AOD Revelations
Tutti i tagli, i segreti e molto altro ancora...
Re: AOD Revelation
Ti ringrazio Nillc ... è proprio per questa motivazione che io adoro AOD. Core stava facendo un lavoro eccellente e di sicuro sarebbe venuto fuori il miglior TR di sempre. Lessi da qualche parte che per questo TR il titolo sarebbe stato semplicemente "Lara Croft", dato che vi erano troppe ambientazioni urbane e lontane dai canoni della serie...
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Re: AOD Revelation
Sul serio? Io ricordo un titolo tipo LCTR The Crows qualcosa
Comunque interessante anche questo report, mi devo rileggere un po' con più attenzione i collegamenti tra le varie parti dei livelli, sono un po' confuso al momento
Bronze Reviewer (10 )
Comunque interessante anche questo report, mi devo rileggere un po' con più attenzione i collegamenti tra le varie parti dei livelli, sono un po' confuso al momento
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Re: AOD Revelation
Non ho fatto molti collegamenti, dato che è veramente difficile ricostruire il gameplay di questo livello senza screens, e i files audio, estratti dal cd di AOD, non sono di grande aiuto, dato che, come avete visto, sono pochi.
Comunque non so se mi sarebbe piaciuto il titolo "Lara Croft"... io credo che in AoD, lungi dal fatto che ci siano moltissime ambientazioni urbane, ci siano molte tombe da esplorare (pensate a capolavori di livelli come appunto la Tomba degli Avi o la Cripta dei Trofei)
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Comunque non so se mi sarebbe piaciuto il titolo "Lara Croft"... io credo che in AoD, lungi dal fatto che ci siano moltissime ambientazioni urbane, ci siano molte tombe da esplorare (pensate a capolavori di livelli come appunto la Tomba degli Avi o la Cripta dei Trofei)
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Re: AOD Revelation
Come ti ho detto in privato Gab,adoro sempre di più le tue puntate infatti ho deciso di rigiocarci,comunque vorrei tanto che qualcuno che possiede la versione Beta la giocasse e la mettesse su youtube in modo tale da poter almeno vedere il gameplay originale.. ma so che è molto impossibile
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Re: AOD Revelation
Ti ringrazio Vale
Purtroppo non è mai stata rilasciate nemmeno una Demo di AOD in fase Beta
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Purtroppo non è mai stata rilasciate nemmeno una Demo di AOD in fase Beta
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Re: AOD Revelation
L'Appartamento di Von Croy
(screen by Gab)
Bene, una volta scesi dall'auto di Bouchard, ci dirigiamo nell'appartamento del nostro vecchio amico.
Nella cutscene precedente, Bouchard chiamava un suo uomo di fiducia, ingaggiato per uccidere Lara. Nella versione Ufficiale non è stata inserita una frase, detta proprio dal terrorista parigino:
- Terrorista: Mi occuperò del problema!
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Lara:
- -Che macello qui dentro!
-Oh Werner, cosa è realmente successo qui?!
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Nella parte iniziale del livello, oltre alla posizione diversa della poltrona di Von Croy, il clima era molto meno sereno, ed infatti c'era più sangue sparso sul pavimento
► Mostra testo
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Sto parlando del fax di Madame Carvier, che avrebbe spiegato come sarebbe iniziato il rapporto di collaborazione tra Werner e Vasiley, e il bastone da passeggio di Von Croy.
Fax di Madame Carvier (che noi avremmo trovato strappato e macchiato di sangue) disposto in due parti dell'appartamento...
Era possibile combinare i due pezzi, e quindi riaverlo intatto:
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Recuperiamolo
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All'inizio pensavo che andasse posizionato da qualche parte, ed ero convinto che esistesse un nesso tra il bastone e la libreria della camera da letto di Von Croy
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"Le quattro incisioni Obscura... il buon vecchio Werner le aveva nascoste bene!"
Ora capisco perchè Lara, una volta a Praga, dice a Bouchard:
"Ho trovato le prime quattro incisioni nell'appartamento di Von Croy"...
In realtà non è vero, dato che nella versione ufficiale non possiamo trovare le incisioni, per cui si tratta, come al solito, di un ennesimo taglio.
Girovaghiamo per l'appartamento: in bagno c'è una radiolina... ebbene in Beta era possibile accenderla e avere informazioni sugli ultimi avvenimenti (poteva Lara Croft non essere ancora al centro dell'attenzione?! )
► Mostra testo
In fase Beta, il gameplay era differente: prima di ogni altra cosa ecco a voi un altro taglio risentito, ossia la presenza di persone nel condominio (un po' come doveva essere per le case popolari in rovina). Infatti i condomini c'erano e come, e ovviamente contribuivano a creare un'atmosfera caotica e adrenalinica, con le loro grida.
Estraendo i files audio dal CD italiano di AOD, sono riuscito a recuperarli:
Si tratta delle medesime frasi ripetute a catena da tre persone diverse (due uomini e una donna).
Ecco qui cosa avrebbero detto:
► Mostra testo
Ecco qualche zona di queste catturate con il programma SCU
► Mostra testo
- Lara: Cosa sta facendo quel ragazzotto lì?! Dannazione, è armato!
