AOD Revelations

Tutti i tagli, i segreti e molto altro ancora...

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: AOD Revelations

Messaggio da Press_Release »

Gab ha scritto: È quello che mi sono sempre chiesto anche io! Credo che il nome Vasiley, in fin dei conti, non sia casuale, un collegamento con i Lux Veritatis doveva pur esserci.
Secondo me si sarebbe fatta luce su questa faccenda guidando Kurtis a Praga. Tra Lux Veritatis...
Piuttosto mi era quasi venuto da pensare che Vasiley non fosse a conoscenza dell'appartenenza della sua famiglia e, lavorando per Eckhardt, abbia scoperto di essere un Lux Veritatis. Per questo poi avrebbe nascosto le incisioni Obscura.
Ma è solo un'altra delle mie teorie buttate là
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: AOD Revelations

Messaggio da Press_Release »

Un'altra cosa: è possibile che, invece della "mano" come icona per parlare con qualcuno e delle frasi scritte sullo schermo da scegliere durante i dialoghi, vi fossero queste icone?
Immagine
(Si trovano sotto il nome "icon" nella cartella Effects di Angel of Darkness)
Perché fondamentalmente le risposte tipo di Lara sono una aggressiva ed una più leggera, questo si nota particolarmente nel dialogo con Luddick e in quello con Bouchard nel suo covo
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab »

Uhm, è possibile! Per aprire armadi/cassetti/mobili appariva la scritta "OPEN" piuttosto che l'icona della mano, ma comunque sono solo dettagli irrilevanti!
PS: spero di poter tornare presto a scrivere le nuove puntate per mostrarvi tutti i concept art




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab »

In questi giorni mi occuperò di riordinare un po' i vari reportages scritti da me, apportando dovute correzioni (laddove siano necessarie) e inserendo nuovi screens che lasciai in sospeso.

Stasera ho editato un po' la prima puntata inserendo alcune cosette tra cui queste news:

Il tragitto a piedi dall'appartamento di Madame Carvier fino alla metropolitana abbandonata del Ghetto è stato tagliato. Con il programma 'SCU' ho scovato tracce del livello "Ghetto di Parigi" nello stesso file del livello "Appartamento di Madame Carvier": parte del Ghetto era visitabile di notte, e credo che lo scopo sarebbe stato quello di raggiungere la metropolitana, ovvero un luogo sicuro per dormire al riparo da freddo e pioggia.

Fuggiamo dall'appartamento di Madame Carvier e dirigiamoci verso il Ghetto (raggiungibile con il programma SCU)

Immagine

Eccoci al Ghetto di Parigi in piena notte

Immagine

Immagine

L'interno della metropolitana

Immagine

C'è una scala invisibile (nella versione ufficiale c'è una rete su cui arrampicarci)

Immagine

Immagine

Immagine

L'angolo della strada in cui il giorno seguente incontriamo Janice

Immagine

La zona del Café Metro

Immagine

Immagine






Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Ultima modifica di Gab il 10 aprile 2014, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Richard Croft94
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 227
Iscritto il: 15 agosto 2011, 18:59

Re: AOD Revelations

Messaggio da Richard Croft94 »

Un riordine generale sarebbe fantastico! Ho sempre voluto leggere tutti i tuoi reportage ma sono rimasto molto indietro e dato che io sono uno di quelli dalla quale la tecnologia fugge, ognivolta era un problema ritrovare le vecchie puntate. :approved:




Bronze Reviewer (16 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab »

Richard Croft94 ha scritto:ognivolta era un problema ritrovare le vecchie puntate. :approved:
Non c'è problema, per rileggere le precedenti puntate puoi consultare sia l'indice che trovi alla prima pagina di questo topic, sia il minisito dedicato :approved:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: AOD Revelations

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

In effetti avrebbe avuto senso estendere un po' il livello di Madame Carvier, dura praticamente 3 minuti scarsi :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Richard Croft94
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 227
Iscritto il: 15 agosto 2011, 18:59

Re: AOD Revelations

Messaggio da Richard Croft94 »

Gab ha scritto: Non c'è problema, per rileggere le precedenti puntate puoi consultare sia l'indice che trovi alla prima pagina di questo topic, sia il minisito dedicato :approved:
Cioè, ci stava un minisito ed io non ne sapevo nulla :sbam:
:love:




Bronze Reviewer (16 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: AOD Revelations

Messaggio da Delta »

Complimenti Gab anche per questa scoperta :D Mi chiedo se era effettivamente previsto un gameplay tra l'appartamento di Carvier e l'inizio del Ghetto o se dovevano solo esserci altre cutscenes [:^]
Volevo farmici un giretto, come ci si arriva?




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: AOD Revelations

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Davvero interessante come sempre :D bravo e grazie Gab :approved:
Quasi quasi mi rinstallo Aod e la SCU sul pc nuovo :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: AOD Revelations

Messaggio da Press_Release »

Gab, perdonami se ti stresso con le mie domande, ma ogni tanto riprendo in mano lo SCU e mi vengono in mente nuove piccole teorie.
Stavolta ho notato che equipaggiando Lara con la Boran X di Kurtis, questa estrarrà due pistole "invisibili" con 25 colpi. L'unica arma con un caricatore singolo da 12 è la M-V9 (praticamente quella degli sgherri del Serpent Rouge). Mi sembra che anche la modalità di fuoco sia simile, forse anche queste potevano essere usate in coppia?

Immagine

Invece (ma penso sia una cosa un po' più nota) se si equipaggia Kurtis con il fucile a pompa assumerà una posa curiosa. Per capirci, sembra che tenga una cosa tipo un'asta, ma credo si tratti solo di quel che rimane della sua animazione per appendersi a tubi verticali.
Un paio di animazioni glitchate si possono vedere in questo video:
[youtube][/youtube]
(Ok, la parte di Kurtis mi fa sbregare dal ridere, ma la posizione delle braccia sembra la stessa di quando utilizza la preveggenza. Forse i suoi poteri erano "equipaggiabili" esattamente come le armi).
Infine: lo ha già domandato Delta, come ci si arriva alla zona tagliata dell'appartamento di Madame Carvier?
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab »

Perdona il ritardo della risposta, ma solo ora ho letto
Press_Release ha scritto:(Ok, la parte di Kurtis mi fa sbregare dal ridere, ma la posizione delle braccia sembra la stessa di quando utilizza la preveggenza. Forse i suoi poteri erano "equipaggiabili" esattamente come le armi).
Probabilmente sì, infatti lo avevo anche precisato in un reportage
Gab ha scritto:Era possibile anche migliorare i propri poteri psichici (come riporta la guida ufficiale di AOD): in effetti, questi poteri sono stati sfruttati male (ovviamente nella versione ufficiale, dato che sarebbero stati utilissimi per sorvegliare i vari corridoi, e controllare in anticipo eventuali presenze di mostri\zombie impazziti!)

Kurtis: Riesco a prevedere quello di cui ho bisogno! (frase tagliata)
Grazie per le altre cosette che hai scovato, anche se non ti so rispondere con sicurezza!! Sono purtroppo tutte ipotesi.
Siccome ho un PC di riserva in questo momento, non ti posso postare immagini perchè non ho installato né AoD né il programma SCU, quindi cerco di spiegarti a parole come raggiungere il Ghetto dall'appartamento di Carvier: devi volare in avanti a partire dalla porta d'ingresso e andare sempre dritto fino a scomparire nel buio più totale e dopo un po' dovresti giungere al Ghetto!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
sandroricki
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 settembre 2014, 15:23

Re: AOD Revelations

Messaggio da sandroricki »

Mi son letto i vostri reportage tra ieri e oggi, congratulazioni per il lavoro svolto, siete stati grandi!
Angel of Darkness è stato il primo Tomb Raider che son riuscito a finire, un capitolo che mi ha sempre intrigato, per le ambientazioni, per la storia e per il passo in avanti che ha avuto la saga, peccato che nonostante i passi ce ne sono stati altri che hanno fatto il contrario. Recentemente ho scoperto che la EIDOS ha voluto affrettare il rilascio del gioco, un vero peccato, se si dava il tempo necessario alla Core potevano creare un vero e proprio capolavoro e forse il miglior Tomb Raider.
Dopo aver letto i reportage mi è venuta una vaga tristezza per tutto quello che è stato tagliato, praticamente quasi ogni livello è stato spezzato a metà lasciando da parte gli elementi che potevano far apprezzare ancora di più il gioco, prima di tutto le doppie pistole: è stato l'elemento che più desideravo nel gioco, avrò girato in lungo e in largo per scovarle (senza successo, ovviamente), so che a qualcuno può non interessare ma cavolo, il gioco viene pubblicizzato con Lara che spara OVUNQUE con le doppie pistole, pure nella copertina, per poi non ritrovarsele, filmati a parte... altro elemento è il movimento di Lara: nella versione che ho visto nei video dell'E3 ho notato una Lara più reattiva e più veloce, rispetto alla versione finale che è lenta...
Oltre a un certa tristezza provo un certo disprezzo così si può dire per la EIDOS, che oltre a non aver dato il tempo necessario alla Core per completare al meglio AOD li hanno pure licenziati, senza far portare a termine la trilogia che avevano in mente di creare, cioè, andiamo: mi lasciate un finale (seppur bello per carità, anzi, il più bello della saga) nel quale non si sa che fine ha fatto Kurtis che era un ottimo personaggio!
Purtroppo ora non si può tornare indietro, quel che è fatto è fatto, e spero che i ragazzi della Crystal Dynamics continuino col lavoro che stanno facendo, con l'ultimo episodio hanno dato il meglio, e spero che facciano un gran seguito, ma non credo che riusciranno a sfornare una Lara (in tutto sommato ottima) come quella che abbiamo conosciuto, sopratutto quella di Angel of Darkness, che è stata la più azzeccata e meglio riuscita.




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4664
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: AOD Revelations

Messaggio da LoreRaider »

Quoto ogni tua singola parola :) , un'altro progetto che la CORE ha cancellato è stato questo, Tomb Raider Anniversary Edition :(




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: AOD Revelations

Messaggio da nakamichi680 »

Vorrei fare un piccolissimo appunto sugli extra.
La barra della beta 2 non è simile a quella di The Action Adventure, infatti questo titolo non ha alcuna barra della vita ma solo due barre che compaiono in particolari occasioni, una del conto alla rovescia ed un'altra per "caricare" lara nello svolgere determinate azioni ;-)
Rispondi