AOD Revelations

Tutti i tagli, i segreti e molto altro ancora...

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab »

Ho trovato qualche vecchia immagine del gioco in fase di sviluppo che non avevo incluso nei miei precedenti reportages. In realtà, la prima l'avevo già postata, ma era di pessima qualità, visto che l'avevo fotografata dal retro della mia custodia del gioco; questa invece è in HD.

1) La parte iniziale del livello "Area di ricerca acquatica": la zona presentava nemici che nella versione finale sono stati rimpiazzati da una mitragliatrice.

Immagine

2) Questo screen non l'avevo mai visto! Il nemico è stato eliminato nella versione finale

Immagine

3) Screen del primo livello.

Immagine






Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Ultima modifica di Gab il 01 febbraio 2014, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: AOD Revelations

Messaggio da Blu »

Molto belli :) , grazie Gab :D .. peccato abbiano eliminato quel nemico [:^]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: AOD Revelations

Messaggio da Topixtor »

Gli allegati non sono più presenti :(
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: AOD Revelations

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab »

Ora dovreste vederli... vi conviene però cliccare sull'immagine, perchè la qualità si è abbassata!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: AOD Revelations

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Adesso si vedono :)
Davvero molto interessanti, Grazie Gab :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab »

Sasho648, creatore della pagina Facebook "TRAOD - Reprogramming", nonchè utente che sta modificando personalmente alcuni parametri di gioco, ha uppato un file contenente diverse animazioni tagliate di Lara (presenti nella versione BETA), con l'aggiunta di alcune migliorie nei comandi e un paio di effetti grafici, come ad esempio il sangue o la snow patch per la versioe PC. Vi posto, assieme al video guida che ha caricato su YouTube, il link del file con le animazioni che potete benissimo scaricare per la vostra copia del gioco ;)
Ragazzi io le ho provate stasera e sono davvero animazioni stupende, è un lavoro veramente arduo e ammirevole quello che sta facendo Sasho648 e io stesso l'ho ringraziato privatamente.

Download pacchetto con le animazioni: https://www.dropbox.com/s/mz0lf3tl6j7c0 ... 0v6%29.rar" target="_blank

Note: sostituire il TRAOD_P4, presente nella cartella Bin del gioco, con il TRAOD_P4 che trovate nel pacchetto scaricabile. Credo siano necessari sia la patch v.52, che il programma TRAOD SCU. Fate partire il gioco con il programma SCU, cambiando il tipo di "exe" in alto a sinistra, da "TRAOD.EXE" a "TRAOD_P4.EXE" e avrete tutto a disposizione: animazioni tagliate/migliorate, sangue visibile e snow patch attivata ;)
  • [youtube][/youtube]





Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab »

Ho editato un paio di reportages, aggiungendo queste vecchie immagini che non avevo mai visto prima!

Chiesa di San Aicard

Immagine

Gallerie del Louvre

Immagine

Vicoli di Parigi - Stazione di Polizia

Immagine

Louvre: canali di scarico - momento del tuffo ad angelo

Immagine






Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: AOD Revelations

Messaggio da NikNik95 »

Finalmente dopo molto tempo ritorno a leggere questi bellissimi reportage, bello! :D
Complimenti all'ideatore!




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: AOD Revelations

Messaggio da Blu »

Gab ha scritto:.. sono davvero animazioni stupende, è un lavoro veramente arduo e ammirevole quello che sta facendo Sasho648
Quoto assolutamente, sta facendo un lavoro stupendo :approved:
Gab ha scritto:Ho editato un paio di reportages, aggiungendo queste vecchie immagini che non avevo mai visto prima!
Letto solo ora, aggiornato anche il sito dedicato :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: AOD Revelations

Messaggio da Press_Release »

Rigiocandoci in questi giorni (e "svolazzando" per i livelli con lo SCU) continuo ad essere convinto di alcune cose. Sicuramente del "paradosso temporale" dell'incontro con Muller nel Centro di Ricerche Biologiche. La sua frase "...ha pagato caro per la sua stupidità" (o affini) circa Boaz mi fa troppo pensare che l'incontro con lui dovesse essere dopo il filmato in cui la dottoressa viene data in pasto a quella bestiaccia da Eckhardt. Ma ne avevo già discusso in privato con Gab.
In secondo luogo (probabilmente è già stato detto), sono sempre più sicuro che ad attenderci nell'appartamento di Carvier non ci fosse lei, ma Karel
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: AOD Revelations

Messaggio da NikNik95 »

Karel camuffato intendi? :mumble:
Beh è molto probabile...




