Indizi per un nuovo TR...?

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Indizi per un nuovo TR...?

Messaggio da Nillc »

Sembra che qualcosa si stia smuovendo nel mondo TR, dopo oltre un anno di silenzio che ha seguito la fine del supporto per Shadow.

In pieno lockdown aveva fatto capolino una lista di giochi cui la Squenix stava lavorando, rimandati a causa della pandemia:
Immagine
Tra di essi si vedeva Tomb Raider: Eclipse, gioco per PS4 e XOne in arrivo nel 2021. Pochi in realtà hanno creduto a questo leak, principalmente perché il titolo di lavorazione sembrava riferirsi più che altro a un'espansione di Shadow; inoltre nella lista comparivano videogames mai preannunciati come un nuovo Kingdom Hearts.

Tuttavia da qualche giorno l'aggregatore di valutazioni Metacritic ha aperto una nuova pagina inerente a un Untitled Tomb Raider Project prodotto da Crystal Dynamics e destinato alle console di generazione attuale (ancora per poco).

Il progetto sembrerebbe collegato alla Gamespot Play For All, un'iniziativa benefica che è iniziata il 1°giugno e che vede molte case di produzione rilasciare giochi free-to-play e/o annunci relativi a giochi in sviluppo. Tra di esse c'è in effetti Square Enix, che tuttavia non ha ancora annunciato nulla.

Che sia un'espansione di Shadow, magari in stand-alone, che prevede Croft Manor e qualche altro livello aggiuntivo? Non penso proprio. Non sono nemmeno del tutto convinto che si tratti effettivamente di un nuovo gioco... tuttavia, considerando che nel 2021 dovrebbe uscire il nuovo film e che le console di vecchia generazione continueranno a essere supportate per almeno altri due anni dopo il lancio di PS5 e Xbox, le dicerie non sono poi tanto volatili. Penso che dovremo attendere ancoa un po' per capire.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Indizi per un nuovo TR...?

Messaggio da Nillc »

Dunque, circa un anno dopo i rumor (che si sono rivelati infondati :D) si torna a parlare, seppur in voci di corridoio, del nuovo TR.
L'occasione è stata l'apertura, qualche settimana fa, di un nuovo studio della Crystal Dynamics a Dallas, il cui responsabile è intervenuto in una live chat di celebrazione di TR IV (maggio era il mese dedicato a questo episodio).
Potete trovare le dirette in differita ai seguenti link su Twitch:





Per i non anglofoni o per chi semplicemente si rompe di stare a sentire quasi tre ore di live, ecco gli higlights:

- Il nuovo studio di Dallas si sta occupando del nuovo TR; in particolare, com'è già stato detto in passato, si sta lavorando all'unificazione delle timeline della Lara classica e di quella del reboot, prendendo elementi dall'una e dall'altra per creare una sorta di "ibrido";

- Per avere un'idea sommaria della "nuova" Lara si deve guardare alle statue della Weta che, seppur non intenzionalmente, rappresentano in parte quella che è la Lara che verrà fuori da questo processo;

- Lo studio di Dallas ha dettato le linee guida per la serie anime di Netflix, che quindi includerà aspetti della "nuova" Lara, anche se lo studio produttore ha totale libertà creativa in merito;

- SE ha finalmente compreso che i fan hanno nostalgia della "vecchia" Lara classica, ma vogliono anche riprendere degli aspetti della Lara "survivor" del reboot e fare in modo che il personaggio sia più realistico;

- Lo studio di Dallas non vuole mostrare nulla troppo presto, al fine di non creare aspettative troppo alte su data di rilascio e gameplay; tuttavia da contratto è obbligato a mostrare qualcosa il prima possibile;

- L'intenzione è di riportare personaggi ricorrenti e preferiti dai fan in un modo che sembri naturale e abbia senso nella nuova timeline "unificata".

Insomma, sebbene per quest'anno (e probabilmente per il prossimo) non avremo un nuovo TR, sicuramente le cose si stanno muovendo in una direzione molto interessante :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Indizi per un nuovo TR...?

Messaggio da Zip 321 »

Che notizia spettacolare :love:

Aspetto con ansia l'E3 di oggi per vedere se annunceranno qualcosa sul nuovo TR in live :love:
Rispondi