Ecco i files audio eliminati:
Durante la lotta tra i vari corridoi e appartamenti, Lara avrebbe detto:
Lara:
- -Ti ho visto!
-Fermo dove sei!
-Questo ragazzotto è astuto, ma non abbastanza!
Una volta fatto fuori il Killer, e una volta parlato con Bouchard, solitamente dovrebbe terminare il livello...
Ovviamente in Beta non era così: in una fase altamente remota, dopo questo livello, saremmo giunti in Germania (che mostrerò come breve Extra nel prossimo Reportage); nella versione antecedente al rilascio, invece, il livello non terminava qui. Recuperato il biglietto da visita di Vasiley, Lara avrebbe detto (come anche nella versione ufficiale) "E' ora di una visita a Praga"
► Mostra testo
"E' arrivata la polizia"
Non c'è tempo! recuperiamo la chiave della macchina del killer parigino!
► Mostra testo
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-Raggiungere Praga eh? un altro lavoretto comodo comodo... per non parlare del clima così favorevole.
Dopo un po' il livello sarebbe terminato!
Un'altra puntata si conclude qui...
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Re: AOD Revelation
Ho appena letto TUTTO il report
Complimenti ad entrambi, interessantissimo..
certo che amarezza vedere tutti questi tagli..sarebbe uscito un capolavoro!
Complimenti ad entrambi, interessantissimo..
certo che amarezza vedere tutti questi tagli..sarebbe uscito un capolavoro!
Re: AOD Revelation
Quoto Sabri , senza tutti questi tagli forse sarebbe uscito un lavoro degno dei precedenti by Core
Complimenti Gab per questo nuovo reportage
Silver Reviewer (60 )
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Re: AOD Revelation
Sono contento vi sia piaciuto il reportage...
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- Mister Caturix
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Re: AOD Revelation
Wow, non pensavo che anche questo livello fosse stato tagliato di molto...
Ma quindi la Germania avevano deciso di non farla più fin da subito o la fine del livello si è trattato di un taglio nel taglio?
Guest Reviewer (9)
Ma quindi la Germania avevano deciso di non farla più fin da subito o la fine del livello si è trattato di un taglio nel taglio?
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Re: AOD Revelation
Davvero ottimo Gab!! Mi ero chiesta un sacco di volte a cosa servisse recuperare il bastone di Werner se poi doveva solo rimanere così inutilmente nell'invetario... che peccato
Golden Reviewer (134 )
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Re: AOD Revelation
Vi ringrazio ragazzi
In effetti, nel filmato (FMV) di presentazione di AOD viene inquadrata molto bene la testa del bastone... che fosse un indizio?!
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Anche io mi domandavo sempre a cosa servisse... In origine era di fondamentale importanzajessica86 ha scritto:Mi ero chiesta un sacco di volte a cosa servisse recuperare il bastone di Werner se poi doveva solo rimanere così inutilmente nell'invetario... che peccato
In effetti, nel filmato (FMV) di presentazione di AOD viene inquadrata molto bene la testa del bastone... che fosse un indizio?!
► Mostra testo
Vedi, della Germania possediamo pochissimo materiale. Se fosse stata tagliata all'ultimo, non credo non si sarebbe salvato nulla. Significa, quindi, che già da moltissimo tempo la Core aveva abbandonato l'idea di questa location, anche se bene o male qualcosina mostrerò lunedì prossimoMister Caturix ha scritto:Wow, non pensavo che anche questo livello fosse stato tagliato di molto...
Ma quindi la Germania avevano deciso di non farla più fin da subito o la fine del livello si è trattato di un taglio nel taglio?
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Re: AOD Revelation
Avevo già visto alcune ricostruzioni sui tagli di AoD ma erano frammentarie e a volte poco convincenti. Così invece mi sembra che il materiale raccolto supporti egregiamente le ipotesi e dia molto più senso ad un gioco che lascia spesso con degli interrogativi abbastanza amari.
Un grande grazie e un grande elogio quindi al lavoro congiunto di questi due amici "tartufai" insostituibili.
Raccogliere il bastone di Von Croy è un gesto carino ma visto che la sua utilità è stata completamente tagliata.. perchè lasciarlo? Proprio allo scopo di farci capire quanto dolore ci sia stato nel non poter completare il percorso immaginato e per molti versi realizzato?
Comunque sì, AoD si muoveva nella giusta direzione per Tomb Raider, un'evoluzione che Legend ha spinto, ahinoi, altrove..
Un grande grazie e un grande elogio quindi al lavoro congiunto di questi due amici "tartufai" insostituibili.
Raccogliere il bastone di Von Croy è un gesto carino ma visto che la sua utilità è stata completamente tagliata.. perchè lasciarlo? Proprio allo scopo di farci capire quanto dolore ci sia stato nel non poter completare il percorso immaginato e per molti versi realizzato?
Comunque sì, AoD si muoveva nella giusta direzione per Tomb Raider, un'evoluzione che Legend ha spinto, ahinoi, altrove..
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
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[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
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