Audio in TR1

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Audio in TR1

Messaggio da roberto70 »

Ho scaricato il soudtrack di TR1 da Tombraiderchonicles.com e, siccome ho la versione Sold out in cui non si sentono i filmati d'intermezzo, vorrei sapere come e in che cartella metterli. Grazie.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Audio in TR1

Messaggio da Blu »

Ciao Roberto :) , ancora auguri :D

Prova a leggere qui sotto "Problemi Audio" :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Re: Audio in TR1

Messaggio da roberto70 »

Blu ha scritto:Ciao Roberto :) , ancora auguri :D

Prova a leggere qui sotto "Problemi Audio" :approved:

Grazie per gli auguri.
Per il problema è che non c'è scritto in che cartella del gioco mettere le tracce audio.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Audio in TR1

Messaggio da Blu »

Perché non devi inserirli nella cartella del gioco, ma devi crearti un nuovo CD di gioco :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Re: Audio in TR1

Messaggio da roberto70 »

Blu ha scritto:Perché non devi inserirli nella cartella del gioco, ma devi crearti un nuovo CD di gioco :)

Avevo già provato un po di tempo a crearmi un cd, ma non funziona lo stesso. Nel senso che sento solo i rumori dei passi, i versi degli animali, gli spari delle pistole, i rumori dei segreti, ma NON i rumori e le musiche di sottofondo nei vari livelli, per non parlare dei filmati di fine livello Tomba di qualopec tra Lara e Larson e tra Lara e Natla prima dello scontro con il torso.
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Audio in TR1

Messaggio da Nickotte »

Il CD devi crearlo in mix mode, masterizzando le tracce come audio CD :)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Re: Audio in TR1

Messaggio da roberto70 »

Nickotte ha scritto:Il CD devi crearlo in mix mode, masterizzando le tracce come audio CD :)

Io così ho fatto, ma non funziona lo stesso.
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Audio in TR1

Messaggio da Nickotte »

Molto strano.. ;)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Re: Audio in TR1

Messaggio da roberto70 »

Nickotte ha scritto:Molto strano.. ;)

Madò che aiutone!!! :shock: :shock: :shock:

La cosa del mix mode, poi, l'avevo già letta nel link postatomi da Blu.
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Audio in TR1

Messaggio da Nickotte »

Ho sbagliato emo.. Comunque più di così non so aiutare, percui ho fatto il possibile :)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Re: Audio in TR1

Messaggio da roberto70 »

Nickotte ha scritto:Ho sbagliato emo.. Comunque più di così non so aiutare, percui ho fatto il possibile :)

Tranquillo, ci penserà qualcun altro. Grazie lo stesso.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Audio in TR1

Messaggio da Blu »

Per verificare se il problema è del CD o di altro, potresti inserirlo in un lettore CD audio (anche lo stereo o l'autoradio va bene): se tutto è a posto mandandolo in play dovrebbe farti ascoltare le tracce a partire dalla traccia 2 (e in quel caso allora il problema da risolvere sarebbe legato al PC, al collegamento audio fra lettore CD e scheda madre o altro), se invece non legge nessuna traccia il CD che hai creato non è andato a buon fine e devi provare a ri-masterizzarlo :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Re: Audio in TR1

Messaggio da roberto70 »

Blu ha scritto:Per verificare se il problema è del CD o di altro, potresti inserirlo in un lettore CD audio (anche lo stereo o l'autoradio va bene): se tutto è a posto mandandolo in play dovrebbe farti ascoltare le tracce a partire dalla traccia 2 (e in quel caso allora il problema da risolvere sarebbe legato al PC, al collegamento audio fra lettore CD e scheda madre o altro), se invece non legge nessuna traccia il CD che hai creato non è andato a buon fine e devi provare a ri-masterizzarlo :approved:

Ho provato a inserirlo nel mio stereo e dalla traccia 2 me lo fa sentire tutto, poi ho riprovato a cliccare sull'icona che ho sul desktop di TR1 mettendo quel cd, ma di quei dialoghi e delle musiche di sottofondo, neanche l'ombra. :( :( :(
Dove posso trovare un altro TR1 che non sia Sold Out?
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: Audio in TR1

Messaggio da deskj »

roberto70 ha scritto: La cosa del mix mode, poi, l'avevo già letta nel link postatomi da Blu.
blu ti ha anche linkato un topic di auguri a te dedicato aperto il giorno del tuo compleanno, forse ti è sfuggito ;)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Re: Audio in TR1

Messaggio da roberto70 »

deskj ha scritto:
roberto70 ha scritto: La cosa del mix mode, poi, l'avevo già letta nel link postatomi da Blu.
blu ti ha anche linkato un topic di auguri a te dedicato aperto il giorno del tuo compleanno, forse ti è sfuggito ;)


Quel link me lo ero già letto e avevo fatto tutto quello che c'è scritto, e cioè fare un cd con il mix mode, ma non funziona lo stesso. Per quanto riguarda quello che cè scritto un paio di post più sotto, ho già guardato su ebay e ci sarebbe TR1, ma lo vendono insieme agli altri che ho già e mi funzionano benone.
Io cerco da qualche parte SOLO il TR1 originale senza altri giochi insieme e che non sia l'edizione Sold out.
Rispondi