything booked that weekend and when I received the kickstarter email about how it was pushed back, I would be lying if I said I wasn't devastated. Devastated because I couldn't get a refund on hotel and flight, devastated because it took months of talking with my husband for him to be aright with me spending that much money and we had to dip into our vacation fund that we've been saving up for years, devastated because now my sister is out money as well because the only way I could afford to go is if someone went with me and shared half the expenses. I cried for hours because of how mad I was. I felt like I wasted my money as well as my sisters money all for nothing. I almost requested a refund for my ticket because I didn't have the money to go to California a second time, the only reason I didn't do it is because my parents heard what happened and told me not to cancel it and they would help send me to SF when the new date for the Buffet was confirmed. You have no idea how thankful I am that they are willing to do that for me.
Per quanto riguarda il costo, io penso che comunque la somma sarebbe stata sufficiente (e avrebbe compreso anche il guadagno che lui di sicuro voleva intascare e probabilmente ha pure intascato) se si fosse economizzato su cose pratiche, tipo gli stretch goals (i remix e il documentario per un DVD che non vedrà mai la luce potevano essere tranquillamente evitati) e la registrazione a Abbey Road, che è uno studio storico e costosissimo. Il fatto che non distribuiscano su iTunes è emblematico su quanto tutto sia stato condotto con superficialità e spirito imprenditoriale quasi nullo.

Per fortuna non penso che il brand TR verrà intaccato più di tanto, alla fine i fan interessati a questo progetto sono una piccola parte; la maggioranza è interessata ai videogame, ai film e a media più accessibili.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Lucaraider »

Beh dai, almeno ci ha fatto sapere qualcosa l'ultimo giorno prima della fine del mese :roll:

Comunque a me pare davvero assurdo che debba ancora addirittura ordinare i CD quando dovrebbe già averli ordinati, ricevuti, autografati e spediti mesi fa, ma vabè, ormai ho aspettato un anno quindi posso aspettare ancora :| però davvero è stato gestito tutto troppo male ed è davvero un peccato. A me dispiace anche il doppio perché è la prima volta che supporto un progetto Kickstarter e credo proprio che per la prossima volta - che sia con The Dark Angel o con qualsiasi altro progetto - ci penserò due volte prima mandare soldi a qualcuno. Sarebbe carino se facesse qualcosa per scusarsi ma dubito che lo farà visto il suo caratterino :sbam:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Ok, la goccia che ha fatto traboccare il mio vaso è arrivata.

L'ultima update è arrivata il 31; ieri mattina sono andato a controllare la pagina kickstarter dedicata all'update e c'erano quasi in egual misura commenti a favore e commenti contro. Erano 18 commenti.
Oggi, se andate a vedere la stessa pagina, i commenti sono 13 e sono tutti POSITIVI. In pratica, i commenti contrari sono stati censurati/silenziati, il magico mondo di Nathan McCree sembra tutto perfetto e senza gente che gli remi contro. Trovo questa uscita la più grave in assoluto da quando è stata aperta la campagna, più grave dei ritardi e delle parolacce su Twitter.
Ho appena scritto a KS per chiedere come avere il rimborso: non voglio assolutamente più far parte di questo progetto, che sta prendendo una direzione contraria a tutto quello che io ritengo essere una cosa buona, a livello professionale e personale. Il denaro che ho investito troverà migliori destinazioni.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da nakamichi680 »

^ infatti mi sembrava strano che non ci fosse nessun commento negativo, quando annunciò il primo grosso ritardo ad aprile la maggior parte dei commenti era di gente infuriata. Deve averli cancellati abbastanza presto perché mi pare che ieri ad ora di pranzo fossero già tutti positivi.
Se c'è un'altra cosa che proprio non tollero è la censura, il pensiero unico. Condivido pienamente la tua decisione e spero che tu ottenga il rimborso. Pare che altri ci siano riusciti, stando a quanto visto sulla sezione commenti del progetto.
Il mio giudizio su Nathan, che fino a marzo-aprile stimavo come persona seria e affabile, molto aperta a discutere con i fan, è cambiato in seguito agli eventi recenti.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Mi è appena arrivata una e-mail: sono stato rimborsato.
Mi resta l'amaro in bocca di non essere più parte di un progetto incentrato su TR, verso il quale avevo inizialmente nutrito un serio e sincero entusiasmo. Ma sono molto più contento così.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
02 settembre 2018, 13:22
Mi è appena arrivata una e-mail: sono stato rimborsato.
Mi resta l'amaro in bocca di non essere più parte di un progetto incentrato su TR, verso il quale avevo inizialmente nutrito un serio e sincero entusiasmo. Ma sono molto più contento così.
Meno male per il rimborso!

