Tomb Raider Legend - Pre alpha build

Una build di Tomb Raider Legend, versione precedente a quella Alpha.

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Rispondi
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

Tomb Raider Legend - Pre alpha build

Messaggio da Danielecroft2001 »

Nei giorni precedenti è trapelato online un video gameplay riguardante una build vecchia di Tomb Raider Legend. A quanto pare, sarebbe la versione da cui sono state ricavate le primissime immagini del gioco. Di seguito potete visionare il video, e notare le enormi differenze tra il prodotto in fase di lavorazione, e quello finale:

Che ne pensate? Il gameplay sembra molto più action rispetto al prodotto finito...
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Legend - Pre alpha build

Messaggio da Press_Release »

Questo 2021 continua ad essere ricco di nuove informazioni sui capitoli passati. Di questo video mi ha colpito l'arrampicata in stile Reboot, il fatto che Lara non sia ogni 2x3 al comunicatore con Zip e Alister (cosa più che mai gradita) e il rampino che è strano forte :O_o: ma più di ogni altra cosa l'aspetto di Lara durante lo sviluppo di Legend è di gran lunga il mio preferito
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

Tomb Raider Legend - Pre alpha build

Messaggio da Danielecroft2001 »

Press_Release ha scritto:
11 febbraio 2021, 20:29
Questo 2021 continua ad essere ricco di nuove informazioni sui capitoli passati. Di questo video mi ha colpito l'arrampicata in stile Reboot, il fatto che Lara non sia ogni 2x3 al comunicatore con Zip e Alister (cosa più che mai gradita) e il rampino che è strano forte :O_o: ma più di ogni altra cosa l'aspetto di Lara durante lo sviluppo di Legend è di gran lunga il mio preferito
C'erano alcune cose da sistemare, ma il gioco aveva quasi preso forma. Chissà se avrebbe avuto lo stesso successo del prodotto finito. Ma soprattutto...
► Mostra testo
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Tomb Raider Legend - Pre alpha build

Messaggio da Lucaraider »

Press_Release ha scritto:
11 febbraio 2021, 20:29
Di questo video mi ha colpito l'arrampicata in stile Reboot, il fatto che Lara non sia ogni 2x3 al comunicatore con Zip e Alister (cosa più che mai gradita) e il rampino che è strano forte :O_o:
Comincio a pensare di essere l'unico a non aver odiato i dialoghi tra Lara, Zip e Alister durante i vari livelli XD leggo sempre e solo commenti negativi su questo aspetto ma a me piacevano un sacco, mi facevano proprio sentire "in missione" e secondo me aiutavano a caratterizzare meglio i vari personaggi, inoltre mi piaceva l'idea in generale di vedere Lara con vari amici al suo fianco (potevano mettere magari un'opzione per disabilitarli se non graditi, quello sì).

Comunque il video è super interessante, anche se molte cose per quanto fighe da vedere capisco perché le abbiano cambiate da un punto di vista "logico". La mini-cutscene con la moto nel livello di Tokyo è bella ma troppo alla Matrix, la parte in Bolivia è spoglia e caotica al tempo stesso, la parte in Nepal è esteticamente bella da vedere (e ricordo che era apparsa in dei vecchi trailer), ma ha senso che sia stata cambiata visto che nella versione finale della storia i "cattivi" non sapevano dove si trovasse la chiave di Ghalali, quindi non aveva senso che fossero già lì. Bella l'idea di far vivere Lara di fianco alla spiaggia, ma non so, penso di preferire comunque la versione finale con la Croft Manor ispirata ai film: secondo me era proprio bella da vedere (è ancora la mia preferita tra tutti i Tomb Raider) e poi era bello anche il fatto che contenesse varie cose opzionali da fare per staccare tra un livello e l'altro (o magari una volta finito il gioco).
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

Tomb Raider Legend - Pre alpha build

Messaggio da Danielecroft2001 »

Lucaraider ha scritto:
12 febbraio 2021, 04:48
Comincio a pensare di essere l'unico a non aver odiato i dialoghi tra Lara, Zip e Alister durante i vari livelli XD leggo sempre e solo commenti negativi su questo aspetto ma a me piacevano un sacco, mi facevano proprio sentire "in missione" e secondo me aiutavano a caratterizzare meglio i vari personaggi, inoltre mi piaceva l'idea in generale di vedere Lara con vari amici al suo fianco (potevano mettere magari un'opzione per disabilitarli se non graditi, quello sì).

Comunque il video è super interessante, anche se molte cose per quanto fighe da vedere capisco perché le abbiano cambiate da un punto di vista "logico". La mini-cutscene con la moto nel livello di Tokyo è bella ma troppo alla Matrix, la parte in Bolivia è spoglia e caotica al tempo stesso, la parte in Nepal è esteticamente bella da vedere (e ricordo che era apparsa in dei vecchi trailer), ma ha senso che sia stata cambiata visto che nella versione finale della storia i "cattivi" non sapevano dove si trovasse la chiave di Ghalali, quindi non aveva senso che fossero già lì. Bella l'idea di far vivere Lara di fianco alla spiaggia, ma non so, penso di preferire comunque la versione finale con la Croft Manor ispirata ai film: secondo me era proprio bella da vedere (è ancora la mia preferita tra tutti i Tomb Raider) e poi era bello anche il fatto che contenesse varie cose opzionali da fare per staccare tra un livello e l'altro (o magari una volta finito il gioco).
Per quanto riguarda la casa, sarebbe dovuta essere una delle tre case che Lara possiede (nel LAU universe).
Effettivamente i dialoghi di Zip e Alister possono risultare un po' invadenti. Magari avrebbero potuto ridurli, rendendoli un aiuto per proseguire nel gioco (Zip poteva magari dare degli aiuti su quale percorso intraprendere, e Alister avrebbe potuto aiutare a risolvere i vari enigmi).
Rispondi