AOD Revelations
Tutti i tagli, i segreti e molto altro ancora...
Re: AOD Revelation
Oltre che la mancanza delle doppie pistole c'erano anche le munizioni limitate: bisognava fare attenzione che non terminassero (e ogni tanto capitava).
Stesso vale per i tempi ristretti in cui Lara poteva restare appesa senza cadere: uniti alla lentezza dei movimenti (almeno con la versione per pc), rendevano molto difficoltoso superare certi ostacoli...
Ma per il resto il gioco, se fosse stato come previsto originariamente dalla Core, molto probabilmente sarebbe stato un vero spettacolo!
Golden Reviewer (122 )
Stesso vale per i tempi ristretti in cui Lara poteva restare appesa senza cadere: uniti alla lentezza dei movimenti (almeno con la versione per pc), rendevano molto difficoltoso superare certi ostacoli...
Ma per il resto il gioco, se fosse stato come previsto originariamente dalla Core, molto probabilmente sarebbe stato un vero spettacolo!
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Re: AOD Revelation
Bellissima anche questa "puntata" ; devo dire che ad analizzare/osservare tutto l'inventario ci siamo persi non poco : probabilmente alla Core non hanno dato modo di finirlo come avrebbero voluto, ma queste "prove" lasciate/scovate dimostrano che la creatività certo non gli mancava, avevano pensato ad un episodio davvero audace e complesso, con un lato dark della vicenda stava quasi per passare allo spionistico (il set di passaporti falsi per potersi spostare da una nazione all'altra aprono la fantasia a connessioni più lineari e realistiche del balzo che abbiamo visto ingame )
Delle animazioni tagliate quelle che mi piacciono e mi inquietano di più sono quelle di Boaz : sicuramente vedersela balzare contro sullo stesso piano non sarebbe stata un'esperienza facile da dimenticare , come anche l'affrontarla in versione libellula con quel tipo di attacco
Sulle armi non mi ci soffermo nemmeno perché osservando quelle, e alcuni degli oggetti, c'è da continuare a mangiarsi le mani per non averli ottenuti/usati ingame
Golden Reviewer (157 )
Delle animazioni tagliate quelle che mi piacciono e mi inquietano di più sono quelle di Boaz : sicuramente vedersela balzare contro sullo stesso piano non sarebbe stata un'esperienza facile da dimenticare , come anche l'affrontarla in versione libellula con quel tipo di attacco
Sulle armi non mi ci soffermo nemmeno perché osservando quelle, e alcuni degli oggetti, c'è da continuare a mangiarsi le mani per non averli ottenuti/usati ingame
Golden Reviewer (157 )
Re: AOD Revelation
Davvero un bellissimo reportage..
Anch'io sarei stato davvero rimasto affascinato non fossero state tagliate tutte quelle caratteristiche..
Anch'io sarei stato davvero rimasto affascinato non fossero state tagliate tutte quelle caratteristiche..
- raidergale
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- Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56
Re: AOD Revelation
Aggiungo che c'è un altro video che mostra ulteriori animazioni tagliate... se Drew voleva postarle nel prossimo reportage, chiedo venia, ma nel caso... eccole qui
[youtube][/youtube]
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[youtube][/youtube]
Bronze Reviewer (19 )
Re: AOD Revelation
Non capisco il perché della 33: non è un'animazione nascosta, se ricordo bene. All'inizio dei livelli del Louvre bisogna spostare una ventola per proseguire.... e Lara fa proprio quell'animazione.
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- raidergale
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Re: AOD Revelation
Ricordi bene, credo sia un errore nel video, avrà creduto che fosse non utilizzata
Bronze Reviewer (19 )
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Re: AOD Revelation
Intendevo made by core, chiedo scusa, ho corretto subito[Reinvent Yourself] ha scritto:► Mostra testo
Ecco dov'era!L'ho cercato disperatamente senza risultati, grazie per averlo postato raidergale!raidergale ha scritto:Aggiungo che c'è un altro video che mostra ulteriori animazioni tagliate... se Drew voleva postarle nel prossimo reportage, chiedo venia, ma nel caso... eccole qui
[youtube][/youtube]
PS: chiedo scusa per queste dimenticanze/distrazioni
Silver Reviewer (56 )
Re: AOD Revelation
Interessantissimi questi report, certe cose già le sapevo ma altre no
Complimenti Drew, seguirò con molto interesse questo topic
Bronze Reviewer (10 )
Complimenti Drew, seguirò con molto interesse questo topic
Bronze Reviewer (10 )
Re: AOD Revelation
Molto interessante questo secondo reportage, anche se stavolta ero già a conoscenza di quasi tutte le caratteristiche descritte direi volentieri che mi ha fatto piacere rileggerle, ma non è vero, perchè mi fa imbestialire ancora di più contro i tagli che hanno apportato a questo capitolo
Scherzo ovviamente
Scherzo ovviamente
Re: AOD Revelation
I vicoli di Parigi
"I vicoli di Parigi" è il primo livello del gioco che doveva spiegarci tutte le nuove abilità di Lara ed è sicuramente il livello che ha subito più tagli.
