Sky Captain game :)

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Sky Captain game :)

Messaggio da Blu »

"Sky Captain and the world of tomorrow", il film di prossima uscita (settembre 2004 negli USA) scritto e diretto da Kerry Conran in cui Angelina veste i panni del pilota Capitano Franky Cook, torna a far parlare di sé :)

Sul sito ufficiale del film infatti è ora online un nuovo gioco scaricabile per PC e per Mac in cui diventeremo protagonisti (per 4 livelli :) ) ed entreremo a far parte della famosa squadriglia aerea, la Flying Legion che contrasterà i robot e salverà il mondo dai misteriosi Totenkopf :D

Immagine

Ma per immedesimarci meglio nella storia diamo un'occhiata alla Trama:

"La giornalista Polly Perkins (Gwyneth Paltrow ) viene salvata dal suo fidanzato, Captain Sky (Jude Law), quando la città di New York viene invasa da una moltitudine di robot e macchine volanti. I due si ritroveranno sulla fortezza volante capitanata da Frankie, una ex fiamma di Captain Sky ..."

Immagine

Immagine

Sul sito ufficiale si può anche vedere il trailer del film (oppure cliccate qui :) )


Nel gioco piloteremo un P-40 Warhawk 47_56 , lo stesso tipo di aereo su cui vola il protagonista; come potrete leggere dai requisiti richiesti il gioco per avere una maggiore fluidità necessita di computer abbastanza prestanti (io l'ho provato cmq ad installare anche sul PC più "piccolo", con P3 da 1GH, 256MB ram e la mia scheda video di Topolino, la GeForce2MX) funzionare funziona, solo che va così lento che non faccio in tempo a virare e finisco addosso ai palazzi ehehehe 34_105 ) . I requisiti sono:

Per PC:

WinME/Win2000/WinXP
Intel Pentium 4 1.2 Ghz o equivalente
512 MB Ram
3D Acceleration Card (min 64MB)
Direct3D compatibili con i chipsets: Radeon, GeForce4, GeForce FX

Per Mac:

OSX 10.3
G4 1.25 Ghz o equivalente
512 MB Ram
3D Acceleration Card (min 64MB)
Direct3D compatibili con i chipsets: Radeon, GeForce4, GeForce FX

Sono circa 32.8MB da scaricare e per giocare bisogna registrarsi, ma se avete tempo un giro me lo farei ;)

21_29




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

wowowow :)

stupendiiiiiiiiiissimo :) quante news :)




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

L'ho provato sull'altro computer, quello che entra nei requisiti "minimi" richiesti :P , ed effettivamente è tutta un'altra cosa ;)

Questa è la schermata iniziale:

[img]/images/immagini/skygame/skygame_00.jpg[/img]

Ci si logga con email e password e si entra nel Menù:

[img]/images/immagini/skygame/skygame_01.jpg[/img]

Si può personalizzare il proprio aereoplano oppure potenziarlo (spendendo qualche punto accumulato nei Credits)

[img]/images/immagini/skygame/skygame_02.jpg[/img]

Dopodiché si sceglie se affrontare qualche altro giocatore online oppure iniziare il primo livello in cui bisogna affrontare i robot che hanno invaso la città.

[img]/images/immagini/skygame/skygame_03.jpg[/img]

Per superare il primo livello bisogna compiere due giri passando fra i palazzi della città e distruggendo più robot possibile; per passare al secondo livello però sono necessari 50.000 punti 41_24 . Il percorso urbano è quello che si vede in basso a sinistra, mentre a destra si controlla la velocità e i danni subiti negli attacchi. I comandi sono piuttosto agevoli (quando ci si abitua [:^] ) : con il mouse si "vola" e si spara, mentre con le frecce della tastiera (ed il tasto ctrl destro) si regola la velocità e si manovra l'assetto del veivolo per evitare palazzi e colpi nemici inclinandosi o sorprendendoli con spettacolari tonneau :D

[img]/images/immagini/skygame/skygame_04.jpg[/img]

Le tecniche per realizzare un maggior punteggio sono varie.. i punti aumentano a seconda di quanto velocemente si portano a termine i due giri, facendoti colpire il meno possibile e acquistando punti in + facendo fuori i robot: in pratica bisogna mediare fra velocità e "voglia di distruzione" :D , ossia scegliere se passare alla massima velocità sfiorando i robot ed i palazzi o se soffermarsi battaglia su battaglia..

[img]/images/immagini/skygame/skygame_05.jpg[/img]

.. io per ora ho fatto un mix delle due [8D]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

aehm...

ho giocato un pò in questi ultimi giorni :P

ecco alcuni nuovi screen :P

la "Nuova" schermata di selezione livello con tutti i livelli disponibili sbloccati :P
Immagine

Schermata iniziale del 2° Livello.
Immagine

Uno screen ingame verso la fine del 2° giro (una delle prime partite :P)
ho sceso i tempi a poco più di 1 Minuto per l'intero 2° livello
Immagine

e non poteva certo mancare lo screen del nemico alato che si incontrerà nel 2° livello.
Immagine

e un solo screen dal 3° livello (onestamente non mi è piaciuto tantissimo)
potete notare il "piccolo" nemico che è pesante ma.. spara missili quindi attenzione :)
Immagine

ho raggiunto anche i 50.000 punti nel 3° livello ma senza sbloccare nulla.

ho aehm. invece potenziato un pò qui e li l'aereo :P
sono passato dal 1° al 3° livello (il 3° livello è il massimo raggiungibile) di potenza dei motori e delle armi e sono al 2° livello di potenza per quanto riguarda le virate :)
attendo di arrivare al 1.000.000 per poter prendere anche il terzo livello di potenza delle virate e poi mi divertirò a sfidare persone online (si... ci si può sfidare online scommettendo parte del proprio punteggio.. da 1.000 a 20.000 punti)

Spero di poter vedere al più presto anche una versione + completa di questo gioco :)




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

E per chi lo attendeva è finalmente arrivato il livello bonus "Flying Fortress" :D .. questa volta voleremo attorno alla fortezza volante di Angelina Franky Cook Jolie e dovremo difenderla da tutti i Flying Wings in volo 39_20

Immagine

Immagine

Immagine

Finalmente uno scontro aereo come si deve.. mmm :) .. direi più "caccia aperta" ghghgh 23_3




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

provato e sembra mooolto carino come livello.. aihmè stavo facendo altro durante la partita quindi rallentava un pò :)

riprovo al più presto e posterò sicuramente i miei commenti riguardante quest'ultimo livello...

hey blu.. secondo te ci sarà un seguito più "completo" con l'uscita del film? o questo gioco da 30 MB è solo per smorzare l'attesa?:D




Guest Reviewer (3)
Rispondi