Lara Croft and the Guardian of Light BETA

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
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Lara Croft and the Guardian of Light BETA

Messaggio da Press_Release » 28 gennaio 2018, 13:56

L'idea di implementare una componente co-op alla saga di Tomb Raider risale ai tempi di Underworld. Stando a quanto ho capito da Internet, Toby Guard aveva lavorato ad un concept di un DLC ambientato in una Londra devastata dall'attacco di creature norrene dove Lara avrebbe dovuto scalare una torre in rovina e una volta in cima, sarebbe morta, sacrificando se stessa per salvare il mondo. Essendo troppo ambiziosa per essere pubblicata in un DLC (che, per giunta sarebbe quasi certamente stato un'esclusiva Xbox) l'idea venne accantonata ma dalle sue ceneri nacque il progetto Raiders.
Sarebbe dovuta essere un'espansione (probabilmente) stand alone delle meccaniche molto simili ai primi giochi della saga. Parrebbe che i giocatori avrebbero impersonato gli Alter Ego di Lara e si ipotizzava che il gameplay sarebbe stato basato su forza e velocità degli attacchi corpo a corpo dei Doppelgangers.
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Stiamo parlando solamente di un progetto in fase embrionale, infatti ben presto si decise di optare per un side-scrolling in 2,5D prima e per una visuale isometrica poi (molto azzeccata nel risultato definitivo, lasciatemelo dire), vennero scartati i Doppelganger ed il titolo ipotetico divenne The Adventures of Lara Croft. Lara, infatti, riassunse il ruolo di protagonista e le venne affiancato un personaggio maschile (Il Guardiano) in un'ambientazione egizia, come poi sarà nel sequel Temple of Osiris.
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Il resto, come si suol dire, è storia. Da lì in poi è facilmente intuibile come il progetto si sia trasformato in Guardian of Light. Di tutto questo sviluppo (Raiders e The Adventures of Lara Croft) parrebbe fossero circolati parecchi concept per Internet, successivamente rimossi su richiesta di Crystal Dynamics. A questo proposito riporto quanto scritto sul sito Allgamestaff (http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... ara-croft/):
"Il progetto fu poi cancellato prima che fosse definita l’interfaccia dei contenuti a disposizione dell’utente: alcuni concept che furono realizzati per l’occasione sono ora stati rimossi dalla rete su volontà degli sviluppatori, in quanto destinati ad un uso prettamente interno; molti dei bozzetti in questione, infatti, incorporavano immagini da film che calzavano a pennello per la presentazione di un determinato personaggio o momento della sua evoluzione, perciò il team ha preferito rimuoverli per evitare che si creasse confusione"
In ultimo una curiosità legata al sequel e qualche concept attinente:
parrebbe che Ron Rosenberg di Crystal Dynamics abbia dichiarato che, nel sequel Temple of Osiris, avrebbe dovuto essere implementata la possibilità di creare le proprie tombe "in stile Lego" da pubblicare online. Penso che qualunque fan del level editor avrebbe amato questa funzionalità.
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Ultima modifica di Press_Release il 29 gennaio 2018, 13:13, modificato 1 volta in totale.



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Messaggio da Nillc » 28 gennaio 2018, 19:22

Wow, Press, i miei complimenti per il materiale che hai trovato e per il modo di presentarlo :)

Personalmente trovo che la serie parallela Lara Croft sia particolarmente bella, più che altro perché riprende stilemi "arcade" che nei giochi di gran diffusione oggi sono praticamente spariti. Non sono un integralista dell' "era meglio prima", anzi apprezzo la via che attualmente hanno preso i giochi d'azione e la loro naturale evoluzione, compreso TR (a mio parere Rise è uno dei migliori TR da molto tempo a questa parte); fa tuttavia piacere, ogni tanto, reimmergersi in dinamiche e situazioni proprie delle precedenti generazioni di videogames.

La serie Lara Croft a oggi conta 4 titoli (compresi i due per smartphone), e si tratta di prodotti di buona qualità, specialmente GO. Fondamentalmente, da quello che scrivi, mi sembra di capire che alla fine abbiano fatto benissimo a lasciar perdere i concept originali e a concentrarsi su un'idea che, tutto sommato, si è rivelata da subito convincente.
Purtroppo temo che dovremo attendere un bel po' prima di rivedere qualche nuovo episodio della serie...