Leggendo i vostri commenti rimango sempre più allibita :shock: e delusa. E' tutto molto triste.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Molta gente ha chiesto o sta chiedendo il rimborso, mi chiedo come faranno a rientrare nelle fantomatiche spese di cui favoleggia Nathan.

Ci tengo a precisare che la mia decisione non è stata presa di getto, ma è dovuta principalmente all'ambiguità di questa situazione. In ogni aspetto della mia vita, specialmente quello professionale, io ho un bisogno quasi viscerale di vedere le cose per come sono, anche quando sono contrarie a quello che penso e desidero. Le cose possono andare male, possono sorgere problemi difficilmente risolvibili, una persona può stancarsi o scoprire di non essere in grado di fare qualcosa... ma ci si deve assumere le proprie responsabilità e parlare in faccia, dire le cose come stanno, mettere anche a rischio profitto personale e reputazione se necessario. Chiamatemi idealista, di sicuro questo mi causa molti problemi... ma io sono così, trovandomi io nella situazione di Nathan McCree mi sarei comportato così.
Non mi sarebbe dispiaciuto aspettare, immagino che per la stragrande maggioranza di noi sarebbe stato così: abbiamo atteso AoD quasi due anni di cui almeno uno di continui ritardi; meno di tre anni fa abbiamo sopportato quella disgustosa situazione dell'esclusiva di Rise, e questo solo per rimanere in ambito TR. Però, caspita, quella volta avevamo dei dati UFFICIALI su cui scannarci, incazzarci e svalvolare. E, soprattutto, non avevamo investito in anticipo dei soldi: se qualcuno si fosse incazzato al punto da mandare tutto all'aria, una volta uscito il prodotto avrebbe potuto semplicemente evitare di acquistarlo.
E invece qui i soldi ce li abbiamo messi, abbiamo voluto sentirci parte di questo progetto, abbiamo sognato di ricevere le magliette e l'esclusiva copertina del CD o qualunque altro premio sia stato scelto... e tutto ciò che abbiamo avuto è stato dei "Mah, chissà, vedremo, uh, guardate invece di lamentarvi, sta passando un elefante che vola!". Tutto è stato fatto all'insegna dell'ambiguità, del detto/non detto, del mancato rispetto nei confronti dei fan che avevano investito somme di denaro anche alte per un progetto che sulla carta sembrava meraviglioso, degno tributo a vent'anni di musiche TR.
La gestione della cosa è stata ambigua, il cercare di distrarci propinandoci contentini ma evitando di centrare la problematica, gli insulti, la censura di chi giustamente si lamentava... perfino il fatto che io abbia avuto il rimborso così facilmente mi porta a pensare che mi si volesse semplicemente levare dalle scatole, visto che ora non potrò più postare sulla pagina del progetto.

Comunque, per me TRSuite è morto e sepolto. Dubito fortemente che lo si vedrà mai nei negozi, ma anche se fosse non lo comprerò. Se voglio sentirmi le musiche di TR, sentirò quelle originali.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da nakamichi680 »

Solo per confermare l'infimo livello di serietà nei confronti dei backers:

"There are 2 parts to this update. Part 1 is today, which is where we’re at. Part 2 is coming by the end of the weekend."