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab »

Press_Release ha scritto:Rigiocandoci in questi giorni (e "svolazzando" per i livelli con lo SCU) continuo ad essere convinto di alcune cose. Sicuramente del "paradosso temporale" dell'incontro con Muller nel Centro di Ricerche Biologiche. La sua frase "...ha pagato caro per la sua stupidità" (o affini) circa Boaz mi fa troppo pensare che l'incontro con lui dovesse essere dopo il filmato in cui la dottoressa viene data in pasto a quella bestiaccia da Eckhardt. Ma ne avevo già discusso in privato con Gab.
Io non credo sia così: estraendo i files audio dal gioco, avevo già cercato di spiegare che Muller, probabilmente, sarebbe stato un "boss" di inizio livello, proprio nel giardino iniziale; in secondo luogo, la sua frase "...ha pagato caro per la sua stupidità", secondo il mio punto di vista, si riferisce al fatto che Boaz, a causa dei suoi esperimenti su creature e abomini deformi (per citare Muller), abbia avuto diversi incidenti nei laboratori del Sanatorio (il suo viso è malridotto), ma questo ovviamente non viene spiegato bene dalla storyline, visto che a causa dei vari tagli anche il personaggio di Kristina Boaz è rimasto in parte nell'ombra.
Press_Release ha scritto:In secondo luogo (probabilmente è già stato detto), sono sempre più sicuro che ad attenderci nell'appartamento di Carvier non ci fosse lei, ma Karel
Secondo me no! Le vicende di Lara Croft si mescolano solo successivamente con i piani oscuri dei Cabal, infatti è solo dopo che Karel avrebbe sfruttato Lara per giungere ai suoi fini. Non trovi che, se Karel avesse preso il posto di Carvier, avrebbe consegnato a Lara il diario senza alcun indugio? Invece, già precedentemente al rilascio, ottenere il diario di Werner dipendeva dal modo in cui interagivamo con Mrs Carvier. Inoltre, Carvier andava "eliminata" perchè rappresentava una minaccia per i Cabal, visto che era a conoscenza del piano di Werner (Carvier aveva aiutato Von Croy nelle sue ricerche per i dipinti) e l'omicidio sarebbe avvenuto la notte stessa in cui Lara le avrebbe fatto visita in casa, difatti quest'ultima era sospettata anche della sua morte: nel Cafè Metrò era possibile ascoltare da una radio la seguente notizia:
Gab ha scritto:"Proseguono i delitti del Monstrum di Parigi. Lara Croft ricercata per essere interrogata. L'ultima vittima del Monstrum di Parigi è stata scoperta ieri: il corpo mutilato della professoressa Carvier è stato rinvenuto dopo che una donna è stata vista uscire dall'edificio in circostanze sospette. La polizia è ansiosa di poter interrogare Lara Croft. Il serial killer, noto come Monstrum, ha periodicamente terrorizzato Parigi e altre capitali nel corso degli ultimi dieci anni. Una caratteristica di questi attacchi brutali sono le insolite eruzioni metalliche sul corpo delle vittime: i medici legali si interrogano sulla loro natura. Non ci sono notizie di sopravvisuti a questi attacchi, apparentemente scollegati tra loro"
Mi pare un po' improbabile che Karel dovesse prendere il posto di Cariver, anche perchè siamo ancora agli inizi del gioco.




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: AOD Revelations

Messaggio da Press_Release »

Gab ha scritto: Io non credo sia così: estraendo i files audio dal gioco, avevo già cercato di spiegare che Muller, probabilmente, sarebbe stato un "boss" di inizio livello, proprio nel giardino iniziale; in secondo luogo, la sua frase "...ha pagato caro per la sua stupidità", secondo il mio punto di vista, si riferisce al fatto che Boaz, a causa dei suoi esperimenti su creature e abomini deformi (per citare Muller), abbia avuto diversi incidenti nei laboratori del Sanatorio (il suo viso è malridotto), ma questo ovviamente non viene spiegato bene dalla storyline, visto che a causa dei vari tagli anche il personaggio di Kristina Boaz è rimasto in parte nell'ombra.

