Mod grafiche di Tomb Raider 2: barre della vita PSX su PC

Come fare...?

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Rispondi
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

Mod grafiche di Tomb Raider 2: barre della vita PSX su PC

Messaggio da Danielecroft2001 »

Buon giorno a tutti!
Stavo vedendo qualche gameplay di Tomb Raider 2, quando a un certo punto ho visto questo video:
► Mostra testo
Il gameplayer utilizza la versione PC di Tomb Raider 2 ma con una mod grafica che, oltre a migliorare le textures, sostituisce le barre della vita con quelle della PSX. Ora, visto che ha scritto che non è esperto, e che non può fare altro se non lasciare i link dei programmi utilizzati, volevo sapere se qualcuno sapesse come fare ciò. Grazie!
Avatar utente
jira
New TR Player
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 febbraio 2021, 08:20

Mod grafiche di Tomb Raider 2: barre della vita PSX su PC

Messaggio da jira »

Ho visto quasi tutti i video di questa run e ti sconsiglierei le mod, questo ragazzo era costretto a riavviare il gioco ogni 3X2 perché le texture si incasinavano e i nemici sparavano attraverso i muri. Alla fine sono sempre le texture originali levigate con un filtro, cosa che un po' fa già di suo la versione PC normale con il bilinear filtering.
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

Mod grafiche di Tomb Raider 2: barre della vita PSX su PC

Messaggio da Danielecroft2001 »

Alla fine sono riuscito solo a mettere le barre della vita. Per ora va tutto bene. Le texture in HD non le ho messe perché mi rompo sinceramente.
Avatar utente
jira
New TR Player
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 febbraio 2021, 08:20

Mod grafiche di Tomb Raider 2: barre della vita PSX su PC

Messaggio da jira »

Hai fatto bene, poi cambiare le texture secondo me rovina un po' i livelli, per come erano stati pensato dagli sviluppatori. Tipo c'è il pack texture della versione IOS\Android che cambia drasticamente alcune texture, non assomigliano nemmeno a quelle originali.

Comunque se hai problemi col gioco (perché sono giochi vecchi ed è un miracolo se vanno su Win10) emula le versioni PSX, è uscito anche un emulatore molto carino che si chiama Duckstation che aumenta la risoluzione e sistema i poligoni tremolanti classici della Playstation.
Rispondi