Non era così semplice come nel gioco finale terminare il livello, e c'erano diversi modi e percorsi per portarlo al termine usando le diverse mosse a disposizione ( come ad esempio la furtività o la possibilità di distrarre la polizia lanciando oggetti ecc...).
Esaminiamo il livello nei diversi settori:
-Area centrale:
L'area centrale del livello è quella iniziale (quella con il cane per intenderci), dov'è possibile scegliere uno dei diversi percorsi disponibili (piano terra, secondo piano, tetti).
-Piano terra (Percorso A):
Cominciamo subito dal fatto che il livello originariamente era stato pensato per una modalità strategica: non bisognava farsi scoprire dalla polizia, bisognava procedere senza attirare l'attenzione.
Se si sceglieva di andare subito a destra, passando davanti al cane, questo cominciava ad abbaiare e un poliziotto sarebbe stato attirato dal rumore sfondando la porta ed arrestandoci.
Nel caso in cui ci saremmo trovati in questa situazione avremmo potuto correre e nasconderci dentro il cassonetto dell'immondizia (quello su cui è obbligatorio arrampicarsi per poi proseguire nella versione finale del gioco).
Il poliziotto non ci avrebbe trovato e avremo potuto eliminarlo con la mossa spezza collo, proseguendo di nuovo verso destra dove il passaggio era ormai liberato in quanto il poliziotto aveva sfondato la porta. Proseguendo si sarebbe incontrato un personaggio con la quale è possibile interagire solamente nel livello del gioco "Ghetto di Parigi".
Poi si sarebbe proseguito come nel percorso che vi mostrerò tra poco.
Cambiava solo l'inizio quindi.
-Secondo piano (percorso B):
Se si sceglieva di andare subito a sinistra, salendo sul cassonetto, non avremmo attirato l'attenzione del cane e saremmo passati indisturbati.
Qui saremmo potuti entrare verso un vicolo dove scendendo le scale avremmo incontrato il ragazzo che si conosce nel livello "Ghetto di Parigi".
Dopo aver ricevuto alcune informazioni su Bouchard (Qui ho capito finalmente perché in "Ghetto di Parigi" il ragazzo concludeva il discorso con Lara con la frase "...visto che hai i poliziotti attaccati alle chiappe"...perché era presente già nel primo livello e vedendo tutti i vicoli pieni di polizia avrà capito che lei era la ricercata), avremmo potuto proseguire saltando da un cornicione all'altro (seguendo le istruzioni su altri tutorial sulle diverse mosse), recuperando una chiave che ci avrebbe dato la possibilità di effettuare l'accesso al parco.
Attraversando la recinzione avremmo potuto recuperare un piede di porco nel giardino condominiale, per poi superare la prima barricata della polizia proseguendo verso la fine del livello senza farsi scoprire dai nemici.
-Terzo piano (zona tetti) :
Ritorniamo all'area centrale del livello.
Se non si fosse scelto né il percorso del primo piano né quello del secondo, si sarebbe dovuto proseguire per la zona dei tetti (cosa che si è costretti a fare nella versione finale del gioco.)
Anche qui sono state cambiate un po' di cose.
Nella prima scala (quella vicino alla porta del secondo piano) c'era una visuale diversa mentre si saliva, e la luce verde della scritta di uscita d'emergenza non c'era (è stata aggiunta nella versione finale del gioco)
Poi, nella zona dove è possibile entrare dentro la finestra c'era un condizionatore sul quale salire (non una scala).
In cima (dove si effettua il primo grande salto verso l'altra parte del tetto) c'erano più finestre rotte e muri distrutti.
Il piede di porco che troviamo spostando il barile (e che poi usiamo per il punto di forza che ci permette di rimanere aggrappati più a lungo) non si prendeva in questo percorso ma in quello del parco, in oltre, la chiave che si trova vicino al poliziotto si utilizzava da qualche altra parte perché la zona del cancello per scendere la scaletta per finire il livello non c'era. Probabilmente si sarebbe dovuto tornare indietro per utilizzarla.
Altri screens artwork e Video:
Silver Reviewer (56 )
"I vicoli di Parigi" è il primo livello del gioco che doveva spiegarci tutte le nuove abilità di Lara ed è sicuramente il livello che ha subito più tagli.
Non era così semplice come nel gioco finale terminare il livello, e c'erano diversi modi e percorsi per portarlo al termine usando le diverse mosse a disposizione ( come ad esempio la furtività o la possibilità di distrarre la polizia lanciando oggetti ecc...).
Esaminiamo il livello nei diversi settori:
-Area centrale:
L'area centrale del livello è quella iniziale (quella con il cane per intenderci), dov'è possibile scegliere uno dei diversi percorsi disponibili (piano terra, secondo piano, tetti).
-Piano terra (Percorso A):
Cominciamo subito dal fatto che il livello originariamente era stato pensato per una modalità strategica: non bisognava farsi scoprire dalla polizia, bisognava procedere senza attirare l'attenzione.