Secondo me no! Le vicende di Lara Croft si mescolano solo successivamente con i piani oscuri dei Cabal, infatti è solo dopo che Karel avrebbe sfruttato Lara per giungere ai suoi fini. Non trovi che, se Karel avesse preso il posto di Carvier, avrebbe consegnato a Lara il diario senza alcun indugio? Invece, già precedentemente al rilascio, ottenere il diario di Werner dipendeva dal modo in cui interagivamo con Mrs Carvier. Inoltre, Carvier andava "eliminata" perchè rappresentava una minaccia per i Cabal, visto che era a conoscenza del piano di Werner (Carvier aveva aiutato Von Croy nelle sue ricerche per i dipinti) e l'omicidio sarebbe avvenuto la notte stessa in cui Lara le avrebbe fatto visita in casa, difatti quest'ultima era sospettata anche della sua morte: nel Cafè Metrò era possibile ascoltare da una radio la seguente notizia:
"Proseguono i delitti del Monstrum di Parigi. Lara Croft ricercata per essere interrogata. L'ultima vittima del Monstrum di Parigi è stata scoperta ieri: il corpo mutilato della professoressa Carvier è stato rinvenuto dopo che una donna è stata vista uscire dall'edificio in circostanze sospette. La polizia è ansiosa di poter interrogare Lara Croft. Il serial killer, noto come Monstrum, ha periodicamente terrorizzato Parigi e altre capitali nel corso degli ultimi dieci anni. Una caratteristica di questi attacchi brutali sono le insolite eruzioni metalliche sul corpo delle vittime: i medici legali si interrogano sulla loro natura. Non ci sono notizie di sopravvisuti a questi attacchi, apparentemente scollegati tra loro"
Mi pare un po' improbabile che Karel dovesse prendere il posto di Cariver, anche perchè siamo ancora agli inizi del gioco.
Naturalmente, a rigor di logica, viene anche a me da pensarla così. Però non so...è un sentore...sarà che ho sempre trovato "pesante" il fatto che il Monstrum avesse ucciso sia Von Croy che Carvier nella stessa notte. Nel senso che poi l'omicidio di Werner passava abbastanza in secondo piano, non veniva nemmeno nominato nel reportage in TV al Café Metro.
Le mie, in fin dei conti, non sono che le solite ipotesi "un po' campate" che si azzardano quando (mannaggia) non si hanno tutte le risposte. Una delle cose più snervanti dei tagli di Angel of Darkness è proprio l'impossibilità di avere risposte certe.
Per quanto riguarda Muller, non mi convince il fatto che, nel livello precedente (Gli archivi dello Strahov, o comunque quella tra La fortezza Strahov e Area di ricerca biologica) bisognasse affrontare Rouzic e, subito in quello successivo un altro boss, per di più ad inizio livello. Poi, ma se non sbaglio ne avevamo già parlato in messaggi, trovo curioso che il buon botanico non accenni minimamente al suo incontro con Lara nella cut-scene successiva, quella dove Eckhardt getta Boaz in pasto alla bestiaccia.
Per Carvier, invece, mi piaceva pensare che fosse Karel per aiutarmi a spiegare un paio di cose, anche se molti dettagli suggeriscono che non sia così (in primo luogo lo stesso fatto che bisogna barcamenarsi tra le varie frasi per ottenere il diario, altrimenti nisba). Pensavo che Karel, avendo da poco visto Lara nell'appartamento di Von Croy e capendo che si sarebbe occupata lei del dipinto Obscura nel Louvre, potesse averla preceduta, aver tolto di mezzo Carvier e aver cominciato ad "indirizzare" Lara dove serviva a lui.
Mi rendo conto che siano ipotesi alquanto deboli, ma azzardo queste uscite perché ci sono cose che non mi convincono al 100%. Molti dubbi sono stati dissipati dal reportage, ma ci sono ancora troppe cose per le quali è frustrante non avere una risposta.
Girando per internet ho trovato montagne di ipotesi sulle identità assunte da Karel, in quali momenti e perché. Ritengo quasi impossibile documentarle tutte nel dettaglio visti i tagli, ma si passava tra alcune che possono suonare convincenti (Karel come Bouchard già da Parigi) ed altre palesemente sparate (Kurtis non esiste: è sempre stato Karel).
Sono quei momenti in cui maledici chi si merita di essere maledetto per questi tagli.

Piuttosto, altre domande che forse sono già state affrontate, sarei curioso di sapere se ci sono informazioni circa Vasiley. Nella Cripta dei trofei, se non erro, tra i vari nomi dei Lux Veritatis c'era appunto anche "Vasiley". Possibile che lui (o la sua famiglia) facesse parte di quell'ordine? E se così fosse, perché ha cercato le incisioni Obscura per Eckhardt?
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab »

Press_Release ha scritto:Piuttosto, altre domande che forse sono già state affrontate, sarei curioso di sapere se ci sono informazioni circa Vasiley. Nella Cripta dei trofei, se non erro, tra i vari nomi dei Lux Veritatis c'era appunto anche "Vasiley". Possibile che lui (o la sua famiglia) facesse parte di quell'ordine? E se così fosse, perché ha cercato le incisioni Obscura per Eckhardt?
È quello che mi sono sempre chiesto anche io! Credo che il nome Vasiley, in fin dei conti, non sia casuale, un collegamento con i Lux Veritatis doveva pur esserci.




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Rispondi