Remaster dei primi tre Tomb Raider

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Rispondi
Avatar utente
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 466
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

Remaster dei primi tre Tomb Raider

Messaggio da *Moira* » 14 marzo 2018, 18:12

:hello:
Ho letto ora la notizia che sono previste per le versioni di Steam dei primi tre capitoli di Tomb Raider, delle mod (gratuite per chi possiede già copia dei giochi su steam) che andranno a migliorare la grafica.
Riporto qui sotto la notizia:

FONTE

I primi tre capitoli della saga di Tomb Raider saranno pubblicati in versione rimasterizzata su Steam. I titoli si basano sui recenti adattamenti per dispositivi Android e iOS, sfrutteranno OperVR, un nuovo motore grafico 3D e saranno gratuiti per i possessori degli originali.

Ad annunciarlo è Realtech VR, in questo momento al lavoro su Tomb Raider III, di cui pubblicherà un trailer nel mese di aprile. I tre remaster non saranno venduti come prodotti a sé stanti ma saranno inclusi nell'acquisto delle versioni DOS presenti su Steam, quindi parliamo di un esborso piuttosto contenuto (sempre che non li possediate già, in tal caso riceverete i contenuti gratuitamente, come anticipato in apertura).

Il nuovo motore grafico utilizza le OpenGL per migliori prestazioni ed effetti visivi (ombre, filtri vari, 60 fotogrammi al secondo...) e supporta Windows 7 e Windows UWP. I titoli si possono giocare con i pad di Xbox 360 e One e comprendono le espansioni Unfinished Business e The Golden Mask; diversi bug dell'epoca sono stati inoltre sistemati.


E qui sotto due video che mostrano le mod:
https://youtu.be/e-21TCbJF3g
https://youtu.be/zuo3BCY91wo




Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 330
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Remaster dei primi tre Tomb Raider

Messaggio da Davidebre » 14 marzo 2018, 23:04

In realtà la faccenda è più complicata, quelli della realtech hanno fatto tutto senza avere il permesso di square enix, usando fra l'altro il codice sorgente di tr3 che non è stato dato per vie ufficiali. Per questo ora sembra tutto bloccato. Inoltre saranno praticamente le versioni IOS e Android su pc niente di più. Quindi "l'unica" cosa positiva è che girerebbero meglio sui sistemi moderni, e le texture HD non sono proprio positive visto che vanno a semplicemente a sostituire le originali di conseguenza risultando poco omogenee e anche stiracchiate. (anche se dicono si possono disattivare)




Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 330
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Remaster dei primi tre Tomb Raider

Messaggio da Davidebre » 21 marzo 2018, 18:23

Come volevasi dimostrare, Square ha annullato il progetto. Lo avevo detto io...




Avatar utente
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 466
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

Remaster dei primi tre Tomb Raider

Messaggio da *Moira* » 21 marzo 2018, 21:09

Peccato, sembrava una cosa interessante :(




Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 10743
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06




Tomb Raider 4
Tomb Raider 2

Remaster dei primi tre Tomb Raider

Messaggio da Talos » 21 marzo 2018, 22:01

*Moira* ha scritto:
21 marzo 2018, 21:09
Peccato, sembrava una cosa interessante :(
Sì, ma non si deve rubare. E invece hanno rubato il codice sorgente senza il permesso di Square Enix. Ben gli sta, ladri! Io non accetto i furti, mi spiace.
Davidebre ha scritto:
14 marzo 2018, 23:04
In realtà la faccenda è più complicata, quelli della realtech hanno fatto tutto senza avere il permesso di square enix, usando fra l'altro il codice sorgente di tr3 che non è stato dato per vie ufficiali.
Infatti. LADRi.

Il codice Sorgente di TR3 è stato condiviso su internet senza il permesso di SE. Ora non si sa se è stato uno di quelli che si occupava del remaster o no (ma allora chi?), ma sta di fatto che si sono dimostrati disonesti




Golden Reviewer (100 Golden Award)

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5339
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05


Remaster dei primi tre Tomb Raider

Messaggio da psiko » 22 marzo 2018, 01:35

secondo me le cose sono andate così (non è vero sicuramente, ma mi piace giocare con la fantasia). Realtech promette i giochi gratis per chi già li ha, e Square Enix non ci sta perché avendoceli tutti i giocatori del mondo, non ci guadagnerebbe niente. Realtech finge un leak del codice sorgente, ma in realtà lo sputa fuori per quanto è ink... contro square enix :D tanto non si sa da chi sia davvero partito il leak... e che io sappia, Square Enix detiene i diritti sul gioco ma non credo abbia i sorgenti in archivio... Realtech potrebbe averli ricevuti anche per via non ufficiale ma ancora legale da vecchi impiegati della Core Design, che essendo smantellata non avrebbe voce in capitolo su niente, e nessuna responsabilità sul passare i sorgenti a Realtech, quindi SE non avrebbe potuto farsi valere in alcun modo, ammeno di lunghe trattative legali e burocratiche e anni di processi in chissà quanti tribunali. Quindi può solo forzare la chiusura dei progetti perché detiene i diritti dello sfruttamento dell'immagine di lara. Ho detto sfruttamento? :) Beh, poi ci sono le solite spiegazioni ufficiali che danno la colpa ad una sola parte, e non sentiremo mai le versioni vere e soprattutto complete su ciò che è successo... il codice di tr3 da dove è spuntato? ma poi, spunta e viene leakato? come on ;) se fosse spuntato e non distribuito on line, avrebbero detto che era stato ritrovato da un ex designer di core design. Chi altri doveva averlo in tutti questi anni?




Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 24693
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30




Tomb Raider 3 Gold

Remaster dei primi tre Tomb Raider

Messaggio da Blu » 22 marzo 2018, 06:34

Crystal Dynamics ci ha inviato ieri una dichiarazione ufficiale a riguardo, ve la giro qui:
"While we always welcome passion and excitement for the Tomb Raider franchise, the remasters in question were initiated and advertised without seeking approval. As such, they were never officially sanctioned. Ensuring fans receive high quality gaming experiences is at the heart of our mission as a company, which requires all projects to go through proper channels. We are thrilled about the future of Tomb Raider, and cannot thank fans enough for their continued support and excitement for the brand."
Il progetto era interessante, ma proprio per questo avrebbero potuto contattarli prima di muoversi, i progetti ufficiali devono passare attraverso canali legali e di licenza appropriati.




Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite