AOD Revelations

Tutti i tagli, i segreti e molto altro ancora...

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
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Drew
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AOD Revelations

Messaggio da Drew »


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Introduzione:

Tomb Raider the Angel of Darkness (AoD) fu l'ultimo capitolo progettato dalla Core Design. Il titolo non riscosse molto successo a causa dei numerosi bug e dei tagli che rovinarono la storia del gioco e delusero moltissimi fans. Tuttavia, quando il marchio Tomb Raider passò alla Crystal Dynamycs, alcuni dipendenti della Core furono intervistati prima di chiudere completamente il sipario.

Da wikipedia:
  • "Un'intervista coi membri della Core Design nel numero di agosto 2006 della rivista Edge vide gli sviluppatori affermare che Eidos fece fare di fretta il gioco con lo scopo di non superare l'anno finanziario e lo fece pubblicare, nonostante la sua incompletezza. Come risultato, larghe sezioni del gioco (specialmente a Parigi) vennero tagliate drasticamente o rimosse interamente per incontrare la data di scadenza".
Ed è proprio da qui che inizia questo "viaggio" insieme a voi, alla scoperta di ciò che si sarebbe rivelato un vero capolavoro..

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Esaminerò tutto ciò che riguarda AOD nei dettagli, livello per livello, mostrandovi numerose sezioni del gioco tagliate, oggetti eliminati, animazioni cancellate, artwork mai visti prima e molte altre cose ancora.
Pubblicherò un reportage riguardante AOD Revelation ogni lunedì.
Le sorprese non mancheranno ve lo assicuro!
Rimanete sintonizzati!


Indice Reportage
  1. La vera storyline
  2. The next generation
  3. I vicoli di Parigi
  4. Case popolari in rovina
  5. Ghetto di Parigi
  6. L'erborista del salice
  7. Monte dei pegni di Rennes
  8. Cafè metrò e livello con Kurtis
  9. Il Serpent Rouge
  10. Nascondiglio di Bouchard
  11. Canali di scarico
  12. Il Louvre
  13. Lo scavo archeologico
  14. La Tomba degli Avi
  15. Particolarità zona industriale di Parigi e Louvre
  16. [Extra] part I: dai Vicoli al Ghetto di Parigi
  17. [Extra] part II: conclusione Ghetto di Parigi
  18. [Extra] part III: Louvre: canali di scarico e Gallerie
  19. [Extra] part IV: conclusione
  20. L'Appartamento di Von Croy
  21. [Extra] - Germania
  22. La scena del Crimine + Curiosità (stranezza)
  23. La Fortezza Strahov + Curiosità
  24. Centro di Ricerche biologiche + Curiosità
  25. [Spazio Kurtis Trent] Contenuti Extra sul profilo di Kurtis | Il Sanatorio | Area si Sicurezza
  26. Area di Ricerca Acquatica + Curiosità
  27. La Cripta dei Trofei + Curiosità
  28. Il Ritorno di Boaz + Curiosità
  29. Il Dominio Perduto | Il Laboratorio di Eckhardt | Scontro Finale | Finale Alternativo?! + Curiosità
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Nickotte
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Nickotte »

Un progetto davvero notevole! Seguirò con attenzione (e curiosità) :D
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Blu
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Blu »

Idem :) , non vedo l'ora di vedere il primo reportage oggi :D




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Raidermatty
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Raidermatty »

Partirei dal fatto che le doppie pistole erano buggate, Eidos non diede tempo alla Core per risistemarle e quindi l'unica via possibile era cancellarle definitivamente. Uno dei tagli che forse si è sentito di più in tutta l'avventura :roll: Molto curioso anch'io di saperne di più :)




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SirCroft
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Re: AOD Revelation

Messaggio da SirCroft »

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Drew
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Drew »

La vera storyline

La storia di AOD originariamente era molto più longeva ed elaborata di quella che conosciamo.
Lo si sarà capito certamente dal fatto che l'ordine cronologico degli eventi appariva forzato (così come molti dei dialoghi dei personaggi) e che alla fine del gioco molte cose erano state lasciate in sospeso e non si capiva come per esempio, Lara e Karel (boss finale del gioco, ultimo superstite della razza nephilim) si conoscessero.
Spinto dalla mia curiosità, dopo numerose ricerche, sono riuscito a trovare qua e là diversi artwork e screens inediti provenienti dall'official artbook di Tomb raider the angel of darkness.
Alcuni di questi, per chi ne fosse in possesso, possono essere visualizzati con la collector edition di Tomb raider Anniversary.
Andiamo per ordine, cominciamo dalle locazioni e dai personaggi che avremmo trovato in esse.
Le locazioni del gioco previste inizialmente dalla core non erano soltanto Parigi e Praga, ma anche la Germania (località che si sarebbe raggiunta dopo aver completato i capitoli di Parigi) e l'Africa (che sarebbe stato il prologo).
Tagliando queste due ultime locazioni sono stati automaticamente eliminati diversi personaggi del gioco che avevano un ruolo molto importante nella storia.

Prologo:

Durante il prologo si sarebbe dovuto scoprire cosa è successo dopo l'incidente in Egitto che aveva fatto passare per morta Lara.
Tale incidente aveva segnato in modo particolare Lara che l'aveva chiusa in sè stessa rifiutando il contatto con il mondo esterno (La core voleva aggiungere il fatto che Lara fosse diventata un'alcolizzata e che avesse incendiato casa sua...questi dettagli però furono omessi fin da subito).
Nel prologo Lara sarebbe stata ospitata da una tribù dell'Africa e un personaggio (anch'esso eliminato) l'avrebbe assistita ed aiutata a recuperare la forza e la grinta che aveva un tempo, probabilmente grazie non solo ai suoi insegnamenti ma anche ad un oggetto particolare, un amuleto che, secondo le mie teorie, sarebbe dovuto essere collegato ai punti di forza che incontriamo nelle diverse parti del gioco.
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Parigi:


Il cast di Parigi non è stato eliminato dal gioco.
Tuttavia i livelli di questa parte sono stati brutalmente tagliati e le missioni cambiate.
In questo primo reportage non ne parlerò ancora, le cose da farvi vedere sono tantissime, quindi esaminerò tutto livello per livello più avanti.


Germania


Superati i capitoli di parigi, prima di giungere a Praga, avremmo dovuto raggiungere la Germania, visitando una delle sue città e in particolare un castello.
Nella parte della Germania avremmo cominciato a far luce su tutto ciò che riguardava i Nephilim, I Lux Veritatis ed Eckard.
I nephilim inizialmente dovevano essere più di uno e avremmo dovuto sconfiggere ognuno di essi.
Forse per semplificare la storia si è poi passati al Cubiculum Nephilim.
Inoltre avremmo scoperto diverse cose su Eckard la cui biografia aveva un ruolo essenziale per comprendere la storia dei dipinti obscura.
In questa parte saremmo venuti a conoscenza anche delle ragioni per cui Eckard era stato confinato dai Lux Veritatis.
Cosa di non poca importanza è che in questi capitoli avremmo conosciuto Karel, per questo poi, alla fine del gioco Lara sembra conoscerlo.
Purtroppo della Germania ho trovato poco materiale, è stato eliminato tutto dalla core perché la eidos disse che i tempi di produzione di una cosa del genere sarebbero stati troppo lunghi.
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Praga:


A praga Lara avrebbe conosciuto tutta la storia completa sui nephilim, I lux veritatis e su Eckard, grazie alle informazioni ottenute da kurtis.
Anche qui ci sono stati diversi tagli.
All'inizio era previsto un altro personaggio, appartenente alla setta dei Cabal.
Louther Rouzig, che pare fosse il proprietario degli archivi dello strahov.
Le textures di questo personaggio però, sono presenti nel gioco, sono state utilizzate per i tizi che incontriamo nel sanatorio con Kurtis.
In oltre sono stati eliminati diversi oggetti e nemici, inizialmente previsti da core...ma è presto per svelarvi tutto!!!
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Finisce qui il primo reportage, spero di avervi sorpreso in qualche modo.
Il prossimo reportage riguarderà l'evoluzione di Lara, le sue animazioni e il suo inventario.
Ci tengo a dirvi che ho ancora tantissime cose da mostrarvi!




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Re: AOD Revelation

Messaggio da NikNik95 »

Davvero bello il reportage!!! :)
Cmq guardate cosa si trova sulla fine della sesta fila di immagini su questo sito! :huahua:




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peppe
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Re: AOD Revelation

Messaggio da peppe »

Complimenti Drew tutto davvero interessante, mi hai sorpreso eccome! :D
Raidermatty
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Raidermatty »

Inutile dire che senza tutti questi tagli, probabilmente, AOD sarebbe stato molto più bello e sopratutto MOLTO più apprezzato dai giocatori. Io, ho sempre visto AOD come un buon TR, anche nel risultato che Core ha deciso di rilasciare...ma leggendo questo report penso proprio che il lavoro che ne sarebbe venuto fuori sarebbe risultato essere decisamente migliore. Grazie mille, Drew :) Sono veramente curioso di leggere il resto :D
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Re: AOD Revelation

Messaggio da 30th »

Gran bel reportage :)
AOD resta il capitolo più misterioso della serie, a causa di tutte queste informazioni ed immagini trapelate da quello che sarebbe dovuto essere il gioco originale :)
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Drew
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Drew »

Grazie ragazzi, sono veramente felice che troviate tutto interessante! :)
E' un vero peccato che ci siano stati tutti quei tagli, davvero.
Sarebbe potuto essere l'episodio più longevo di tutta la saga, anche più di tomb raider the last revelation.
La cosa che mi è sempre piaciuta di questo capitolo, anche se incompleto, è che la storyline pensata da core era praticamente tutta giocabile.
Intendo dire che a differenza degli ultimi episodi, Lara prima di arrivare in un locazione e passarne a un'altra deve fare un determinato percorso.
E' un pò difficile da spiegare...diciamo che la Core usava una locazione ma suddivisa in tanti livelli, era tutto un percorso continuo, tutto collegato.
Non si teletrasportava da un punto A a un punto B ( in TRL per esempio Lara dalla bolivia si sposta automaticamente in perù..viene spiegato il perchè, ma tutto quello che c'è in mezzo non è giocabile. Una location veniva fatta fuori in poco tempo. Invece in AOD si scopre tutto e si va avanti con meno frenesia, e il soggiorno nelle varie location è più prolungato).




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Re: AOD Revelation

Messaggio da SirCroft »

Grazie, Drew :) - ottimo lavoro :D




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raidergale
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Re: AOD Revelation

Messaggio da raidergale »

Raidermatty ha scritto:Dannazione, sto cominciando a desiderare un AOD in tutta la sua forma completa :sbam:
Solo ora? Io dopo aver esplorato quasi ogni anfratto con il TRAoD SCU
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penso la stessa cosa da un bel po' XD




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Blu
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Blu »

Reportage davvero interessante e gran lavoro di recupero Drew :D ; vista "così" la storia assume tutto un altro senso: come per gli spostamenti di location anche i riferimenti che sono rimasti ingame nel gioco rilasciato (dai dialoghi ad altro lasciato in sospeso) avrebbero trovato una ragion d'essere.. in fin dei conti, per come l'hanno rilasciato "mozzato", avrebbe potuto benissimo essere una puntata di serie come Alias o Lost, quelle con l'effetto centrifuga in cui ci sono eventi o i protagonisti dicono/fanno qualcosa che non si riesce a capire e di cui si spera che entro la fine si abbia spiegazione XD (cosa che in AOD non solo non accade, ma giusto per non sbagliare la accentuano ancor di più nelle ultime battute :P : non so voi, ma quando alla fine si intuisce un precedente rapporto di Lara con Karel, m'è venuto da rigiocare per intero il gioco anche solo per capire cosa/dove/quando m'era sfuggita la cosa [:^] )

Se l'avessero completato avremmo capito qualcosa di più su Lara, sui Nephilim, i Lux veritatis, i dipinti obscura e molto altro.. che peccato non averlo giocato così XD .. gran bel reportage Drew, aspetto con ansia lunedì per il prossimo aggiornamento :approved: (bella l'idea degli appuntamenti fissi :D )




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[Reinvent Yourself]
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Re: AOD Revelation

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Bellissimo reportage :) Per ora son cose che avevo già letto più o meno indirettamente, ma in un bel discorso organico si capisce tutto un sacco di più. Attendo le prossime puntate :D




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