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Messaggio da Press_Release » 28 gennaio 2018, 19:31

Nillc ha scritto:
28 gennaio 2018, 19:22
Wow, Press, i miei complimenti per il materiale che hai trovato e per il modo di presentarlo :)

Personalmente trovo che la serie parallela Lara Croft sia particolarmente bella, più che altro perché riprende stilemi "arcade" che nei giochi di gran diffusione oggi sono praticamente spariti. Non sono un integralista dell' "era meglio prima", anzi apprezzo la via che attualmente hanno preso i giochi d'azione e la loro naturale evoluzione, compreso TR (a mio parere Rise è uno dei migliori TR da molto tempo a questa parte); fa tuttavia piacere, ogni tanto, reimmergersi in dinamiche e situazioni proprie delle precedenti generazioni di videogames.

La serie Lara Croft a oggi conta 4 titoli (compresi i due per smartphone), e si tratta di prodotti di buona qualità, specialmente GO. Fondamentalmente, da quello che scrivi, mi sembra di capire che alla fine abbiano fatto benissimo a lasciar perdere i concept originali e a concentrarsi su un'idea che, tutto sommato, si è rivelata da subito convincente.
Grazie mille, ad ogni modo apprezzo pure io questa serie parallela. E' un po' come Resident Evil Revelations, per certi versi. Per quanto riguarda Lara Croft GO, invece, personalmente credo sia il prodotto più vicino alla serie classica dai tempi di Chronicles. La cosa buffa è che ad avermi riportato indietro negli anni con quel gioco non sono state né l'ambientazione, né le musiche, né i rompicapo (sebbene reputi tutti e tre elementi perfetti per quel titolo) bensì le animazioni di Lara. Quelle animazioni lente, eleganti, quei movimenti così "retrò". Hai presente quando si attivano le leve sulle pareti verticali? Ecco, penso siano l'esempio perfetto.
Nillc ha scritto:
28 gennaio 2018, 19:22
Purtroppo temo che dovremo attendere un bel po' prima di rivedere qualche nuovo episodio della serie...
Come mai dici questo? Mi sono perso qualcosa?






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Messaggio da Nillc » 28 gennaio 2018, 19:34

Nulla, semplicemente all'orizzonte non ci sono nuovi episodi della serie LC... almeno, non annunciati. Si sta lavorando principalmente alla serie regolare TR.




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Messaggio da Press_Release » 28 gennaio 2018, 19:50

Nillc, per un momento mi hai fatto venire paura, comunque speriamo bene.
Sinceramente mi auguro continuino perché questi spin-off sono insospettabilmente buoni, per alcuni al punto da adombrare la serie principale.






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Messaggio da Nillc » 28 gennaio 2018, 20:25

:D mi dispiace, Press.

Purtroppo l'ultima release è stato il DLC di GO, che è uscito circa un anno fa... poi più nulla, anche se in realtà è proprio il franchise che ha goduto di pochissime notizie nel corso del 2017 (se si esclude l'ennesima re-re-release di Rise in superultrafullhd). Magari annunceranno nuovi sviluppi congiuntamente al nuovo episodio di TR, sperando che non facciano come nel 2014 quando Temple of Osiris fu annunciato come "riscatto" per gli utenti PS4 che si videro fregare Rise.




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Messaggio da Blu » 29 gennaio 2018, 11:17

Nillc ha scritto:
28 gennaio 2018, 19:22
Wow, Press, i miei complimenti per il materiale che hai trovato e per il modo di presentarlo :)
Quoto assolutamente :D , interessante e ben esposto :) ... posso pubblicarlo sul sito a tuo nome :) ?




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Messaggio da Press_Release » 29 gennaio 2018, 13:18

Ne sarei lusingatissimo. Però credo sia onesto citare le fonti principali:
-Il già citato Allgamestaff: http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... ara-croft/
-Multiplayer.it https://www.google.it/amp/s/multiplayer ... html%3famp
Tutto il resto (immagini comprese) viene da vari siti e da una ricerca personale.






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Messaggio da Talos » 31 gennaio 2018, 11:24




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