Questo è un estratto dell'ultimo update. Il weekend è passato ma della seconda parte nemmeno l'ombra. Non riesce a rispettare le scadenze nemmeno nello scrivere i messaggi. Scommetto che sorvolerà anche su questo ritardo nel prossimo update.
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Press_Release »

Una cosa: ok per tutto il macello che si è venuto a creare (mica tanto, ma ormai...), ma secondo voi perché in aggiunta a tutto ciò Nathan ha dovuto denigrare il progetto Dark Angel?
Non ho seguito la discussione su Twitter ma mi è parso di capire che vi siano state delle frecciatine più o meno esplicite...perché? Cosa ci guadagna? Il progetto di Connelly minaccia il suo? Non possono semplicemente coesistere?
Lo chiedo perché, come già detto, mi è sempre parso che tra i due musicisti i rapporti fossero ottimi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

No, un momento: Nathan McCree non ha mai denigrato Connelly, non lo ha mai attaccato direttamente e più in generale non l'ha mai nominato... la situazione è stata molto più subdola, e forse è il caso di riassumerla.

Tutto è partito dal Tweet in cui "Core Design" pubblicizzava la campagna KS di Connelly: tra i tweet di risposta, un fan di McCree lo ha taggato dicendo che l'unico vero compositore di musiche TR degno di questo nome era lui. Lui, di tutta risposta, ha ringraziato via tweet il suo fan, senza aggiungere nulla a proposito del progetto di Connelly.
A quel punto un altro utente gli ha fatto notare che forse, in una conversazione dedicata al progetto di Connelly, era il caso di essere diplomatici e, se proprio non si voleva fargli gli auguri, almeno si poteva evitae di fare paragoni inutili.
A quel tweet Nathan ha risposto in maniera spropositata ed esagerata, per non dire cafona, esclamando "Ma cos'è questa, la campagna d'odio nei confronti di Nathan?"; A ONOR DEL VERO effettivamente dal momento in cui Dark Angel è stato annunciato, sono apparsi molti tweet in cui TRSUite veniva presa come esempio negativo... ma è anche vero il contrario, e cioè che Dark Angel è stato denigrato da molti utenti come copia malriuscita di TRSuite... e in ogni caso, in quella specifica conversazione non c'è stata alcuna dimostrazione d'odio nei confronti di McCree, ma solo un invito alla diplomazia.
A questo tweet hanno risposto in molti; uno in particolare ha detto che "è normale che la gente abbia opinioni diverse", riferendosi al fatto che ognuno è libero di apprezzare un progetto più o meno dell'altro; a questa frase McCree ha detto che chiunque lo critichi è un "Arsehole", in italiano "pezzo di str...".
Quindi, l'attacco non era diretto a Connelly, ma a chi apprezza il suo progetto più di TRSuite... e questo forse è peggio.

Comunque la Update di fine weekend è arrivata all'inizio della settimana, si tratta di una lista dettagliata delle varie cose che non sono andate durante questi mesi. Un mare di cavolate, né più nè meno.
Tra le tante, questa frase che preferisco non commentare nemmeno.
As a consequence, I have my finger poised over the refund button for anyone that is unsupportive of what we are trying to do and the work and money we have personally put into this project to bring this historic album to you.





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Lucaraider »

Nillc ha scritto:
03 settembre 2018, 14:04
A questo tweet hanno risposto in molti; uno in particolare ha detto che "è normale che la gente abbia opinioni diverse", riferendosi al fatto che ognuno è libero di apprezzare un progetto più o meno dell'altro; a questa frase McCree ha detto che chiunque lo critichi è un "Arsehole", in italiano "pezzo di str...".
Però alt, lungi da me difendere il comportamento del tutto non professionale di Nathan, ma il significato del suo tweet non è un po' diverso? Guardandolo bene in realtà ha detto "Beh tutti hanno diritto ad avere la propria opinione. E sai cosa dicono delle opinioni. Sono come i buchi del c***, tutti ne hanno uno". Cioè, so che "arseholes" si usa solitamente per dire "stron*i", ma credo che in questo tweet sia stato usato proprio in senso letterale, e con questo messaggio Nathan non voleva tanto insultare le persone che si sono lamentate ma alludere al fatto che non gliene frega nulla di cosa pensa chi non lo supporta. Sia chiaro, lo trovo comunque un tweet orrendo, ma visto da questa ottica forse è leggermente meno offensivo di quanto si potrebbe pensare.
Rispondi