Se si sceglieva di andare subito a destra, passando davanti al cane, questo cominciava ad abbaiare e un poliziotto sarebbe stato attirato dal rumore sfondando la porta ed arrestandoci.
Nel caso in cui ci saremmo trovati in questa situazione avremmo potuto correre e nasconderci dentro il cassonetto dell'immondizia (quello su cui è obbligatorio arrampicarsi per poi proseguire nella versione finale del gioco).
Il poliziotto non ci avrebbe trovato e avremo potuto eliminarlo con la mossa spezza collo, proseguendo di nuovo verso destra dove il passaggio era ormai liberato in quanto il poliziotto aveva sfondato la porta. Proseguendo si sarebbe incontrato un personaggio con la quale è possibile interagire solamente nel livello del gioco "Ghetto di Parigi".
Poi si sarebbe proseguito come nel percorso che vi mostrerò tra poco.
Cambiava solo l'inizio quindi.
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-Secondo piano (percorso B):
Se si sceglieva di andare subito a sinistra, salendo sul cassonetto, non avremmo attirato l'attenzione del cane e saremmo passati indisturbati.
Qui saremmo potuti entrare verso un vicolo dove scendendo le scale avremmo incontrato il ragazzo che si conosce nel livello "Ghetto di Parigi".
Dopo aver ricevuto alcune informazioni su Bouchard (Qui ho capito finalmente perché in "Ghetto di Parigi" il ragazzo concludeva il discorso con Lara con la frase "...visto che hai i poliziotti attaccati alle chiappe"...perché era presente già nel primo livello e vedendo tutti i vicoli pieni di polizia avrà capito che lei era la ricercata), avremmo potuto proseguire saltando da un cornicione all'altro (seguendo le istruzioni su altri tutorial sulle diverse mosse), recuperando una chiave che ci avrebbe dato la possibilità di effettuare l'accesso al parco.
Attraversando la recinzione avremmo potuto recuperare un piede di porco nel giardino condominiale, per poi superare la prima barricata della polizia proseguendo verso la fine del livello senza farsi scoprire dai nemici.
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-Terzo piano (zona tetti) :
Ritorniamo all'area centrale del livello.
Se non si fosse scelto né il percorso del primo piano né quello del secondo, si sarebbe dovuto proseguire per la zona dei tetti (cosa che si è costretti a fare nella versione finale del gioco.)
Anche qui sono state cambiate un po' di cose.
Nella prima scala (quella vicino alla porta del secondo piano) c'era una visuale diversa mentre si saliva, e la luce verde della scritta di uscita d'emergenza non c'era (è stata aggiunta nella versione finale del gioco)
Poi, nella zona dove è possibile entrare dentro la finestra c'era un condizionatore sul quale salire (non una scala).
In cima (dove si effettua il primo grande salto verso l'altra parte del tetto) c'erano più finestre rotte e muri distrutti.
Il piede di porco che troviamo spostando il barile (e che poi usiamo per il punto di forza che ci permette di rimanere aggrappati più a lungo) non si prendeva in questo percorso ma in quello del parco, in oltre, la chiave che si trova vicino al poliziotto si utilizzava da qualche altra parte perché la zona del cancello per scendere la scaletta per finire il livello non c'era. Probabilmente si sarebbe dovuto tornare indietro per utilizzarla.
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Altri screens artwork e Video:
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Silver Reviewer (56 )
Re: AOD Revelation
ineffetti la zona del giardino mi ha sempre incuriosito e mi sono sempre domandato perchè fosse stata creata, e poi mi incuriosivano anche quei cancelli/porte, perchè erano ben fatti e si vedeva che dietro c'era qualcosa, non facevano solo parte dello scenario, almeno in queste versioni. Adesso capisco molte cose. Lavoro bellissimo
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Re: AOD Revelation
Quello di questo report è un altro dei tagli "famosi del gioco". Infatti pure questo lo conoscevo, ma rivederlo in una forma più esauriente e dettagliata è stato molto interessante
Il taglio è stato dovuto proprio alla difficoltà dei percorsi per essere un primo livello da training, almeno così sapevo io, quindi almeno su questo frangente, la Eidos non c'entra nulla, per fortuna
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Il taglio è stato dovuto proprio alla difficoltà dei percorsi per essere un primo livello da training, almeno così sapevo io, quindi almeno su questo frangente, la Eidos non c'entra nulla, per fortuna
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Re: AOD Revelation
Questo report sul making of di AoD è interessante per capire le ragioni dietro il disastro...
http://www.next-gen.biz/features/the-ma ... f-darkness
Fondamentalmente, Eidos ha avuto la sua parte di colpe, ma Core Design fa veramente la figura dell'azienda di incompetenti che qui e lì traspare negli altri TR precedenti ad AoD.
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http://www.next-gen.biz/features/the-ma ... f-darkness
Fondamentalmente, Eidos ha avuto la sua parte di colpe, ma Core Design fa veramente la figura dell'azienda di incompetenti che qui e lì traspare negli altri TR precedenti ad AoD.
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Re: AOD Revelation
Drew, questo è forse il report più interessante finora. Non ne sapevo assolutamente nulla
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